nei paesi dell'est il tuo motore con turbina switzer s2b, l'hanno portato a 250cv , ha un banco bello robusto
ma testata debole e distribuzione a cinghia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> qui ho aspirazione diretta, scarico ad alto rendimento, turbina lavorata lato aspirazione, intercooler postmontato. tutte modifiche dell'epoca peraltro
be la distribuzione se fatta a tempo , non ti da problemi, per la testata non saprei perche non sono molto informato su quel motore, per debole che intendi,,, ma ora a quanto ammontano i cv,
che si fessura facilmente se esageratamente sollecitata. visto che ha 25 anni di età, per quanto ben messa, quando la uso in autostrada tengo una velocità di 110-120 km/h. la distribuzione è da fare ogni 60mila km non so quanti cv abbia e neanche mi interessa più di tanto, tira molto bene quando vai a tavoletta, molti ci restano male (ma soprattutto restano affumicati dal fumo nero ). è molto divertente di per sè
be forse un po vecchia di concezione, quindi fai fooll boost a 2400 giri, che turbina monti, per curiosita?,
l'originale garret T3 rielaborata lato aspirazione ==> prende un pò prima dei 2400, diciamo che è più pronta rispetto all'originale. al minimo sembra il motore di una barca
ecco un video in ripresa 80-120 circa, in quinta (non continua, c'è una piccola pausa causa sorpasso). dai 100 in poi è in full boost, da 80 a 90 è un pò sottocoppia.
ecco un video in ripresa 80-120 circa, in quinta (non continua, c'è una piccola pausa causa sorpasso).dai 100 in poi è in full boost, da 80 a 90 è un pò sottocoppia.
l'avevo vista! un pò esagerata per me, l'e28 la tengo come bmw classica più che altro. anche perché trovare 524td in buone condizioni (e con aria condizionata) è abbastanza difficile!
si, diciamo che nel suo complesso è molto divertente da guidare, ti mette di buonumore anche se non ha prestazioni elevatissime.
ma a che serve tenerla sotto controllo.... azz è diesel, non sapevo che lo facessero all'epoca.... cmq in quei video, quella con turbina maggiorata sembra una ciminiera......
i tedeschi ci hanno messo il 3.9 biturbodiesel del 740d E38 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> senti come canta
si si l'avevo gia visto, ma per ora il 6 cilindri in linea sembra molto piu robusto per certe preparazioni, su un mercedes stascion vagon, usano un 6 cilindri in linea con turbine da scania,