Salve a tutti, considerando che la mia F10 520 D consuma le pastiglie posteriori alla velocità della luce, come letto in altre disc. , mi sapete dire se è possibile il fai da te, visto che in BMW prendono 250 eurozzi ?? Il mio problema è sapere se la pinza si può allargare senza l'uso del software, visto il freno di stazionamento elettronico. Grazie a tutti per Vostre risposte.
il freno di stazionamento non agisce sulle pinze dei freni ma bensi sui ceppi all'interno del disco.. quindi credo che il fai da te sia fattibile tranquillamente..
Grazie per la tua risposta, pensi di essere sicuro che sulla F10 ci sia il ceppo !!!bisognerebbe avere conferma certa, ho paura che una volta sfilata dalla pinza la pastiglia, in automatico si richiuda, non lasciando spazio per inserire le nuove. Cmq molte grazie.
è come ti dicevo io il sistema non fa chiudere il circuito e quindi puoi cambiarle tu tranquillamente..
sono molto curioso anche io, ma dal tempo che e' passato dall'ultimo post del nostro amico temo che sia rimasto sensa pasticche posteriori.........