Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d | Pagina 21 | BMWpassion forum e blog

Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

1. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    se sei fuori best4 non hai nulla da reclamare, hai accettato firmando il contratto di comprare un auto che è coperta fino ai 4 anni e al momento della riparazione in garanzia accetti le clausole inerenti, non giriamo attorno al problema, poi se vuoi pensarla diversamente libero di farlo, ma verba volant scripta manet

2. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ......non ci si riesce a capire ma va beh non importa.

3. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    sei poco chiaro non è colpa nostra, il diritto al reclamo c'è l'hai, dall'altra parte non è doveroso risarcire, senza nulla di scritto o altro, ecco perchè ti dico che in questo caso serve un avvocato e non un forum

4. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    novita?troviamo un avvocato?

5. pisolo78

pisolo78 Aspirante Pilota

47
    0
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Signori quello che posso dire è che la mia auto ormai prossima al tagliando dei 90000 km nn presenta nessun rumore di caracas attualmente!! Confermato anche dal collaudatore BMW ma comunque mi hanno prenotato oltre che per il tagliando di routine anche per la distribuzione!! Ricordo che io sto in best 4!!!!!

Quindi lavoro completo in garanzia e auto di cortesia!!

Saluti

6. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ma se non fa nessun rumore perchè te la cambiano??

7. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Stavo per dire la stessa identica cosa...Se non c'è nessunissimo problema a 90000km perche cambiarla? neanche a dire che si sta cambiando un tubo,si tratta di tirare giu motore e tutto e rifare la catena di distribuzione con relativi cuscinetti etc etc!!!

8. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    beh ragazzi comunque stiamo parlando di sbaglio progettuale quindi SECONDO ME prima o poi si rompe. io sono a soglia quasi 100000 e nessun rumore (mi tocco) ma qualche post piu indietro se fate caso un utente ha rotto a 130 milakm e passa! comunque ho qualche novita:ho chiamato in bmw trebicar e neanche a farlo apposta ci e andato a lavorare un mio amico!in poche parole mi dice che se hai la best 4 nessun problema ( e fino a qui lo sappiamo)in caso contrario se la macchina ha il libretto tagliandi e sono fatti da loro oppure fatti in un centro autorizzato ma con allegata fattura dei prodotti usati mi dice che bmw riconosce il problema al 70% (e non e male) e come preventivo del lavoro totale mi ha sparato 4250 euro(magari mi ha fatto uno sconto essendo un amico) diciamo che sono piu sollevato e comunque mi dice che non tutte sono affette da problema e che superato gia i 90000km e quasi fuori pericolo in quanto quelle che gli arrivano in officina sono da 40000/80000,spero di essere stato utile a qualcuno saluti

Ultima modifica di un moderatore: 30 Aprile 2012
  9. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Ragazzi ma se prima di mettere in mezzo un avvocato non proviamo a scrivergli noi come "bmwpassion club italia"? Sempre se i Capi del club sono daccordo....Nulla di esaltante, una lettere da parte di un club italiano di bmw dove si dice che molti utenti hanno avuto questo o quel problema al riguardo, che ABIAMO SENTITO ALTRI CLUB DI PAESI UE e hanno lo stesso problema, e vediamo che cosa ci rispondono. No? pensate sia una cattiva idea? in fondo una cosa del genere ancora non è stata fatta!

10. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    s120d4us per me si puo fare benissimo sentiamo qualche mod. e vediamo,io dicevo avvocato perche sicuramente meterrebbe giu una cosa fatta come si deve e magari la bmw la prenderebbe piu seriamente,comunque ho detto anche questo al mio coetaneo che lavora in bmw ma per lui non risolviamo nulla! alla fin dei conti tante case automobilistiche se non tutte hanno seri problemi(vedi audi con gli alberi a camme,vedi ford con le frizioni,vedi mini con l'idroguida,vedi toyota con le fasce elastiche del motore e potrei continuare all'infinito)ma alla fine il richiamo non lo ha fatto nessuno hanno sistemato i problemi con i restyling cosa che purtroppo a noi invece ha peggiorato la situazione

11. pisolo78

pisolo78 Aspirante Pilota

47
    0
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d
    Signori buonasera..

Vi aggiorno.. Oggi mi ha chiamato il capo officina mi ha spostato di qualche giorno perche nn avevano auto di cortesia a disposizione!!!!!

Indovinate perchè???? ........................per i troppi rientri distribuzione su tutti i modelli!!!!!!

La mia nn cicaleggia ma a quanto pare loro fanno il lavoro per evitare problemi!!! Fosse quasi un lavoro di routine....

Vi aggiorno..

Saluti 8-[

12. fabry120

fabry120 Kartista

190
    2
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.709
    bmw 120d
    ieri sera un mio amico ha rotto la catena.....nel fine settimana provo a sentirlo...anche lui 120d del 2008...

13. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Km al quale è successo il fatto? Che ansia ragazzi che ansia.....

14. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    quoto...un bel falò di mssa davanti alla bmw TAAAC ahaahh ormai dobbiamo riderci su! ho lo stereo perennemente spento per sto problema di m---a per sentire rumori STRANI non mi fa godere neanche piu la macchina...

15. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Ragazzi oggi ho portato la macchina in BMW per far sentire eventuali rumori, e adesso vi riporterò ciò che mi è stato detto che secondo me me pare tanto una C*****A!!!!

Allora prima di salire in macchina mi dice che BMW ha fatto passare un'altra circolare dove dice che adesso il rumore di ferriglia si deve sentire in auto con motore a circa 1500/1700 giri e finestrini chiusi...Mi conferma che la mia non ha rumore e mi dice che il motore N47D è un motore rumoroso per l'iniezione(dicono che quella BMW sia la piu rumorosa) e perchè la catena della dist. è posta verso l'interno dell'auto...Vabbè...Fino a qui nessuna C*****A...sentite ora...Parlando dei mei tagliandi gli ho detto che li ho fatti dal mio meccanico e ha cominciato a dirmi non sono coperto cosi e che da un po di tempo "la castrol nell'olio che fornisce a BMW inserisce un liquido che ha una reazione a una lampada che loro hanno in dotazione,in modo da vedere se è stato usato per il tagliando".....VOI CI CREDETE?

Io gli ho detto: allora vengo a comprare l'olio da voi e poi lo metto io va bene uguale?Lo vedete con la vostra "lampadina magica"? e lui mi ha detto che solo quello che usano per i tagliandi in BMW ha questa caratteristica....Adesso...Chi ci crede?Cmq ha detto bene Fonzie...Pregassero nun me succede niente senno do foco alla macchina davanti alla BMW Roma in pieno giorno!!!![ nooooooooooo povera la mia macchina ;-( ]

16. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    aaaaaaaaaahahahahahahhaahahah zio can questa e troppo d presa per i culo dai!!!! non ci credo che castrol fa un olio specifico solo per bmw o meglio che mettono questo aditivo apposta per vedere se lo hanno messo loro ahahah dai e assurdo! ascolta s120d godiamoci sta macchina e tocchiamoci i maroni STOP se succede vedremo il da farsi...

17. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Guarda a me mentre lo diceva cercavo di non ridere e sembrare stupito,ti lascio immaginare la mia faccia.....:-S

Cmq mi ha detto di montare il 5w30 perche anche loro si sono adeguati....

18. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ragazzi non voglio smontarvi però io quella lampada l'ho vista...

ci sono 2 cilindretti pieni d'olio e schiacciando un interruttore si accende una lucina che illumina questi 2 cilindretti... con la lucina accesa hanno 2 colori diversi...però era olio nuovo...non so come fanno con olio usato visto che è nero...

cmq per decidere se cambiarmi la distribuzione il tipo della concessionaria si è chiuso in macchina con finestrini chiusi e hanno portato la macchina sui 2000 giri,,,visto si sentiva il rumore anche con stereo acceso me l'hanno messa apposto...

non so se ti hanno detto tante cazzate

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2012
  19. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2012
  20. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    si ma dai che castrol fa l'olio apposta per la bmw con questo principio mi pare esagerato! al max sarà nato gia cosi l'olio ed esisterà questo strumento che farà risaltare appunto questo aditivo ma penso che funzioni su tutti i tipo di olio motore magari...comunque ottimo per te torelan! cosi puoi goderti in tranquillita la tua one per 300000km e oltre ;-)

Condividi questa Pagina