LarioBergauto concessionario BMW: DELUSIONE

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da Paga26, 19 Aprile 2012.

1. Paga26

Paga26 Aspirante Pilota

13
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1 2.0d Xdrive
    Ciao a tutti, volevo scrivervi un mio giudizio a riguardo di questa officina BMW, in seguito a quanto mi è capitato.

Io sono possessore di bmw x1 20d Xdrive immatricolata nell Agosto 2010.
    Subito acquistata mi si è posto il seguente problema:
    appena con il volante andavo in finecorsa si sentiva un cigolio (sia se giravo a dx sia a sx) all inizio non ho dato molta importanza a cio finche con il passare dei mesi il rumore diventava piu forte e fastidioso.

Rimandavo sempre perche non avevo tempo di portare l auto, finche a Settembre 2011 a 32000km insieme al tagliando faccio presente tutto cio.
    Riguardante il problema che vi dicevo leggo:
    LAVORO:Sostituzione cinghia trasmissione dell alternatore OGGETTI: Cinghia alettata
    Inoltre faccio fare la convergenza perche tirava a dx

Dopo ben 500 km (parlando di tempo saranno state 2-3 settimane max) tutto come prima, anzi peggio, la convergenza era peggio di quando avevo lasciato l auto!!
    Torno in officina e mi dicono che per la convergenza secondo loro è minima la tendenza a dx io inistendo me la sono fatta rifare gratuitamente, per il cigolio dicono che guarderanno di risolverlo e mi cambiano ancora questa benedetta cinghia dicendo che questa è una aggiornata e che molto probabilemente era dovuto a cio.

Dopo qualche settimana il problema salta fuori di nuovo allora mi reco ancora da loro e ci vado giu pesante, chiedo subito di parlare con il responsabile dell assistenza e con toni poco cortesi gli espongo l accaduto, allora lui fa di andare a fare un giro di prova per vedere di sentire il rumore, sentito il rumore secondo lui era una cosa MINIMA, io gli ho chiesto se aveva voglia di scherzare perche io se dopo questo intervento il problema persisteva sarei andato per vie legali, lui mi disse che ci avrebbe pensato personalmente.(mi hanno dato l auto sostitutiva in omaggio per i due giorni)

Fatto sta che a 38000km ed alla 3 volta mi hanno fatto cio:
    LAVORO: Stacco e riattacco o sostituzione puleggia a pompa, Sostituzione tendicinghia dell alternatore
    ARTICOLI: Tendicinghia meccanica; puleggia; cinghia alettata.

Per ora a distanza di due mesi dall intervento il problema sembrerebbe risolto, speriamo sia cosi!
    Inutile dire che questa è una cosa VERGOGNOSA e che non mi rechero mai piu presso questa officina.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2012
  2. LoritZ

LoritZ Amministratore Delegato BMW

2.675
    68
    25 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10.582
    E92 335xi Msport,Mini Cooper S
    Beh purtroppo non sempre si ha a che fare con le persone giuste: io devo ammettere che ho avuto una pessima esperienza col reparto vendite, ma con quello accessori/assistenza mi son trovato molto bene avendo a che fare con persone competenti ... poi magari va a giorni. Se alla terza volta, una volta parlato col capo dei capi, hanno fatto davvero tutto quello che dovevano fare ... meglio tardi che mai ma almeno l'han fatto, no? Ci sono esperienze anche peggiori direi purtroppo ...

Ma dato che sei di Bergamo ... che ne dici di scambiare quattro chiacchiere al raduno che ho postato in firma?

3. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Gentile utente Paga26,

Innazitutto massima solidarieta per l accaduto.

Fai attenzione a fare nomi e altro cosi pubblicamente, ti consiglio di dare maggiori info a chi ne ha bisogno in via privata onde evitare eventuali denunce per diffamazione nei tuoi confronti.

Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com

4. Paga26

Paga26 Aspirante Pilota

13
    0
    14 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X1 2.0d Xdrive
    Ok grazie per l'informazione, ho modificato il 3d! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. ilbmwista

ilbmwista

26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    Figurati di nulla per l'informazione,

ci tengo a precisarti sempre da Regolamento che è vietato "quotare" i Messaggi di Moderazione.

Buona permanenza qui sul forum, bmwpassion.com

Condividi questa Pagina