Salve a tutti Quasi 2 anni ormai con la mia 123ona e le soddisfazioni continua a darmele ogni giorno... love! Ho deciso di abbandonare il service di bmw e fare tutto da solo.. non ho mai portato dal meccanico nessun mio mezzo ed è l'ora di smettere anche con lei ho sostituito le pastiglie anteriori (ce n'era ancora molto nonostante sono già a -2000 secondo il BC) però il service non riesco a resettarlo credetemi ho consultato almeno 30 topic nel forum con le istruzioni che però sono tutte diverse dalla mia! Io se faccio come descritto (tengo premuto il tasto contaKM e poi scorro il menù per resettare i service) mi compare l'identificativo numerico per entrare nel menù segreto e se scorro nel menù principale c'è tutto TRANNE i service.. insomma completamente diverso dai vari topic che si trovano. Credo che la e81/87 abbia qualcosa di specifico rispetto alle altre o magari le guide sono relative a modelli pre-restyling come faccio? Per favore help, sta spia rossa e sti simboli allarmanti proprio non li reggo più... Sarà utile anche ad altri immagino GRAZIE Sturanza
---> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?81022-E90-Reset-dei-vari-Service&highlight=reset+spia+freni non puoi non sbagliare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie mauretto ma non è assolutamente così! La guida che tu posti è per una E90 tuttavia; "...Oggi, per prova ho tenuto premuto il pulsantino più a lungo, e dopo il simbolino giallo dell'ABS è comparsa l'indicazione di oil service (in pratica la medesima che compare appena si mette in moto l'auto), data e KM residui. A questo punto è possibile navigare con il selettore "su/giù" sulla manopola del BC e verranno visualizzati tutte le scadenze in modo analogo a quando si entra nel menù "service-info" ma con la differenza che premendo il pulsantino del BC (quello in cima alla leva) è possibile resettare il relativo parametro, tenendo premuto un paio di secondi il tastino BC..." non è assolutamente questo che accade. Dopo aver premuto a lungo, compare il codice alfanumerico tramite il quale accedere alle info segrete come descritto da questa guida: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?71913-menu-segreto-sul-CB-E87-(penso-sia-uguale-su-E90) Tuttavia del service nessuna traccia... non c'è affatto nulla come descritto nel link che hai postato tu ci sono decine, forse centinaia di thread sull'argomento ma per quanto ho cercato io, nessuno funziona come descritto per la E81/E87 (almeno sulla mia 123d restyling è tutto completamente diverso) Qualcuno sa linkarmi il tutorial esatto per fare questa operazione? Grazie infinite a tutti Sturanza
vado a memoria ( non ho mai resettato da solo ma l'ho visto fare centinaia di volte in bmw ) ma per me sbagli la partenza, nel senso che all'inizio devi premere il tasto start/stop aspettare un paio di secondi e poi premere il tastino E' solo una questione di tempi. Fidati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Te lo riposto preso da un altro topic Serie 1 E87 ---> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?201036-resettare-service-dopo-tagliando-serie-1&
Maledizione!! Tutta colpa dei dettagli!! Avevo saltato un passaggio fondamentale: ACCENDERE la macchina e poi iniziare la procedura Spiacente di aver aperto l'Nesima discussione sull'argomento, ma purtroppo nella gran confusione, tra le decine di thread sull'argomento che ho consultato, non in tutti è specificato questo dettaglio.. mi ci sono scervellato, ero sul punto di andare a farmelo fare in ladrbmwservice! se si fa a auto spenta il menu del service non compare se si fa a auto avviata compare ed è possibile azzerare i vari intervalli! Spero che questo ulteriore chiarimento sia utile a qualcuno grazie a tutti! Finalmente mi godo il BC senza 'sti allarmi colgo l'occasione per dire una cosa.. il service sui freni a mio avviso compare un bel pò prima del dovuto. Nel mio caso, nonostante ho sforato di 3000 il cambio richiesto dal BC, avevo ancora 4mm di ferodo sulle pasticche.. Potenzialmente, il pad è buono fino alla completa usura del ferodo, 4mm sono altri 5000Km buoni, che sommati ai 3000 che ho già sforato.. insomma trovo che questo alert sia come al solito qualcosa per far girare l'economia del service! (per non parlare dei prezzi: 250 in conce contro i 70 spesi del sottoscritto e 45 min scarsi di lavoro)... La prossima volta ponticello il sensore per ingannare il BC (tocca davvero troppo presto.. a c.a. 5mm), azzero e proseguo finchè non è davvero il caso di sostituire! gRazie a tutti!!! Grande forum Sturanza
Visto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Credo che si possa chiudere anche perché ci sono un infinita' di discussioni in merito /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">...che ne pensi?