Ciao a tutti volevo fare una breve lista delle riparazioni fatte in ca.6 anni di vita della mia X5 è una 3.0 d e53 del giugno 2006 con fap. Oltre alle normali manutenzioni ,filtri olio, gasolio, aria pastiglie freni e quant'altro di normale usura vi elenco ai vari kilometraggi le parti sostituite.: -Km 72000 sostituzione cambio automatico slittava minimamente emettendo come un fischio tra la 3 e la 4 a mio avviso non era da sostituire ma in conce BMW mi hanno detto è gratis in garanzia ed ho portato a casa il cambio nuovo senza spendere niente compresa mano d'opera la X aveva ca.14 mesi di vita -Km 173000 rimasto a piedi puleggia servizi ko carro attrezzi e via 400 eurini fermo macchina 2 giorni. -Km 200000 dischi anteriori sostituiti con Brembo. -Km 205000 rimasto ancora a piedi Fap intasato meccanico amico ed onesto me lo ha smontato e pulito con un liquido ed a oggi va ancora bene. -Km 215000 sostituite vari braccetti avantreno anteriore più ammortizzatori posteriori uno era scoppiato. -Km 225000 Sostituiti collettori di scarico entrava gas in abitacolo collettori crepati intanto che c'era il turbo smontato verificato gioco girante turbina era a posto. mi sembra 400/500 eurini per i collettori -Km 240000 sostituito sensore angolo sterzo rimaneva accesa spia gialla 4x4 e non andava la trazione anteriore. -Km 245000 sostituito or(guarnizione gomma) tubo collegamento intercooler (forse dovuta alla centralina aggiuntiva o forse usura mah.....) -Km 252000 Rumori strani alle sospe anteriori/sterzo qualcuno si era dimenticato di stringere un paratia di protezione ed andava a dx e sx provocando rumore niente di grave in Bmw 70 euro mi hanno stretto i bulloni. -Km 253000 pochi giorni fa accese spie 4x4 abs e freni sostituzione motorino elettrico attuatore ripartitore di coppia 692 € fermo macchina un giorno non andava più trazione anteriore e forse abs. Mi sembra di non essermi dimenticato niente a dimenticavo Optional installati in questi 6 anni: -Pacchetto areodinamico M da nuova paraurti ant/post pedane laterali exterior titan line(non c'è ne sono in circolazione anche perchè il kit originale bmw costava 3700 €) -Scarichi post 4 uscite Supersprint -Distanziali post più 30 mm Eibach -Sprint buster su accelleratore -Centralina aggiuntiva Speed-Buster made in Germany comprata su sito tedesco direttamente sul sito shop on line era in promozione natalizia a 400 € (molto valida omologata dal tuv) -Filtro aria a secco Supercompetition -Posizioni anteriori Led La passione è tanta e mi è sempre piaciuto in maniera discreta e non troppo vistosa apportare modifiche sia meccaniche che estetiche. Ciao e buon forum a tutti
Conce Bmw Ferrara, Bmw Bologna Casalecchio,e da 170000 km in su autofficine plurimarche sono più lenti che in Bmw soprattutto nelle diagnosi elettroniche ma non scambiano usura per rottura,a dimenticavo km 170000 sostituiti in conce Bmw collettori aspirazione dicono che se si rompono le lamelle sono guai.....mi sono fidato e gli ho sostituiti ca.800 euro mi sembra di ricordare. Ciao e buona Pasqua a tutti
ciao,mi sembra che sei stato fortunato,riparazioni nella norma e contenute nei prezzi,buona Pasqua...
Alla fine levando le solite cose che si rompono su tutte non e' proprio sventurata ! Complimenti per l'allestimento aspetto le foto Onesti i concessionari , Hai mai cambiato ora olio cambio Al ripartitore Agli assali Ai freni ? Se non l hai fatto ti dico cosa comprare e con poco risolvi
Ciao, io ho una X5 del febbraio 2006 comprata nuova, 155mila km. Lavori fatti: -sostituzione luce baule che si stacca, 2 volte.In garanzia -sostituzione attuatore della chiave di avviamento(non faceva accendere la macchina).In garanzia -sostituzione di cuscinetto ruota ant. dx 68mila km 250 euro -batteria dopo 4 anni -olio cambio automatico a 120mila km 360 euro -pastiglie anteriori a 125mila km -lampada xeno -ho 1 faro che ogni tanto si spegne da solo in viaggio. Spengo e riaccendo l'auto e poi riparte. Nessuno ha capito cosa sia