VW Golf 1.4 FSI twinturbo GT | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

VW Golf 1.4 FSI twinturbo GT

Discussione in 'Parliamo di altre auto' iniziata da El Nino, 29 Agosto 2005.

  1. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    Da quotare e basta... :mrgreen:
    Poi daaaaai... una sfida diretta alla punto Gt ^^
    che però alla Vw l'han fatto meglio pare... 170cv...

    Come dice O. follia, quanto durerà quel motore?
    é come la mazda rx-7... un 1300 da 280 cv... ok... bella bestia, ma il motore è fragilissimo!
    Penso che sarà così anche per questa Vw... Si sa qualcosa del costo?
     
  2. Vegeta330

    Vegeta330 Presidente Onorario BMW

    10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Sarà esorbitante come per tutti gli altri modelli della Golf :confused:
     
  3. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    sarebbe interessante x una polo gti...ma x una golf nn ha nessun senso...
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io lo trovo invece una bella belvetta di motore (sono d'accordo con Twin ke in una Polo sarebbe ancora meglio)!
    E poi come consumi nn sono affatto male considerando ke in media sembra ke si facciano quasi 14km/litro!!!
    Sarei curioso di provarlo..... :rolleyes:
     
  5. Galak200

    Galak200 Presidente Onorario BMW

    6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Bella cagata, sono proprio curioso di vedere chi compra una macchina del genere. :confused:
     
  6. Granz

    Granz Presidente Onorario BMW

    5.111
    182
    3 Febbraio 2004
    Reputazione:
    3.489.372
    323ti; 205 Rallye
    Re: VW Golf 1.4 FSI twinturbo GT

    Sotto un punto di vista puramente tecnico può essere interessante, ma secondo voi li passa intera i 100.000km?? :rolleyes:
    Boh, io la vedo sempre in questa maniera: con un turbo c'è un sacco di roba che si può rompere in più rispetto ad un aspirato, figuriamoci un biturbo...
    è una filosofia da quattro soldi, ne sono pienamente consapevole, ma x ora me la tengo stretta. :cool:
     
  7. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    a parte che non è un biturbo...
    infatti ha 1 SOLA turbina coassiale con un compressore
    e 1 altro compressore per i cavoli suoi attaccato con la cinghia dei servizi

    poi lo dovete pensare come un esercizio di stile:
    ricorda i tempi passati (delta S4)
    ha un alta potenza per essere un 1.4
    ha una coppia assurda per essere un 1.4
    ha prestazioni assurde per un 1.4
    insomma, in germania ne andranno pazzi!

    la delta S4 era fatta per correre,
    questa deve fare 100mila km (almeno spero)
    quindi le complicazioni salgono...

    non la prenderei mai,
    però dentro quel cofano c'è della tecnica
    e della passione
    che era un pezzo che non si vedeva in giro...
    altro che pulsantini elettonici
    QUESTE COSE MI EMOZIONANO

    senza contare che quel coso
    avrà una curva di coppia supercostante a tutti i regimi...
    anzi, ho visto adesso che CE L'HA!

    e brucia tranquillamente ai semafori i nostri carrettoni 2000 bianco-blu...

    ora voglio documentarmi per bene
    su come han realizzato il sistema di commutazione dei condotti
    e con che controllore lavora

    complimenti alla VW
     
  8. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    se incontra una uno turbo gli spakka le osse cn tenologia fiat anni 80'..
    la vw è meglio ke pensi a migliorare l'iniettore pompa che i motori a benzina è meglio ke se li va a comprare da qualcun'altro...
    hanno un 2 litri turbo fsi che + ke un motore turbo benzina sembra un motore elettrico..
     
  9. Amante-Audi

    Amante-Audi Secondo Pilota

    942
    4
    7 Luglio 2005
    Reputazione:
    1.230
    I biemme son camion no carrettoni :mrgreen:
    mauahuahua scherso... se la buttiamo così, la A8 è un Tir...

    Cmq secondo me le cose sono 2:

    1- Costo disumano... coi soldi di una golf 1.6 base ti pigli una stilo, che sarà fiat, però intanto te la pigli accessoriata de brutto

    2- Durata minima... O l'hanno fatto proprio da dio quel motore, o con tutti quei cavalli rischia di rompersi per ogni minima cazzata...

    A me interessa di più un motore che va avanti per km e km (vecchio panda!!!) piuttosto che uno che ha 300cv ma dopo 10k km si rompe...

    Per il discorso "eh ma pure il delta era un 1.4" ... si d'accordo... ma intanto non era una macchina "commerciale" e poi doveva durare una gara, mica 100mila km... :eek:
     
  10. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    e poi x favore neanke accostiamolo il delta a sta specie d sciacquone ambulente...
     
  11. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    sciaquone ambulante???
    è riuscita a mettere a punto,
    (e anche a farlo camminare direi)
    tanto da montarlo sulle loro auto,
    il motore + complesso mai realizzato;
    un biturbo a confronto è una sciocchezza da gestire...
    questo è un impresa accordarlo
    senza contare che ha il 170% dei componenti in + di un motore normale

    prima che l'alfa tiri fuori una roba del genere ne passa di tempo...

    questa è tecnica pura, finalmente
     
  12. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    uahauhhauahauuauahua....e tira fuori l'alfa....sbaglio o hai un bel codone d paglia??
    in vw hanno avuto bisogno d quella merda d iniezione diretta fsi x tirare fuori gli stessi cv che in alfa hanno tirato fuori 20 anni fa cn i twin spark...ahhauhahuauaua
    ke geni...poi lo vorrei vedere un 2.0fsi cn un 2.0ts...sai ke risate ke mi farei...x nn parlare del 1.6fsi..ke va quanto il 1.2 16v della punto..
    tecnica pura...quanto riesci a farmi ridere.. :mrgreen:
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Intanto il 2.0 FSI consuma meno del 1.6 TS. Tanto per cominciare...
    E la Passat 2.0 FSI va quanto la 159 2.2 JTS. Tanto per continuare...
    Vuoi che finisca?
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Incontra cosa? Un 2.0 Turbo 16V?
    Cu cu, sveglia, sono le 14:26: questo è un 1.4

    ...come voi che siete andati a prenderli dalla GM?

    Eh già, peccato che quel motore elettrico viaggia parecchio e non consuma un bip.
     
  15. giacomastro

    giacomastro Secondo Pilota

    706
    2
    4 Dicembre 2003
    Reputazione:
    5.225
    dov'è che avete letto che dura meno di 100000 km???
    Per lo meno date il tempo, non dico che si rompa, ma almeno che esca sul mercato :biggrin:
     
  16. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    la uno turbo è un 1.4....un 2.0 turbo ke c'entra...
    sn convinto ke i jts d origine gm sn molto meglio dei vari fsi...
    uno ke compra un 2.0 turbo nn cerca un motore che nn consuma un bip...cerca un motore ke è una bomba...poi su una gti.....è quello è tutto tranne ke una bomba...
     
  17. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sinceramente sti nuovi Fsi nn dico mi sanno di sola ma quasi.....bho vedremo...... :rolleyes:
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Sorry, folevo dire stì nuovi Jts!!!! :rolleyes:
     
  19. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Uno Turbo 1.4? Ma LOL
    Ca@@o centra con la Golf una carretta del 15-18?

    Già

    Certo, hai ragione. Le bombe sono le Stilo 2.4 e la 147 2.0Ts
     
  20. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    roger se nn t convincono i jts degli fsi ke mi dici???
    el nino ma ke c'entra la stilo 2.4 e la 147 2.0??????????????ke c'entrano???????????
    la stilo 2.4 è una merda...la 147 nn è una versione estrema ed è aspirata...
    cmq molto meglio d quella cagfata d gti...
     

Condividi questa Pagina