Da quotare e basta... Poi daaaaai... una sfida diretta alla punto Gt ^^ che però alla Vw l'han fatto meglio pare... 170cv... Come dice O. follia, quanto durerà quel motore? é come la mazda rx-7... un 1300 da 280 cv... ok... bella bestia, ma il motore è fragilissimo! Penso che sarà così anche per questa Vw... Si sa qualcosa del costo?
Io lo trovo invece una bella belvetta di motore (sono d'accordo con Twin ke in una Polo sarebbe ancora meglio)! E poi come consumi nn sono affatto male considerando ke in media sembra ke si facciano quasi 14km/litro!!! Sarei curioso di provarlo.....
Re: VW Golf 1.4 FSI twinturbo GT Sotto un punto di vista puramente tecnico può essere interessante, ma secondo voi li passa intera i 100.000km?? Boh, io la vedo sempre in questa maniera: con un turbo c'è un sacco di roba che si può rompere in più rispetto ad un aspirato, figuriamoci un biturbo... è una filosofia da quattro soldi, ne sono pienamente consapevole, ma x ora me la tengo stretta.
a parte che non è un biturbo... infatti ha 1 SOLA turbina coassiale con un compressore e 1 altro compressore per i cavoli suoi attaccato con la cinghia dei servizi poi lo dovete pensare come un esercizio di stile: ricorda i tempi passati (delta S4) ha un alta potenza per essere un 1.4 ha una coppia assurda per essere un 1.4 ha prestazioni assurde per un 1.4 insomma, in germania ne andranno pazzi! la delta S4 era fatta per correre, questa deve fare 100mila km (almeno spero) quindi le complicazioni salgono... non la prenderei mai, però dentro quel cofano c'è della tecnica e della passione che era un pezzo che non si vedeva in giro... altro che pulsantini elettonici QUESTE COSE MI EMOZIONANO senza contare che quel coso avrà una curva di coppia supercostante a tutti i regimi... anzi, ho visto adesso che CE L'HA! e brucia tranquillamente ai semafori i nostri carrettoni 2000 bianco-blu... ora voglio documentarmi per bene su come han realizzato il sistema di commutazione dei condotti e con che controllore lavora complimenti alla VW
se incontra una uno turbo gli spakka le osse cn tenologia fiat anni 80'.. la vw è meglio ke pensi a migliorare l'iniettore pompa che i motori a benzina è meglio ke se li va a comprare da qualcun'altro... hanno un 2 litri turbo fsi che + ke un motore turbo benzina sembra un motore elettrico..
I biemme son camion no carrettoni mauahuahua scherso... se la buttiamo così, la A8 è un Tir... Cmq secondo me le cose sono 2: 1- Costo disumano... coi soldi di una golf 1.6 base ti pigli una stilo, che sarà fiat, però intanto te la pigli accessoriata de brutto 2- Durata minima... O l'hanno fatto proprio da dio quel motore, o con tutti quei cavalli rischia di rompersi per ogni minima cazzata... A me interessa di più un motore che va avanti per km e km (vecchio panda!!!) piuttosto che uno che ha 300cv ma dopo 10k km si rompe... Per il discorso "eh ma pure il delta era un 1.4" ... si d'accordo... ma intanto non era una macchina "commerciale" e poi doveva durare una gara, mica 100mila km...
sciaquone ambulante??? è riuscita a mettere a punto, (e anche a farlo camminare direi) tanto da montarlo sulle loro auto, il motore + complesso mai realizzato; un biturbo a confronto è una sciocchezza da gestire... questo è un impresa accordarlo senza contare che ha il 170% dei componenti in + di un motore normale prima che l'alfa tiri fuori una roba del genere ne passa di tempo... questa è tecnica pura, finalmente
uahauhhauahauuauahua....e tira fuori l'alfa....sbaglio o hai un bel codone d paglia?? in vw hanno avuto bisogno d quella merda d iniezione diretta fsi x tirare fuori gli stessi cv che in alfa hanno tirato fuori 20 anni fa cn i twin spark...ahhauhahuauaua ke geni...poi lo vorrei vedere un 2.0fsi cn un 2.0ts...sai ke risate ke mi farei...x nn parlare del 1.6fsi..ke va quanto il 1.2 16v della punto.. tecnica pura...quanto riesci a farmi ridere..
Intanto il 2.0 FSI consuma meno del 1.6 TS. Tanto per cominciare... E la Passat 2.0 FSI va quanto la 159 2.2 JTS. Tanto per continuare... Vuoi che finisca?
Incontra cosa? Un 2.0 Turbo 16V? Cu cu, sveglia, sono le 14:26: questo è un 1.4 ...come voi che siete andati a prenderli dalla GM? Eh già, peccato che quel motore elettrico viaggia parecchio e non consuma un bip.
dov'è che avete letto che dura meno di 100000 km??? Per lo meno date il tempo, non dico che si rompa, ma almeno che esca sul mercato
la uno turbo è un 1.4....un 2.0 turbo ke c'entra... sn convinto ke i jts d origine gm sn molto meglio dei vari fsi... uno ke compra un 2.0 turbo nn cerca un motore che nn consuma un bip...cerca un motore ke è una bomba...poi su una gti.....è quello è tutto tranne ke una bomba...
Uno Turbo 1.4? Ma LOL Ca@@o centra con la Golf una carretta del 15-18? Già Certo, hai ragione. Le bombe sono le Stilo 2.4 e la 147 2.0Ts
roger se nn t convincono i jts degli fsi ke mi dici??? el nino ma ke c'entra la stilo 2.4 e la 147 2.0??????????????ke c'entrano??????????? la stilo 2.4 è una merda...la 147 nn è una versione estrema ed è aspirata... cmq molto meglio d quella cagfata d gti...