Rottura - Interventi - Catena distribuzione Motori Diesel N47 118d 120d 123d

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Dibul, 7 Dicembre 2011.

1. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Allora ho appena richiamato la bmw e mi è stato detto che non è vero che è un difetto. Può essere che alcune macchina escano difettose ma non è vero che lo siano tutte. Poi ha continuato con il vediamo la macchina vediamo la macchina. Mah!!!!

Da una parte mi è sembrato preoccupato quando gli ho esposto il problema secondo me se si fa pressione su questo problema potremmo riuscire ad ottenere qualcosa perche anche loro lo sanno...

Quasi mi dimenticavo, appena gli ho esposto il problema la prima cosa che i ha chiesto è stato : " Quanti chilometri ha la macchina?" quindi evidentemente si rendono conto che a un certo kmetraggio non DEVE esistere un problema del genere...vabbe comunque giovedi porto la piccola a sentirla e vi faccio sapere cosa mi dicono...io che a 70k km mi cambiano il motore a mie spese dopo che l'ho trattata davvero con i guanti, tagliandi ogni 20k con cambio di tutti i filtri e scolato l'olio da sotto e con l'olio che raccomandano loro (castrol edge sport 0w30, anche se secondo me il castrol edge fst( o fts non ricordo) 5w30 sarebbe meglio anche perche d'estate ci mette x a scaldarsi l'olio!!!!)...

Staremo a vedere...

Cmq quella della mail a striscia non è male....:-)

2. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Ho Fatto anche io una segnalazione Eccola qui di seguito

"Aiuto!!In un periodo di crisi come questo i motori delle nostre BMW(pagate profumatamente) si stanno sbriciolando e dobbiamo ripararle a nsotre spese(botte da 4/5000 euro) per un loro problema di progettazzione in tutta italia,anzi in tutta europa.

Vi prego intervenite. Vi posto un link di una pagina dove se ne parla ma se si cerca con google è pieno di casi!!!

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?229962-Rottura-Interventi-Catena-distribuzione-Motori-Diesel-N47-118d-120d-123d&p=6105943&posted=1#post6105943"

Speriamo che ci diano retta...

3. bart08

bart08 Aspirante Pilota

44
    2
    23 Aprile 2012
    Reputazione:
    716
    e90
    Ciao a tutti,

Vi scrivo dalla Slovenia ,anche qui abbiamo il problema della distribucione.Qui stiamo raccogliendo i dati delle macchine difettose per poi mandarle ala BMW in germania.Per far vedere la BMW che questo e un problema in larga scala.Chi vule aderire scriva qui. Si prega di inviare mail,Paese ,no. Telaio e descrizione del problema a BMWe9x@gmail.com

Se qualcuno conosce lo spagnolo o il tedesco,per mandare questa mail anche ai loro forum ci sara di grande aiuto piu siamo meglio e

Io ho una e90 318d con 160.000km la risposta dela BMW Germania e questa

riparare 3600e /cambiare motore 4500e

As requested, we have looked into your matter and treated it with the priority it certainly deserves. We have therefore reviewed your issue with our subsidiary, BMW Slovenia. Please understand that we would like each customer to experience faultless performance from our product during the entire period of ownership.

[FONT=&amp]In general, BMW AG practices a generous goodwill program after the normal warranty period has expired, which enables us to provide the best possible support to BMW owners in individual cases depending on all relevant factors. Please bear in mind that your vehicle has been in service for more than four years and 160.000 km. In light of this we are unable to offer you any goodwill contribution in this matter. [/FONT]

[FONT=&amp]Dear Mr xxxx, we thank you for writing to us and hope this answer meets with your understanding.[/FONT]

[FONT=&amp] [/FONT]

[FONT=&amp]Yours sincerely,[/FONT]

[FONT=&amp]Bayerische Motoren Werke Aktiengesellschaft[/FONT]

[FONT=&amp]Product Management Automobiles and Aftersales[/FONT]

4. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Ragazzi ho girato su un po di siti esteri e ho trovato SENZA difficoltà altri casi...qui sotto vi riporto i link, quello in inglese l'ho lasciato in inglese che si capisce bene quello tedesco l'ho tradotto con gogle traslate quindi usate un po di immaginazione.

inglese : http://www.bavarian-board.co.uk/forum_posts.asp?TID=47502&title=bmw-1-series-timing-chain-problem

tedesco : http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.1erforum.de/bmw-123d/123d-und-probleme-mit-der-kette-81808.html&ei=4VCVT9qVBunk4QTm3P3QDw&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=7&sqi=2&ved=0CHkQ7gEwBg&prev=/search%3Fq%3DKETTE%2BPROBLEM%2BE81%2BE82%2BE87%26hl%3Dit%26prmd%3Dimvnsfd

Ripeto ci ho messo 5 secondi a trovarlo quindi pensate come è diffuso!!!!Ho chiesto anche a una persona che ha conoscenze in BMW e mi ha detto che non possono fare nulla perche non esiste richiamo...M******i loro vojo vede se era un problema de sicurezza come se sbrigavano!!!

5. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Ragazzi addirittura questo ha scritto che sta cercando di radunare delle persone per far riconoscere il problema alla BMW!!!! che facciamo gli scriviamo? vi posto il link!!! è il commento subito sotto a quello che ha avuto il problema..Il messaggio nel commento è anche recente perchè è di aprile 2012!!!!

http://forums.bimmerforums.com/forum/showthread.php?t=1799584

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2012
  6. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    patetico ragazzi...problemi a livello EUROPEO e fanno gli gnorri....andrei a prenderli a calci in c--o...non devo piu leggere questo topic mi fa salire in nervoso ogni giorno...il giorno che spacco(se succede)do fuoco alla macchina in pieno centro cosi magari le televisioni faranno sapere il problema

7. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    Prima però vendimi i cerchi :lol:

8. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    ahahah stavo pensando di cambiarli!

9. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    metti un avvocato lascia stare le ronde, trova un amico di un amico, con una buona causa e qualche centinaio di euro, come ti dicevo dovresti solo spendere soldi per la manodopera in caso di rogne, nel caso invece la tua abbia problemi di rumorosità, cambia concessionaria, purtroppo ti capisco, io ci sono passato e per fortuna ho risolto tutto a spese loro

10. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Allora ragazzi non si fa niente? Continuiamo a prenderla in C**O così? Ma porco cavolo in italia manco nasci gia hai 30000 euro de debbiti e mo me devo mette a paga pure pe le cazzate degli altri? La BMW che vende le macchine con questo difetto,ne ha presi di soldi e manco pochi, gliene vogliamo dare altri? sono pochi quelli che gli abbiamo dato per le nostre auto? Allora facciamo un'azione con il club, ovvero a spese di tutti (piccola quota ciascuno) facciamo scrivere una lettera da un avvocato alla BMW Italia!!!

Anche se può servire a poco, ma FACCIAMO QUALCOSA PERO...

Ps: non lo dico perche anche la mia macchina forse ha questo problema ma per un motivo di morale cavolo, ormai siamo abituati a fare tutto quello che ci dicono, quando vogliamo dire basta? Non mi riferisco alla BMW ma alla situazione in generale, mo dobbiamo abbozza anche dalla BMW? Daiiiiiiiii....:'(

11. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    in italia non si muove nulla per un rincaro generale dei prezzi nell'ordine del 20% che influisce su un salario annuo medio in misura considerevole, nell'ordine di quasi una mensilità per singolo individuo, figuriamoci se c'è gente che boigotta il lavoro o fa la guerra a bmw.....

12. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Ah già non ci avevo pensato...

13. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    s120d4us io sono incazzato quanto te credimi e ti sostengo al 100% ma ti dirò sono fiducioso in quanto il problema e EUROPEO e non potranno di certo nasconderlo non sono 10 le vetture difettate ma migliaia se non quasi tutte...sul tread delle serie 3 mi pare stiano facendo qualcosa di SERIO..per discorso avvocato che rappresente gli utenti di bmw passion con il problema non e una cattiva idea anzi...prova a parlare con dei domderatori(ti ascolteranno anche perche montano lo stesso motore)e vediamo se riusciamo a mettere in piedi qualcosa! un avvocato per presentare denuncia si prende 200 euro con tutta la gente che siamo vien fuori 10 cent a testa eheheh

14. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    Menomale che qualcuno che ci crede ancora c'è....secondo me possiamo farcela..anche se non otteniamo un richiamo ma magari riusciamo a pagare solo manodopera anche se fuori garanzia....non saranno mai 4000 euro!!!

15. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    condivido tutto...ma penso che il problema della gente e che non ha voglia di SBATTERSI...oppure ne hanno cosi tanti che cambiargli motore non gli pesa

16. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    ...parole sante....

17. fonzie

fonzie Direttore Corse

1.695
    15
    14 Aprile 2012
    Reputazione:
    2.851
    ZEUS®
    siamo noi dei poveretti che compriamo bmw e non abbiamo i soldi per cambiargli motore!!! ahahah :mrgreen: ma siii ridiamoci su...ripeto secondo me con il tempo salta fuori un richiamo...dopo che se ne vedranno tornare TANTE con lo stesso problema e non ci vorra tanto...

18. jupiter118d

jupiter118d Aspirante Pilota

1
    0
    26 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    Addio Motore!

Mi aggiungo anch'io alla lista nera...oggi la terribile notizia a quota 138000km](*,)](*,)

19. Torelan

Torelan Primo Pilota

1.462
    20
    30 Gennaio 2012
    Reputazione:
    7.830
    Serie 1
    cos'è successo?

20. S120D4us

S120D4us Kartista

62
    3
    30 Maggio 2010
    Reputazione:
    60
    Bmw 120D coupe
    ](*,)](*,)](*,)](*,)](*,)](*,):evil::evil::evil::evil:

Diciamo BASTAAAA......

PS: mi disp...Informazioni sulla rottura? Motore?sempre n47 143cv?

Condividi questa Pagina