Si concordo, di nuovo, le Federal sono VERE semislick e non ti preoccupare per la tenuta sotto la pioggia che già le TOYO senza quasi battistrada tengono egregiamente , figuriamoci le Federal che hanno il doppio delle scanalature Con le Federal ho fatto Torino->OPL di Spa->trasferimento al Ring->OPL del Ring->ritorno a Torino ... Poi un Franciacorta d'estate ... E ne ho ancora da vendere! Certo son più dure delle TOYO e duran di più , ma rispetto alle R888 ho tonnellate di sottosterzo in più nonostante il camber. Con le TOYO non c'è accenno Comunque per divertirsi senza il cronometro in mano le Federal te le appoggio. Le usano al Ring per le Scirocco e altre varie che affittano e fanno taxi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E grazie per l'apprezzamento alla mia vettura! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ero con alberto a balocco e parlandone mi consigliava le toyo..sono indeciso se da18o19"poi con il camber ke ho penso di farle lavorare bene...
Allora, nell'ordine rispondo a space: Ho messo le misure Porsche perché quelle corrette per i 18 non c'erano. Dopo verifiche della circonferenza di rotolamento ho visto che in pratica non sfasavo nemmeno dell'1% rispetto ai 19" di serie che ho Ho messo 235/40 r18 e 265/35 r18 Giampy: le advan le ho provate solo sul bagnato e su una macchina svuotata. Sembrano molto buone ma nella mia personalissima esperienza le ho viste sempre su macchine leggere tipo Loris Catheram e varie trazioni anteriori sportive ... Questo mi fa pensare che abbiano la spalla un po' morbida
Ps non stare a guardare se il codice di velocità e di poco differente quello e'solo l'indice della velocità per cui il costruttore garantisce le caratteristiche della mescola. Ma non credo passerai tanto tempo sopra i 210 o i 240 Piuttosto guarda che l'indice di carico sia uguale o superiore, per la rigidità della spalla /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Magari misure Porsche /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io le ho delle tue stesse misure e le posteriori non le posso montare in quanto su Porsche la spalla non è differenziata! Una cosa importante da sottolineare e di cui mi sono accorto ieri è il peso, ho a casa delle pzero corsa 235 40 18 e delle 595 rsr della stessa misura, beh, pesano esattamente il doppio :-|
Azz che brutta notizia mi dai Davide, le mie RSR le voleva un amico col Boxster S...vabe' Ma quali pesano il doppio? Mmm...da 95 a 88 direi che non e' ok anche se di solito l'indice e' mooooolto protettivo. Hai considerato delle Hankook RS2? Quelle hanno indice di carico molto alto solitamente Solo sono molto dure da mandare in temperatura
ma Alberto tu che indice di carico hai messo???? in teoria la mia e la tua dovrebbero avere un peso per ruota quasi uguale??
Vero... :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma forse io me ne sono fregato /emoticons/ohmy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Appieno arrivo a casa controllo e te lo scrivo
ti ringrazio mi faresti una cortesia perche sto per fare l ordine e non vorrei fare una caxxata ......ma quale tipo di problema potrebbe dare girare con indice di carico inferiore????? sono un po ignorante in materia...... cmq se tu monti le rsr 235 e 265 hanno in carico superiore alle rsr 225 255 ......credo
2 x FEDERAL 595 RS-R RACING SEMI SLICK 235/40 R18 91W () = € 280,00 Battistrada: 235 Raggio: 18 Spalla: 40 2 x FEDERAL 595 RS-R RACING SEMI SLICK 265/35 R18 93W () = € 316,00 Battistrada: 265 Raggio: 18 Spalla: 35 ------------------------------------------------------ Sub-totale: € 496,67 Corriere GLS Executive(0,00kg - 0,001m³) € 0,00 I.V.A. 20% (IT-TO): € 99,33 Totale: € 596,00 Eccole qua! Il carico è...il carico /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cioè lo sforzo massimo che possono sopportare (tieni in conto che in frenata il carico su ogni ruota si moltiplica ovviamente) prendendo una misura in piu' i carichi erano corretti :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Le federal pesano molto di più Albe, una cosa impressionante! Comunque mio padre sul Gti ha delle federal supersteel 595 225 40 18 (pietose) che abbiamo preso erroneamente con indice di carico inferiore a quello segnato a libretto, per adesso c'ha fatto 20mila km e nessun problema di cedimento della spalla o altro.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />