Quotare moderatori | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Quotare moderatori

Discussione in 'Guida al forum e assistenza agli utenti' iniziata da cagliox, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    Mi sembra doveroso a questo punto linkare la discussione in oggetto per capire se la maleducazione che vedi nel post #111 di spadiz sia davvero oggettiva http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234414-Al-volante-confronto-BMW-525d-touring-Audi-A6-avant&p=6021859&viewfull=1#post6021859

Rossocorsa si occupa di una miriade di cose ed ha l'ultima parola sull'elezione di un moderatore che diviene tale solo dopo l'unanimità di tutto il pool!

Chi si occupa di gestire l'intero corpo di moderazione è il capomod, in questo momento actarus8v.

Se qualcuno avesse qualcosa da lamentare sull'operato di un mod deve farlo con lu, poi sarà a suo insindacabile giudizio valutare il da farsi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    comunque credo che anche i normali utenti possano usufruire dell'opzione "segnala messaggio" se pensano che sia il caso, anche se si tratta di un messaggio di moderazione. (ed è possibile aggiungere una nota di spiegazione)

altrimenti gli date una bella rep-....(ahah ahh)

3. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :wink:

ma infatti come diceva Actarus8v ( Gianluca - Capomod)

Per cui non vedo tutti i problemi menzionati :wink:

Ti garantisco, che prima che avvenga un sanzione si e' infranto gravemente il regolamento e anche in quel caso, c'e' sempre stata un elasticità nel darla ( a favore dell'utente). Quello che ha esplicitato Peppe, e' lo stesso che ho vissuto e vivo io!

Non c'e' un forum in cui, tutto il pool si mette a disposizione dell'utente per dare chiarimenti sulle sanzioni date. Quello che noi tutti vogliamo fare, e' cercare di creare una "seconda casa" facendovi/ci sentire come se si stesse a casa propria condividendo in primis la passione per l'elica in secondo creare delle amicizie=D>

Chiaro che come in ogni "famiglia" ci sono cose che malvolentieri si accettano, ma non abbiamo MAI chiuso in faccia la porta a nessuno! Sempre pronti e disponibile verso chiunque.

Nel nostro operato vige una regola fondamentale:

Non operare mai di istinto, lasciare fuori il proprio stato d'animo del momento e confrontarsi nelle stanze dei bottoni con tutto lo staff prima di prendere decisioni:wink:

4. extwingo

extwingo Presidente Onorario BMW

10.132
    1.335
    18 Settembre 2008
    Cagliari
    Reputazione:
    1.723.068
    cagafumo mappatto
    da ex bannato seguo... discussione interessante :-k

5. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Discussione interessante, ma se mi posso permettere, nel caso specifico non vedo nessuno scandalo nella sanzione. La cosa che mi fa sorridere invece, e questo non nello specifico ma alla luce dell'esperienza da moderatore, e' come certa gente sia allergica ai richiami ed alle sanzioni, sino a farne una questione di stato >:>.

A 1 persona piace questo elemento.
  6. *Brando*

*Brando* Presidente Onorario BMW

8.736
    1.253
    10 Settembre 2009
    Reputazione:
    6.535.024
    BMW X6 g06 - BMW R1250 GS ADV Exclusive
    Quoto... bene ha fatto Blosione a linkare la discussione in modo tale da fugare ogni dubbio, alla luce di quanto ho letto, non trovo nulla che si possa recriminare a Spadiz che ha irrogato la sanzione....

7. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive
    Scusate o qui non si vuole capire per forza, oppure parlo una lingua aliena. Spadiz avrà fatto pure bene ad irrogare la sanzione (comunque a parere tuo, visto che avrebbe potuto anche solo avvertire), io contesto il modo che oltretutto si è interlacciato con i messaggi privati che voi non avete letto (a questo punto sarò costretto a pubblicarli). Inoltre ha risposto in pubblico di parte di miei messaggi privati, cosa che io non posso fare perchè vietato fare riferimenti anche indiretti a ciò che i moderatori dicono in grassetto.

Ti inviterei a leggere bene tutto.....

8. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Lo sai che non è vero. Ho risposto pubblicamente a questo post (che hai più volte modificato):

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234414-Al-volante-confronto-BMW-525d-touring-Audi-A6-avant&p=6101246&viewfull=1#post6101246

Ma al tuo messaggio originale, che è delle 21.27.

Detto questo, in questa discussione non aggiungerò più altro.

A 2 persone piace questo elemento.
  9. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    però dalla penna di cagliox sono sempre uscite parole di scusa, e di educazione.

l'arroganza nei suoi scritti non la si vede nemmeno di striscio.

mi pare che con una persona che si pone con umiltà ed educazione ci si possa rivolgere con un fare diciamo "meno autoritario", visto anche che non è un ragazzino che ama creare flame.

(questa è la mia modesta opinione, che peraltro nulla vale, ma ho notato un comportamento troppo ferreo a mio avviso.

se il fine di non quotare i messaggi è quello di non inquinare il tread sarebbe bastato ricordarglielo nuovamente.

se invece si è ritenuto di poter/dover avvalersi del regolamento e sanzionarlo, allora è un altro paio di maniche (seppur legittimo)

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    probabilmente ti è sfuggito che cagliox aveva quotato un intervento di un mod che ricordava proprio che era vietato quotarne uno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non posso fare un ulteriore richiamo, visto che ciò che hai quotato dice proprio questo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. proprio per prevenire polemiche future, ricordo che, da regolamento, pubblicare il contenuto dei PM costituisce grave violazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2012
  11. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    e allora?

mica ha ucciso qualcuno.

secondo me bastava solo "suggerirgli" di non quotare più i messaggi dei mod-(anche per la terza volta)

e lui probabilmente si sarebbe reso conto e adeguato..

non era "indispensabile" prendere una posizione formale.

(a mio avviso)

12. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    permettimi di non essere d'accordo.......gli avvertimenti li aveva avuti, non siamo stati per niente formali e duri, anzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a questo punto se avessimo fatto 3 richiami e al quarto scattava la sanzione, si sarebbe potuto dire....."eh, vabbè, ma come siete duri, potevate fare anche il quarto richiamo, non era indispensabile prendere una posizione formale"

dov'è che sta il limite della durezza? a quale richiamo, al 2°, al 3°? :-k

esiste un regolamento da seguire, tu non lo rispetti, io non ti sanziono, ti avverto che c'è un paragrafo del regolamento che hai sottoscritto che vieta di fare una certa cosa, e tu che fai? me la riquoti apposta!

IMHO non vedo durezza alcuna ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non ti pare? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2012
  13. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    detto ciò, avendo spiegato lungamente il motivo per cui non si possono quotare gli interventi di moderazione, e che non esiste alcuna funzionalità che permetta automaticamente al sistema di non permettere di quotare tali interventi........ritengo che il topic non abbia più nulla da dire, visto che oramai è tutto scritto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per questo desidero ringraziare l'utente che lo ha aperto, che ci ha dato l'opportunità di dare spiegazioni che normalmente non avremmo potuto dare.........e gli utenti che vi hanno partecipato i quali hanno posto le loro domande senza polemica alcuna

CHIUDO

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina