Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ? | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog

Nankang, kuhmo, millenium e altro a basso prezzo. CHi le ha provate che ne pensa ?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da angel66, 1 Febbraio 2008.

  1. coupè passion

    coupè passion Presidente Onorario BMW

    7.431
    214
    25 Luglio 2010
    Reputazione:
    321.554
    F31 "la giardinetta" 328ix
    a me sono arrivate le ns 20 posteriori che gomma diretto aveva sbagliato a spedirmi...
     
  2. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    secondo me.. fa cosi.. perchè dietro tiene semplicemnte molto più che davanti..

    e davanti molla prima e fa cosi..

    dietro la differenza di una gomma cosi la noti che sgomma meno...

    e secondo me nelle curve strette invece che mollarti un pochino continua a dare trazione e da la senzazione di sotto sterzo... perchè continua a "spingerti" il muso..

    è solo un problema di anteriore. davanti che gomme e che misure hai?? a che pressione?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2012
  3. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non è che tiene molto più che davanti.

    tiene solo quando è sotto trazione.

    in rilascio si gira..

    davanti la mia è incollata alla strada.

    gli angoli li ho fatti personalmente (non dal gommista), convergenza zero, camber 1°30' e ho aumentato anche l'angolo di incidenza di un grado.

    le gomme sono delle ottime continental sport contact 3 gonfiate il giusto, non troppo.. (2- 2,1, non 2,5-che sembra galleggiare..)

    è proprio che con quelle gomme la differenza di grip cambia radicalmente in funzione di quanta coppia scarichi a terra.

    e infatti è come dici.

    se acceleri tutto sembra voler spingere la macchina dritta

    in realtà non sottosterza affatto, perchè l'anteriore assicura comunque una tenuta elevata, ma rende l'auto troppo neutra, sembra che la guidi solo sterzando.

    in pratica ho perso quella facilità a stringere la curva che una TP normalmente garantisce..

    per non parlare del caso in cui volessi farla scodare un po..

    non si muove di pezza.

    per farla sgommare devi proprio fare l'asino, mentre prima a volte dovevi dosare il gas per non trovarti a dover controsterzare.

    eppure quell'auto ha sempre avuto la propensione a scodare.

    in fin dei conti ha 350Nm di coppia a 3000 giri, dovrebbe girarsi facilmente (infatti prima si girava come e quando volevi, bastava guidarla col piede destro. ora devi guidare solo col volante...
     
  4. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    adesso è tutto molti più chiaro...

    però non capisco lo stesso perchè faccia cosi..

    le ns-2 al post le aveva provate (che conosco io) un amico di mio babbo su un 523 e39..

    però sto problema non lo ha mai notato. e non l ho mai notato neanche io con le gomme direzionali che avevo prima..

    io la convergenza l ho sempre tenuta però con i valori originali..

    non saprei..
     
  5. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    un pò di ot??

    guardate questo.. me lo ha mandato un mio amico su fb..

    accendete le casse.. e guardatelo tutto... è un vts simile a quello del mio amico..
     
  6. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    c'è da considerare che:

    l'effetto lo noti solo se la metti alla frusta, perchè un normale guidatore che la guida normalmente probabilmente non nota nulla.

    la convergenza posteriore molto chiusa,

    ma soprattutto che le ho montate solo al posteriore, e inoltre quelle davanti sono assai diverse, sia come tipologia che come durezza della spalla.

    comunque anche nei vari siti se ne sconsigliava il montaggio sul solo asse posteriore..

    in effetti non ha senso montare una gomma che ha determinate caratteristiche per non sfruttarle.

    per andare a passeggio andavano bene tutte le gomme; per ottenere un comportamento ottimo andavano montate delle asimmetriche (secondo me)
     
  8. xronnyx

    xronnyx Amministratore Delegato BMW

    3.511
    74
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    4.640
    320 ci casalinga + gsx-r k4
    anche secondo me è perchè davanti sono diversissime..

    l amico di mio babbo è rumeno.. e quando tira va per quanta ne da il motore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ha ha..

    però no problem.. però le aveva sia davanti che dietro... come i miei modelli da me provati in passato..
     
  9. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ragazzi ho preso anche io le NS-2 fra qualche gg le monto è vediamo come vanno,a primo impatto hanno la spalle più morbida delle Falken che ho ora sotto,ma la mescola delle ns-2 è più morbida....vedremo come vanno.
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ma che indice di carico hanno? (91, 94...?)
     
  11. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Quali le Falken o le NS-2?
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    entrambe.
     
  13. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Le Falken erano 91 mentre le NS-2 sono 90.
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ah, ecco.

    perchè le mie NS2 che hanno indice 94 hanno la spalla piuttosto rigida. (rispetto a quelle che montavo prima ,con indice 91)
     
  15. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Ma sono sempre entrambe ns-2?

    Perchè cmq per esempio le falken hanno 7 tele,mentre le ns-2 ne hanno solo 5 e questo già indica una rigidità minore,poi non so quanta differenza ci sia tra indice di carico 90 e 91!
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no, non erano ns2.

    erano un altro tipo, ma con indice di carico 91

    da 91 a 94 qualcosa dovrebbe cambiare
     
  17. Francesco320

    Francesco320 Amministratore Delegato BMW

    2.792
    28
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    6.518
    Carretto a 6L
    Sicuramente!
     
  18. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    92 e 94 extra load per la precisione rispettivamente sulle 225/40 e 255/35 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Aprile 2012
  19. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    si, anche quelle che ho montato al posteriore sono 94 xl
     
  20. Novantottoottani

    Novantottoottani Kartista

    95
    2
    20 Novembre 2008
    Reputazione:
    427
    Bmw 320d M-Sport
    Prese su pneus-online le Hankook ventus v12evo k110 255/40 r17 98y post. e 225/45 r17 94y a 526 euro........sostituiscono i Bridgestone potenza rf durissime.........proviamo a vedere che effetto fanno..........
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina