Buonasera a tutti ragazzi, Nonostante ci siano diversi topic sui diversi tipi di gomme, ne apro uno per avere qualche riscontro "fresco", sperando ovviamente che non sia fuori luogo. Mi trovo a dover cambiare le mie Bridgestone re050a su cerchi 18, con avanti 215 e dietro 245. La prima domanda è: voi avete abbandonato le runflat? Se si come vi siete attrezzati? Pro abbandono: meno costo, miglior dinamica in guida Contro: caso di foratura ( kit riparazione non fa miracoli, carro attrezzi nell'assicurazione) Seconda domanda, cosa prendo? Dando un occhio su gommadiretto (per rendermi conto dei prezzi), ho visto che in assoluto sono le più care, per cui avrei deciso di cambiare per prendere qualcosa di ugualmente prestazionale ma magari ad un costo inferiore. Falken? Yokohama S-drive? GY f1? Rumorosità non mi interessa particolarmente, faccio poco autostrada, mi interessa che siano di qualità analoga a quelle che ho, ma magari un po' meno costo ( costo sostituzione tutte e 4 = 1100 + montaggio). Grazie, e buona serata a tutti.
Una buona alternativa sarebbero le pirelli Pzero Nero oppure le ContiSp contact 3(attualmente monto queste) devo dire che sono ottime come tenuta e anche come prezzo(215 e 245 montate pagate 700 euro) Saluti!!
Ciao, grazie della risposta... Quando avevo ancora la Gti, le Pzero non erano molto diffuse perchè perdeva impietosamente il confronto con le re050a, su serie 1 vi trovate bene? Le SP3 sinceramente non mi ispirano neanche un po' perchè le ho avute precedentemente e sul bagnato erano tragiche..
piccolo OT :ciao Filo ma le tue gomme sono finite del tutto???? altrimenti a me serve un treno per far su un 4/5 mila km.. se c'e ancora qualcosa da consumare le puoi dare a me! grazie
Anche io ho le Bridgestone re050a su cerchi 18, con avanti 215 e dietro 245 anno produzione 2008. Le anteriori hanno molte crepe dentro i canali ma non ho notato grossi cali di prestazioni le posteriori sono piu' nuove hanno molte meno crepe e' possibile cambiare solo le anteriori con delle non runflat e lasciare per altri chilometri le posteriori? Ho letto delle Hankook Ventus V12 Evo K110 215/40 ZR18 89Y XL in alternativa alle Falken sono ottime gomme qualità prezzo. http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=41971655.130.7307&typ=R-153886&ranzahl=4&Breite=215&Quer=40&Felge=18&Speed=W&weiter=0&kategorie=6&Ang_pro_Seite=15&Transport&dsco=130&sowigan=So
Le mie davanti sono messe male ( una mi è aperta sulla spalla per colpa dei crateri di roma...), le dietro solo crepe e spalle rovinate.. Pensavo di non rimetterle RF, che dite?
cmq ragazzi con ste runflat e una tragedia! 1200 euro di gomme completamente abbozzate e crepate!!!!!!!!! ma si possono riparare??? ho delle crepe sui bordi!! si posssono rimetter su per qualche migliaio di km??
Oggi giro dai gommisti di zona ( tutti ladri..) Quindi me le prenderò su gommadiretto, indeciso su Falken che tutti dicono siano buone su asciutto e nella media sul bagnato e hankook v12 evo.
salute, visto che sei di Roma forse potrebbe essere conveniente fare una puntata "fuori porta"... conosco un gommista dal quale mi servo da molto tempo che pratica buoni prezzi; se sei interessato contattami in privato e ti indico nome ed indirizzo, saluti
Comprate ora su gommadiretta. 4 RunflatTuranza 205 r16 a 379 euro. Le ho pagate così poco perchè le ho comprate come società e quindi ho risparmiato l'iva comprando dalla Germania.
Michelin PS2 e non sbagli!!!! Assolutamente no run flat!!! In caso di foratura assicurazione e sei apposto;-)
io ho appena preso 4 falken 452 215 40 18 e 245 35 18 pagate 600 euro spedite + 50 euro di montaggio . la macchina si comporta bene e ma ho fatto solo pochi km per il discorso foratura 50 euro all anno di assistenza + bomboletta da 10 euro e passa la paura .
il problema delle run flat è che pesano l'ira di dio,essendo rivestite all'interno,quindi ci perdi parecchio in prestazioni e consumi,infatti io ho preferito mettere le 225/40 non run flat sui 18
Per me i problemi delle run flat sono due: 1) perdita di comfort 2) essendo con la spalla molto rigida crepano i cerchi soprattutto nell'interno dove sono più sensibili P.S. Ho due esempi: sulla classe A di mia sorella con cerchi 18 My CAR con cerchi 19 I miei per fortuna gli ho fatti risaldare solo una volta mentre quelli della classe A ben 4 volte. Tolte le run flat non abbiamo avuto più problemi. Saldature fatte a Latina(dove dicono che sia il migliore d'Italia)
Di persona non ci sono mai stato ma il mio gommista e molti altri di BO gli spediscono li!!! Sono degli artisti:-) Quelli della classe A gli ho fatti rifare completamente perché avevano anche qualche segnettimo e ti dico che sembrano appana usciti dalla fabbrica: perfetti!!!;-)