domanda sulle confezioni dell olio motore | BMWpassion forum e blog

domanda sulle confezioni dell olio motore

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da gjonn, 23 Luglio 2010.

1. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    bmw indecente
    buongiorno signori, vi siete mai posti la domanda di come si riesce a capire la differenza dalla confezione di un olio motore originale o contraffatto? in questo caso parlo del castrol

2. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    bmw indecente
    nessuno mi illumina?

3. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    So dell'esistenza di un logo olografico per provarne l'originalità ma a quanto pare sono riusciti a replicare anche quello... :confused:

4. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    bmw indecente
    lo so, di fatti in tanti anche meccanici hanno problemi a distinguere il falso dal vero

5. manigrassog

manigrassog Primo Pilota

1.015
    63
    28 Marzo 2010
    Bmw 525 tds
    Ma sono rari gli oli contraffati! Sinceramente so che esiste questo fatto, pero non ho mai sentito nessuno che ne parlava!

6. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    N/D
    Sul retro in basso sotto l'etichetta c'è la scritta con la data di produzione ed altre lettere e numeri...Io ho visto l'EDGE contraffatto e l'ho confrontato...Macano quelle scritte del lotto di produzione e le etichette si notano che sono lievemente più chiare.

7. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    bmw indecente
    prendero in considerazione la cosa se fosse cosi..:wink: qualche settimana fa beccarono un azienda in campania che pruduceva olio motore falso di tutti i tipi destinato proprio nella nostra societa, x questo chiedevo...

8. DeLorean

DeLorean Direttore Corse

2.083
    674
    4 Luglio 2009
    N/D
    Sulla qualità dell'olio motore dentro il singolo litro non sò, però dal di fuori le due confezioni da 1 litro presentavano quelle differenze che ho descritto, presumo quindi che era contraffatto...

9. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    bmw indecente
    comunque ottima osservazione, in tanti ne sono allo scuro di questo figurati anche i ricambisti trovano difficolta a distinguere, e quando sanno che ce un determinato olio in giro falso non lo comprano nemmeno x rivenderlo

10. Ipotenusa

Ipotenusa Direttore Corse

1.567
    47
    12 Dicembre 2007
    535d Eccelsa E61
    Falsificano i pace-maker, le pillole anticoncezionali... figurarsi l'olio.

Anni fa un negozio in Via Montenapoleone vendette Lacoste false senza saperlo. #-o

Ho comprato da poco l'EDGE su Internet, da un Castrol Point siciliano.

Sembra originale, con sigilli olografici, lotto di produzione e sticker Castrol.

L'auto funziona e pure bene. Quando esploderà il motore scoprirò che era falso :eek:

11. tore330d

tore330d Kartista

95
    0
    19 Febbraio 2010
    bmw 330d e46
    io so che bisogna controllare l etichetta sul retro del flacone, se la si sfila, sotto "come per magia" ne compare un altra...ciò certifica l originalità del prodotto

12. Bestia Nera

Bestia Nera Kartista

245
    4
    20 Aprile 2009
    BMW
    Ciao ragazzi,

oggi per un pelo non ho comprato 6 litri di castrol edge quasi certamente contraffatto.

La cosa che mi ha insospettito era l'etichetta sollevata sui bordi, poi, come dice tore, nonostante la freccina che indicasse la doppia etichetta, questa mancasse.

Il logo sul tappo tra il sigillo di garanzia e la parte a vite c'era, ma non era precisissimo.

Quello che mi ha definitivamente convinto a desistere è la grafica dell'etichetta: invece di quei cerchi con le particelle c'erano le scritte simili al magnatec.

Occhio!

Condividi questa Pagina