Ancora peggio...nonostante la presa su tutte e quattro le ruote ha doti di ripresa inferiori alle TP di Alpina. Questo credo sia merito della logica di gestione dello ZF rivista da Alpina.
In ripresa il Biturbo Alpina le suona al TriTurbo BMW mentre in accelerazione la M550d fa valere i suoi 380cv ma la differenza minima e l'Alpina costa 10.000 € meno della M550xd oltre a mantenere la TP. Io non avrei dubbi tra quale scegliere, assolutamente. Questa comparativa inoltre dimostra come la 313cv standard sia già "esagerata" e le altre due quasi inutili.
Certo, Ma intendo dire che è piu pesante e i 120kg di trazione integrale e turbina alla fine si sentono...
E se Alpina, anche in questa vettura mette quel pizzico di nonsocché, nella ciclistica con sapienti inserimenti di parti cannibalizzate da altri modelli/ serie, beh allora sarà magia pura da guidare.
No, si tratta solo di una comparativa a livello di propulsore e performances che ne scaturiscono. L'Alpina, poi, potrà anche andare meno sul cronometro, ma vuoi mettere una TP vs TI con queste potenze e cavalleria? Ok la facilità di guida, ma il divertimento? Preferiresti un M5 Xdrive o l'attuale? Le BMW Alpina sono perfette così come sono, altrimenti non sarebbero Alpina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
si infatti...sto triturbo non è poi cosi "the best" e se si guardano le curve di coppia, ovviamente escludendo l'alpina, la 530d è la migliore come durata dovrebbe andare ancor meglio :wink:
condivido inoltre bisogna vedere come sono state impostate le turbine...imho non è detto che 2 o 3 facciano nettamente meglio di 1...e sia la 535d che la 550d sono auto da ripresa ma nello sparo non son cosi efficaci...e dall'esito si vede :wink:
TI o TP sempre gasoloni sono. Per il perfetto dipende dai gusti. Dal lato estetico io avrei osato un pó di più.
Matte guarda da 100 a 160 km/h (senza l'alpina ovviamente )...c'è una bella differenza dalla 530d...ma nello scatto da 0/100 al massimo prende 1 secondo...credo siano 15/20 metri :wink:
Saranno anche a gasolio, ma se provi i turbo benzina, non è che ci siano grosse differenze di erogazione.....
in accelerazione i distacchi che ci sono tra 35d e D5 son gli stessi che ci sono tra d5 e 550xd... daltronde 35 cv circa di differenza.. Mi piacerebbe capire come son state tirate le merce invece nelle accelerazioni rilevate, l'allungo del 550xd fino a 5500 giri è inutile, dai pochi video sul tubo si vede che nelle cambiate la progressione cala nettamente oltre i 4500/5000 giri, perdendo un sacco di tempo. 100-200: 30d: 20.5s 35d: 16.3s 550xd: 15.1s D5 : 16.1s piuttosto vedo una differenza minima tra 35d e D5..
infatti...io parlavo delle 3 bmw non della Alpina che imho è un mondo a parte le marce saranno state tirate fino al limitatore credo...infatti il motore 3.0d dopo i 4000 giri non serve andare ha già dato il suo...idem il 4.0d dopo i 4400 e il 5.0d dopo i 4800...la lancetta prosegue per inerzia non per spinta
Prova a fare lo stesso confronto, ma nel 100 - 180 e vedrai come sono i cambi marcia ad influire ma in realtà, in progressione, le differenze tra D5 e 550xd sono minime ed entrambe viaggiano poco più della 35d.
ma la tua fa meglio nel 100-200, come è possibile? fattore peso? e ricordo che la mia con modulo non era per niente distante...
il D5 è un'altro pianeta... ma i 4,2 secondi di differenza tra 4.0d e 3.0d sono un'enormità...e il 1,2 della 5.0d confronto la 4.0d è poco...ma credo influisca molto il peso...sarebbe da vedere un 100/200 con una 4.0xd vs la 5.0xd :wink: PS dove l'hai letto il 100/200?!?