Io ho la e92 320d 177cv con step, concordo sull'ottimo consumo in autostrada/extraurbano sfruttando le inerzie. In urbano invece, forse per il cambio automatico, i valori si alzano molto e difficilmente riesco, pur con piede tranquillo, a fare meglio di 10km/l. Attendibilità consumo del BC: sulla base della mia esperienza (scrivo sempre i litri messi al distributore), il BC indica un consumo di circa 5/7% più basso di quello alla pompa, quindi valori accettabili. Poi quanto di questa differenza sia dovuta al BC e quanto alla "cresta" del distributore non è dato sapere (ne sono certo, oltre che per le varie inchieste giornalistiche -l'ultima su Repubblica-l'Espresso- in quanto spesso ho messo 61 litri esatti, come la capienza del serbatoio, pur avendo ancora 50/60km di autonomia).
Io ho una e91 318d 143cv con step e con andatura da "rodaggio secondo libretto istruzioni" ho fatto i primi 1700 km , 30% autostrada 70% misto, CB: 18,1 km/l . Sarà vero? dovro conrollare calcolando col pieno.... cerchi 18'' 225 ant 255 post
ciao , anche io ho una 320D tuoring ( dei maggio 2011 ) , faccio prevalentemente autostrada da MI a BG tutti i giorni per lavoro ma nel week end è prevalentemente ciclo urbano. Sul BC mi segnala 17,9 km/l. premetto che viaggio abbastanza tranquillo ( 110, 120 max in autostrada ) e con un pieno ( da pieno a 3 litri di riserva ) ho percorso circa 1150 km.....NIENTE MALE!!! :sbav: Il BC è abbastanza verosimile ai calcoli .
Ciao a tutti, questa volta devo darvi testimonianza di una mia prova sui consumi della mia E91 177 cv con un pieno di AGIP BLU DIESEL. Mediamente faccio percorso 50% citta (piede tranquillo) e 50% autostrada velocità da codice con qualche allungo alla tedesca. Mediamente faccio 1000 km. con 1 pieno. Questo mese ho voluto provare AGIP BLU DIESEL per vedere se effettivamente consuma di meno. Purtroppo ho fatto piu' città 60% e 40% e con fatica sono arrivato a 960 km. Impressioni su questo gasolio, molto buone, minor rumorosità, prestazioni.... mi sembrano superiori... consumi mah !! simili, ma purtroppo facendo piu' città ... il riport finale è stato sfalsato. Oggi fatto pieno con IP a 1,583 e consumato questo pieno, voglio provare IP ORO DIESEL per vedere anche quello come va. PS. La mia vettura ma anche rimappa soft (+22 cv. e +45NM) fatta per avere un po piu' coppia in basso e un po piu' di spinta in alto... ma senza essere esasperata... anche in ottica miglioria dei consumi. Comunque al momento sono soddisfatto al 100% della mia E91. Prestazioni / consumi.... veramente OTTIMI. Alla prossima.... ditemi se qualcuno di voi sta sperimentando ogni tanto i gasoli addittivati. La mia intenzione è fare ogni 2-3 pieni uno con gasolio addittivato in modo da tenere sempre pulito tutto l'impianto e gli iniettori. Ciao