Mi sa che siamo nel mezzo di un nuovo 1929..

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 29 Settembre 2008.

1. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    lea la provvigione al prezzo di vendita...

chiedi formalmente in vetrina 450?

ti do il 3% se me la fai prendere a 400, più sale il prezzo più cala la provvigione.

2. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Molte volte succede che c'è indotto...l'impresa investe in forza lavoro e "attrezzature"..ma alla fine di tutto sei proprio sicuro che ne valga la pena?

Si...in molti hanno lavorato per un po, resta molto dell'investimento fatto...o dopo averlo pagato poco avanza....c'è chi ne verrà fuori ricco e molti con le osssa rotte...

Non è possibile che aziende dopo anni e anni di benessere accusino 2/3 anni di crisetta....secondo te perché.

Vedi i numeri fatti con il fotovoltaico...scopri gl'investimenti fatti per lavorare...scopri gl'interessi pagati alle banche...vedi i macchinari venduti e da chi...e quali...quanti sono pagati...lo stesso per gl'immobili...

Vai a vedere dove producono ora...e vedi perchè per questo settore fa lavorare a rotazione diversi paesi intre ed extra Ue...

Non è oro...ma solo giro d'interessi attorno un prodotto...

Esempio...

Io cliente offro a te impresa 1000milioni di eruo di lavoro a contratto.... in 4 mesi...

Investi....chessò 400 milioni...

Io cliente ti ripeto che ho bisogno di più o altrimenti vado altrove...

Offro 4000 milioni in 4 mesi...ed ecco che tu impresa investi magari tutti i 4 milioni...

serando diventino di più perchè le mie richieste da cliente sono quelle...

Gioco così per 1/2 o più anni....vincolandoti sul tipo d'attrezzatura/macchinari/immobili e certi tipi di mercati...e tu fai fidi perchè io cliente garantisco....

Alla fine del periodo, Tu ti ritrovi con i miei soldini, ammesso che non sono riuscito a tirarti il collo per bene visto il volume d'affari proposto...ti faccio andare andare andare...poi ti mollo per giocare chessò con l'austria...

Hai investito, i capitali non valgono più il loro costo tranne che nel caso sdell'immobile...hai fatto girare cash...ma alla fine della fiera se non sei stato attento ti sei giocato il guadagno...

Io cliente, prima di venir in tale zona però o da te impresa secondo Te non ho studiato l'ottimizzare del sistema?

E' un po complesso da capire, ma almeno nel nord-est con il fotovoltaico è stato così a rotazione 2/3 anni si e 2/3 anno no...governo partecipe con gl'incentivi....

Ma ora tutte quelle imprese che han lucrato con il fotovoltaico come stanno effettivamente?

Questo si sposta su automotive...vedi stampi plastica nella mia zona...navale etc etc...

probabilmente ora nel friuli è ora del navale...chew prevede altre attreezzature...

P.s.: due giorni dopo l'affondamento del Concordia ho ricevuto ordini inerenti alle porte interne della sostituta...

Vedo pure nel suo affondamento uno scopo...

Parere personale è...ma se era assicurata...ne è valsa la pena...l'errore non lo vedo e certi livelli....Dai...

3. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    In questo momento ci sono margini per abbassare entrambi.

Se uno dei 2 rifiuta, si cerca altro.

4. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    BMW E91 325I MSPORT
    ?????????????????????????????????????????????????????????????????

mi sa che è meglio che esci dalla tua fabbrica e ti guardi attorno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

negli ultimi 15 anni....FINCANTIERI ha sfornato qualcosa come 56 navi in tutta ITALIA per il solo GRUPPO CARNIVAL (CARNIVAL, P%O, PRINCESS, CUNARD, COSTA..etc etc)

qua a MONFALCONE il cantieri è il più grande d'ITALIA....e non è mai stato un giorno fermo senza lavoro....anzi.....e la sede principale di FINCANTIERI è a TRIESTE....quindi....dire che è IL MOMENTO delle NAVI in FRIULI è una vaccata....c'è sempre stato semplicemente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e da oltre 100 anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

l'indotto è pieno di ditte storiche pure li...o ditte che cambian nome...ma le facce che vi lavoran..son più o meno sempre quelle ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ....ovvio...ultimamente i prezzi son più tirati.....ma cmq ancora si vive e si lavora ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> e in un periodo come questo...non è che ci sia da sputarci sopra

il secondo cantiere più attivo è quello di MARGHERA dove si sta facendo la NUOVA COSTA....che era stata firmata ben prima dell'affondamento della CONCORDIA...e pensare che COSTA si affondi una NAVE di 6 anni da 115.000 tonnellate...quando ha navi vetuste di oltre 20 e del tutto inadeguate ormai al suo mercato....è DA FOLLI ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

cmq te mi sa che ognitanto ti chiudi troppo e vedi solo il tuo mondo e la tua realtà....perdendo forse la visuale su quello che è la realtà di altri settori ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Penso solo che a tutto c'è un perché...ed esultare sui numeri anche positivi lo vedo poco professionale...

Se fossero così belli le cose girerebbero diversamente...Cerco solo di vedere più in là....di quello che tu pensi la mia azienda...

L'esperienza riportata a titolo d'esempio nei post precedenti era solo chiarificatrice....

Poi che ci sia giro di soldini e siano in molti ad esser felici pure a Fincantieri, sono contento...ma non lo vedo un settore in cui comanda qualcos'altro di invisibile sopra una qualsivoglia commessa...

6. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    il massimo si paga se loro ti fanno ottenere il bene a prezzo insperabilmente basso.

7. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Vero nell'acquisto di una villa d'epoca unica, non nell'acquisto di un appartamento in una grande città, che segue regole diverse.

8. FASTMECHANIC

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    asemostar
    Non sapevo se editare il vecchio post...

La domanda è:

Come faccio a ottimizzare qualsiasi mossa e trarre il massimo vantaggio da più fronti possibili dal mio giro finanziario?

Se i Grandi non se la pongono...e non se la pongono chi lavora per loro...beh...non li definerei più Grandi....

secondo te si svegliano...e pensano "toh.... ho il lavoro"......."toh.... lavorate"....

Non penso proprio!

9. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    Ni, se un app.to tipo quello che ti interessa mediamente vale x (e chiedono tutti x+20%) se me lo fai prendere a x-10% perchè non pagarti bene?

10. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Perchè ho già offerto x-10%, e se il proprietario è così fesso da vendere a tale cifra solo quando glielo chiede l'agente, può aspettare altri mesi sperando che passi un raro e improbabile compratore come me che decide di fare compere in questo periodo disgraziato

11. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    BMW E91 325I MSPORT
    la furbizia sta nel non lavorare per una sola ditta e per un solo settore.....solo così puoi guadagnare e sperare di salvarti le chiappe....se sei troppo specializzato su una cosa....alla prima crisi...sei fritto!!!

noi infatti come ditta facciamo sia la progettazione...studio degli impianti...montaggi...e bilanciamenti...questo solo per FINCANTIERI

poi prendiamo anche impantistiche per OSPEDALI...FABBRICHE ESTERE o NUCLEARE (no zona reattore) ....si diversifica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    865
    11 Agosto 2008
    Non più Bmw

Beh, complimenti alle tue capacità imprenditoriali :wink:

13. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    Un buon agente sa come circuire il venditore (oggi) o l'acquirente (2002-2007).

Quindi motivarlo bene magari ti fa portare a casa il tuo risultato, se invece paghi poco tu e l'altro per mollare non vuole pagare nulla.. beh, difficile chiudere-

14. davide_qv

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    BMW E91 325I MSPORT
    Giro i complimenti al mio titolare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Molto interessante.

16. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Non nelle grandi città, dove gli appartamenti sono tanti e la gente sgamata.

Se non si chiude, io sono quello che ha meno da perdere.

17. fasolini6

fasolini6 Presidente Onorario BMW

17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Golf variant TGI - Citigo metano
    http://www.repubblica.it/economia/2012/04/20/news/borse_in_ordine_sparso_dopo_i_dati_macro_dagli_usa-33619270/?ref=HREA-1

Lo spread Btp/Bund

sfonda quota 400 punti

Le deludenti indicazioni giunte ieri dai mercati immobiliare e del lavoro statunitensi continuano a pesare sull'andamento dei listini. Sul fronte obbligazionario fiammata del differenziale di rendimento tra Italia e Germania. Ma rendimenti in salita anche per Spagna e Francia. Tokyo chiude in flessione dello 0,28%. In lieve rialzo le quotazioni del petrolio

di MARCO MASCIAGA

MILANO - Seduta in forte rialzo sul fronte dello spread Btp/bund con il differenziale di rendimento tra i titoli a 10 anni italiani e tedeschi che tocca i 405 punti e poi ritraccia leggermente. Sono in aumento anche i rendimenti dei titoli di Francia (spread a 145) e Spagna (424 e bonos di nuovo al 6%). Per l'Italia il nuovo sfondamento della soglia psicologica dei 400 punti segna un brusco risveglio dopo una fase di ribassista iniziata il 9 gennaio, quando lo spread viaggiava a 531, e culminata un mese fa con il differenziale a 278 punti. Sul fronte dei rendimenti il decennale rende il 5,665%, il quinquennale il 4,820% e il biennale il 3,276%. Il dato sui titoli a 10 anni è in rialzo per tutti i paesi europei tranne quelli ormai decotti come Grecia e Portogallo, percentualmente l'impennata più forte è quella sull'Italia.

18. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Siamo in due ad essere partiti da zero, quindi il background per fare eventualmente un certo tipo di vita ce l'abbiamo entrambi.

Però vivaddio rode esser stati delle "spade" per 40 anni e rischiar di essere fottuti da un sistema le cui scelte perniciose (finanza creativa, etc) non son state certo nè ideate nè spalleggiate da noi.

A 1 persona piace questo elemento.
  19. AlexMi

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Funny Car
    Consolati, pensa ai figli di papà che hanno trovato la pappa pronta, loro si che faranno una brutta fine...

20. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    530d xDrive Touring Futura F11

Condividi questa Pagina