scarico e mappa 512cv http://www.motorionline.com/2012/04/18/bmw-1m-coupe-rs-racer-by-tuningwerk-cittadina-dal-cuore-sportivo/ molto reali
Non capisco che genere di clienti possa avere una macchina del genere. Secondo me, uno che può permettersi di spendere 120k euro per una macchina non va di certo a comprare quella.
Ma anche la voi a freddo capita che strappi un pochino come se mancasse qualche accensione?capita se la lascio ferma 3/4 gg e se fa molto freddo (sotto i tre/quattro gradi)..succede nei primi due tra minuti e poi gira come un orologio..lo fa dalla prima accensione al welt..al tagliando hanno detto tutto ok..
Nei primi due/tre minuti, con macchina spenta da giorni e -4 gradi, l'unica cosa che dovrebbe fare è star fermo e aspettare che la macchina si riscaldi, che si riscaldi la benzina, si fluidifichi l'olio ed entri in circolo. Poi si parte.
Provo a spiegarmi meglio..Intendevo 3/4 gradi sopra lo zero..la 1m in cold start si accende a 1200/1300 giri (fase in cui consuma come una petroliera bucata), dopo una ventina di secondi inizia a scendere piano piano per stabilizzarsi sul minimo giusto dopo circa 40''..a quel punto parto come da libretto ma ogni tanto nei primi metri manca qualche accensione..dopo due/tre km tutto va alla perfezione..
Io, con nessuna delle mie macchine, sono mai partito - a macchina spenta anche solo dalla notte prima - finchè il clima non pompava già aria alla temperatura desiderata e non era finita almeno metà della prima canzone del cd/aiPó. Quindi, ribadisco: il mio suggerimento è di lasciare tutti i liquidi entrare in circolo, fluidificare oli e benzina, riscaldare il motore. La gatta frettolosa fa i gattini ciechi.
Prova a fare un pieno con la 100 ottani Io la faccio sporadicamente ogni tot km visto i prezzi allucinanti e vedo che migliora, soprattutto al minimo.
Consigliano questo procedimento quando fa davvero freddo, tipo meno 6 gradi centigradi; al massimo però un minuto al minimo, poi si va. Se è un diesel cambiare a 1800/2000 giri, se benza 2500/ 2700. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Concordo con il proverbio, ma la macchina va fatta riscaldare in movimento, ad andatura tranquilla ma in movimento. E' pressochè inutile, nonchè in alcuni casi quasi deleterio per i sistemi antinquinamento, far riscaldare esclusivamente l'auto da fermo e poi partire.
Quoto, la stessa cosa che volevo dire io, ma Beppe l'ha espressa meglio... Mi pare di aver letto che si imbrattano anche gli iniettori ma non persisto. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">