Acquisto collettivo Tubo turbina de-fap 4 e 6 cilindri Supersprint | Page 2 | BMWpassion forum e blog

Acquisto collettivo Tubo turbina de-fap 4 e 6 cilindri Supersprint

Discussion in 'Meccanica ed elettronica BMW' started by Tech@Supersprint, Mar 5, 2012.

1. Salva335d

Salva335d Kartista

81
    5
    Mar 5, 2012
    335d E92 Msport
    Quindi viene eliminato anche il catalizzatore insieme al FAP, questo comporta un aumento ulteriore della fumosità oppure con o senza catalizzatore fumerà allo stesso modo?

Mettere un cat sportivo esempio 200 cell quanto ho capito non serve granchè per la fumosità...è corretto?

2. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Il catalizzatore non fa nulla sulla fumosità, il particolato passa comunque, come è sempre successo sui diesel prima dell'avvento dei FAP.

Per quello è fondamentale il buon funzionamento dei sensori e dell'EGR e la bravura del rimappatore nel gestire i parametri di alimentazione.

Serve però su altri prodotti della combustione molto dannosi per l'ambiente, essenzialmente i COx e NOx, che verrebbero emessi non trattati in caso di tubo diretto.

3. Salva335d

Salva335d Kartista

81
    5
    Mar 5, 2012
    335d E92 Msport
    Quindi l'assenza del cat oltre all'impatto ambientale potrebbe creare maggiori problemi in sede di revisione periodica...vengono misurati i livelli di COx e NOx?

Ringrazio per la disponibiltà dimostrata

4. Gabo

Gabo

40,268
    5,504
    Jan 17, 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    le auto diesel anche se scatalizzate e defappate passano tranquillamente la revisione, poichè come strumento di controllo viene utilizzato solo l'opacimetro e se la mappa è fatta con cura l'auto fuma poco o nulla, dentro i parametri di tolleranza.

Il forum è pieno di utenti con scarico tutto libero che passano la revisione.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Salva335d

Salva335d Kartista

81
    5
    Mar 5, 2012
    335d E92 Msport
    ok grazie mille

6. Lorenzo120d lse

Lorenzo120d lse Kartista

87
    0
    Mar 10, 2011
    BMW 120d limited sport edition
    Ciao a tutti io sono interessato al downpipe per il mio 120d e81 (completo di fascette e tutto il resto per il montaggio), fatemi sapere con chi devo paralre o dove mi devo mettere in lista.

Grazie

7. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Attualmente la convenzione con BMW Passion non è più attiva. Si è scelto di non rinnovarla a causa del costo troppo alto, quadruplicato rispetto al precedente, e degli scarsi ordini ricevuti durane l'anno passato.

Tutte le eventuali richieste devono avvenire per via privata (PM)

8. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1,477
    30
    Aug 4, 2004
    ......Bmw......
    Approfitto del post per ringraziare Roberto e Sandro che ho avuto modo di conoscere; soprattutto Roberto è stato con me tantissimo tempo, mi ha spiegato tante cose, mi ha fatto visitare la fabbrica e, dopo esserci visti un paio di volte in pochi giorni, sono tornato a casa con ottimi acquisti in SS :mrgreen:

Non posso far altro che consigliarveli a tutti, ottimi prodotti, grande lavoro alle spalle di ogni progetto e tanta sana passione.

Non solo ho preso ottimi prodotti per la 1er (adesso son curioso di vedere i benefici effetti del lavoro di Sandro e Beppe :sbav: ), ma sicuramente tornerò a settembre per qualche regalino anche per la Z :mrgreen:

9. Tech@Supersprint

Tech@Supersprint Guest

Grazie del feedback positivo Alessandro.

E' stata un ottima cosa verificare la compatibilità del tubo turbina de-fap con le 120d, vista l'ampia diffusione del modello, e ora abbiamo anche il solo tubo posteriore per le 177 cv.

Ci sentiamo più avanti per il discorso Z3M

10. EDI

EDI Aspirante Pilota

1
    0
    Jul 18, 2012
    BMW 525D
    ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho una BMW 525d da 2005 e ultimamente me sta facendo arrabbiare. allora a 5 mese fa ho cambiato la turbina per un motivo di perdita di olio e anche il filtro vapore di olio, ma adesso la turbina nuova ha cominciato a fare la stessa cosa perde olio uguale io non so piu cosa fare, ce qualcuno che mi puoi dare un consiglio o cosa puoi essere causa di perdita. grazie....

11. andreagti-r

andreagti-r Collaudatore

339
    2
    Sep 18, 2010
    120d & Sunny Gti-R
    Scusate l intromissione..

Qualcuno saprebbe dirmi il passo della sonda temp gas di scarico e il diametro del tubo x la misurazione della pressione gas di scarico di una 120d 177cv?

grazie in anticipo

12. Roby 118d

Roby 118d Aspirante Pilota

1
    0
    Feb 6, 2013
    BMW 118d
    Ciao a tutti, in particolare a techsupersprint. Vorrei sapere alcune cose:

Io ho una e87 118d, con una centralina aggiuntiva come tante. Vorrei montare il tubo sostitutivo al FAP, ma prima ho letto nel tuo post che è necessaria una mappatura.

Quella che ho già ovviamente non è ad hoc... posso montare tutto senza fare modifiche più radicali alla mappatura, o posso lasciare la mia centralina aggiuntiva? Posso montarmelo da solo, o è necessario portarla da un meccanico? Premetto che sono di Mestre, e non conosco alcun preparatore... :/ /emoticons/unsure@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grazie in anticipo!

13. francone56

francone56 Kartista

124
    5
    Jul 9, 2010
    bmw 330xd E92 Automatica
    Se sostituisci il FAP devi togliere tramite centralina le rigenerazioni dello stesso

Share This Page