giuseppe metti in modalità AV e tieni F alto.. se scatti ad aesempio f4 viene a fuoco il soggetto e fuori fuoco lo sfonfo.. aumenti F a secondo della distanza e metti a fuoco tutto .. fai prove e poi mi dici
Ok, fatta la prova e sono soddisfatto. Grazie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
dipende anche dall'ottica.. con la mia (nikon 17-55 2.8) se sto molto vicino al soggetto posso essere anche a f/8 e lo sfondo è sempre fuori fuoco.. invece oltre i 2 metri va su infinito, posso stare anche a f/2.8 ed è tutto a fuoco
io parlo per quello che /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sono ignurant cmq leggo sopra ha funzionato
Sulla prima affermazione posso relativamente darti ragione, le regolazioni di f e aree a fuoco dipendono anche dalla distanza tra soggetto e corpo macchina. Sulla seconda posso dirti che non è così :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> a 2.8 con soggetto a 4m.....sei fuori fuoco già 1m avanti e dietro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Con l'85 fisso 1.8 e soggetto a 7/8 metri devo mettere bene a fuoco perché già 60cm prima e dopo sono fuori fuoco /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
ragazzi oggi mi sa ordino il 100 in macro canon volevo prendere anche questo per il 24/105 cosa mi dite? ND Variabile da ND-1 a ND-12 - 77mm
Mhhhh....che ci devi fare? Quanto pensi di utilizzarlo? Io ho comprato un nd4 della HOYA ma l'avrò usato un paio di volte. Se posso, ti consiglierei di scegliere un valore e comprare il filtro dedicato, ma che sia un buon prodotto. Mettere un "vetro" qualsiasi davanti ad una ottica L non fa che degradarne le capacità. Mio modestissimo parere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
per foto corsi acqua o cascate ho visto puoi scegliere varie gradazioni mi piaceva sentire uno che lo ha usato per capire
Io ci feci un paio di scatti sulla scogliera a Castiglione della Pescaia....ma mi ha annoiato subito, non sono per le foto naturalistiche. Quanto ti costa? Magari puoi prenderlo, se costa poco, solo per capire se ti piace e tu appassiona questo tipo di foto, ma resto dell'idea che se devi mettere un filtro davanti all'ottica....mettici qualcosa di serio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sent from my iPhone using Tapatalk
Domanda: qual è il miglior prezzo in negozio che avete visto per la 5D mark 3 ? stanno ritardando le consegne, pare...
la markII dici vero? e costa lo so ma dove la trovi a meno? mi è arrivato il 100 macro is canon ed ho provato qlc scatto da principiante:)
Bella, ma che pianta è? Io invece ho reso protagonista un piccolo dettaglio al porto... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
bello il dettaglio giuseppe, la pianta è in un vaso e sarà grande quello che vedi 6 millimetri.. questa è una prova che ho fatto conuna goccia in acqua