Raffa ho anche io la markII come macro cosa mo' consigli ? Pensavo al 100 ils stabilizzato.. Costa molto ma quello non stabilizzato mi avevano detto meglio di no
85mm 1.8 di Canon non l'ho mai provato. Se ti interessa l'1.2 posso richiedere al rivenditore di fiducia che ci deve consegnare la mark3: mi ha detto che ne deve rientrare uno usato veramente poco e bene. Io alla fine ho preso lo Zeiss perché non ho alcuna esigenza di automatismi. 85mm 1.2 Canon NUOVO lui lo mette 1.570,00 + iva. Se vuoi ti posso dare il contatto. Il 135mm f 2 l'ho provato ma su una C300 che ha un crop di circa 1,5x /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Guardate cosa ho trovato, con un pizzico di pazzia, fantasia e intelligenza foto da 33km di altezza con una nex 5n, che poi quando il pallone di elio scoppia viene rallentata da un paracadute e ritrovata tramite il gps che aveva: http://www.stratos-sphere.com/
Mamma mia bellissimo ... mi piacerebbè farlo con un cellulare però /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questa l'ho fatta usando come treppiedi un muretto e una bottiglia d'acqua da 0,5cl sotto l'obiettivo per inclinare la fotocamera verso l'alto
Buonasera signori, oggi rovistando fra vecchi dati ho ritrovato questo e pensavo di farvi cosa gradita /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> image hosting
è uno schema dove vengono indicati i tagli più comuni delle foto. Con la linea verde si intende un taglio che avrà (in teoria, poi dipende dalla foto) una buona inquadrature, con le linee rosse si intende un taglio errato, che non rende l'inquadratura armoniosa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> è un modo per chi si avvicina ai ritratti o alle foto delle persone per capire velocemente che inquadratura fare o come croppare in post produzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
posta posta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> posta qualche bella fotina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ragazzi ma per dare o meno l'effetto piatto (mettere a fuoco sia soggetto che sfondo) si gioca sull'otturazione? Io spesso non riesco a fare il contrario quanto vorrei (cioè sfondo molto sfocato). Ovviamente con photoshop si può fare tutto, ma intendo durante lo scatto