Buonasera a tutti, mi chiamo marco e mi sono presentato nell'apposita sezione. A breve, credo martedì o anche domani dovrebbe arrivare a casa un nuovo acquisto. Provengo da una jeep grand cherokee v8 5200 cc di cilindrata e dato il consumo e il prezzo della benzina il nostro meccanico aveva un suo cliente che doveva cambiare auto. Infatti l'auto in questione è un 528i colore azzurro avus blue, interni beige, non chiedetemi l'allestimento, perche devo ancora vedere il libretto. Ha 170000 km originali, sempre taglia data con l'olio del cambio sostituito 20000 km fa, e dischi e pastiglie nuove un anno fa. L'auto era targata svizzera e il precedente proprietario l'ha fatta immatricolare italiana a sue spese due settimane fa. In pratica la porto a casa con 3000€ passaggio escluso, unico proprietario, e un treno di gomme e cerchi invernali nuove. Il problema è uno precisamente, il comPuter di bordo è impostato in tedesco, vi è una possibilità di cambiarne la lingua in italiano senza andare in concessionaria? Inoltre, che sensori di parcheggio consigliate di installare dal momento che ne è sprovvista? Peccato non abbia il navi, altrimenti sarebbe stata perfetta... Grazie per le vostre eventuali risposte Marco
se avevi il navy potevo risolverti il problema in 10 minuti,ma senza il navy credo che il mio software non sia adatto....farò una ricerca in merito. per i sensori di parcheggio su ebay.de trovi anche quelli originali, per quanto riguarda l'acquisto che dire......3000 euro forse è un bel regalo per l'ex proprietario...attento che quella motorizzazione soffre parecchio al circuito di raffreddamento..... in finale benvenuto ciao
Ti ringrazio, ho provato a cercare nel forum e non ho trovato nulla a riguardo, avevo sentito anche io di impostare la lingua dal menù del navi ma non ho trovato nulla senza, in ogni caso ti ringrazio per l'interessamento! Beh, ho visto molte e39 su autoscout a prezzi anche maggiori e con chilometraggi assai piu elevati, secondo me, considerando che il proprietario era un pignolo, i km sono originali, unico proprietario, lavaggio e sostituzione olio cambio 20000 km fa e un nuovo treno di gomme invernali con cerchi compreso nel prezzo, la cifra mi sembra onesta. Infatti ho già in preventivo di sostituire al piu presto la pompa acqua e il termostato, perche leggevo sono componenti critici per il 2800 cc. Ma una domanda, la pompa a acqua è semplice da sostituire o bisogna per forza far fare il lavoro dal meccanico? Il costo di una pompa acqua con giranti in metallo a quanto si aggira? Grazie
se tela cavi manualmente il lavoro è fattibile,l'unica difficoltà consiste nello svitare il ventolone ,sul forum comunque le discussioni in merito si sprecano.. per la pompa la spesa sta sui 170 euro,se contatti l'utente ld1984,ti darà tutte le informazioni,lui quella macchina l'ha smontata pezzo per pezzo. per quanto riguarda il cambio lingua invece mi sa che col fai-da-noi senza navy si ottiene poco o niente....
Non posso altro che ringraziarti per le risposte. Metterò in preventivo di fare quanto prima la sostituzione della pompa acqua e annessi all'impianto di raffreddamento, eventualmente contatterò l'utente che mi hai indicato. Per la lingua, pazienterò fino a quando alla peggio non andrò in concessionaria a far cambiare la lingua e dato che ci sono, faccio impostare anche il lampeggio delle frecce in apertura/chiusura. Grazie
Se cio incontriamo sabato un tentativo lo facciamo comunque.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Spero tanto che mi arrivi l'auto perche essendo immatricolata con targe italiane da poco sembra che debba ancora arrivare il c.d.p. e senza la firma su quello non si fare il passaggio di assicurazione, ma in ogni caso dovrebbe essere questione di giorni anche perche tutto è in mano a un agenzia di pratiche auto...e quindi qualche stratagemma si trova :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> se sabato ho in mano il 528 volentieri :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Grazie a tutti per le vostre risposte. Abbiamo provato insieme a crino70 a connettere l'auto tramite obd ma non comunicava, quindi bisogna usare l'adattatore per la presa nel cofano motore. In ogni caso ho visto che quest'operazione rientra nelle funzioni car memory programmabili in concessionaria appunto tramite DIS o MoDiC. http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/04/58/14&lang=IT Quando ho tempo andrò a vedere direttamente in concessionaria quanto mi chiedono per aggiornare la lingua e ne frattempo vedrò di impararmi il tedesco :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ciao caro,se sabato pomeriggio sei a treviso ci rivediamo che ho il connettore apposito per la tua bmw....e facciamo un'altro tentativo.