Edo's 123d MSport | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Edo's 123d MSport

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da EdoLazio, 19 Gennaio 2011.

  1. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    macchina stupenda... ho notato che i pad al volante sono diversi, è perchè adesso montano il nuovo cambio doppia-frizione anche sulla serie 1 oppure sono solo cambiati i pad e resta il classico step a 6 marce???
     
  2. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    È il solito Steptronic mentre il volante ha i nuovi paddles :wink:
     
  3. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    Peccato... il nuovo cambio è uno spettacolo, l'ho provato sulla nuova 520d e sono rimasto impressionato, non c'entra niente col vecchio step
     
  4. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Il DKG è a richiesta sul 135i
     
  5. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Peccato che abbiano accoppiato n55 e dkg...potevano metterlo su già con l'n54 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. LORD_E81

    LORD_E81 Direttore Corse

    1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    vabbè allora diciamo anche sull'N47S :mrgreen:
     
  7. fede2010

    fede2010 Presidente Onorario BMW

    15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    Eh eh...magari...io non amo l'automatico...ma per il dkg farei un'eccezione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' cmq un automatico con convertitore di coppia anche quello della nuvoa serie 5, non un doppia frizione. Ma pare andare veramente molto bene :wink:

    Su 335i c'era il doppia frizione (DCT) accoppiato all'N54 :wink:

     
  9. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    Complimenti x il trattorino, bel colore :wink:
     
  10. Fatto.08

    Fatto.08 Kartista

    163
    3
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    1.051
    ex BMW e81 120d lse
    sicuro? se guardi sul configuratore ci sono due tipi di cambio quello di serie e lo sportivo... pensavo che il secondo fosse doppia frizione se così non fosse hanno fatto comunque un grandissimo lavoro
     
  11. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No no niente doppia frizione su Serie 5, son sicuro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Finalmente hanno messo dei paddles decenti, anche se sarebbero stati meglio solidali al piantone e meno "tozzi". Il cambio è un buon convertitore di coppia, onestamente inferiore al DSG. Oltretutto la cortezza dei rapporti e il lag della cambiata fa sì che in 2^/3^ capita che ci siano delle situazioni di "empasse"... Però resta un buon elemento.

    Grazie a tutti per i complimenti!

    Reni neri uber alles!
     
  13. EdoLazio

    EdoLazio Kartista

    163
    4
    22 Giugno 2010
    Reputazione:
    1.394
    123d MSport
    Ciao a tutti, riprendo la conversazione per parlarvi di un rumore che la macchina fa ogni tanto al minimo, è un rumore periodico, sembra quasi una rombosità, ho pensato fosse il ciclo di rigenerazione del FAP (ci faccio un sacco di città), è corretto?

    Grazie a tutti!
     

Condividi questa Pagina