Allora...dandomi una ricca e fornita smucinata alle palle...devo dire che ho risolto ( credo ) il problema che affliggeva la mia 525d 177...ossia quello che poi ho letto diverse volte in giro per la rete, ossia l'erogazione irregolare quando si viaggia con un filo di gas a regimi prossimi ai 1500 giri...o quando si cammina nel traffico.... Dopo essermi scervellato con varie teorie...il problema si è involontariamente risolto dopo aver sostituito 2 candelette su 6 ...completamente andate... Da tempo avevo problemi di accensione la mattina, con temperature basse...naturalmente, si trattava di candelette...2 bruciate, 2 cambiate e per magia...non ho più nessun problema di erogazione, ne di seghettamenti, tantomeno di minimo irregolare...A volte capitava che all'accensione...si sentivano addirittura dei piccoli botti provenire dal vano motore in concomitanza con il seghettamento... Ora non so bene il perchè e quale sia il nesso tra l'erogazione difficile e le candelette, al di fuori dei primi minuti di rotazione di un motore come il nostro, di certo c'è che se si è risolto ( ormai siamo a quasi 3000 km ) un nesso, deve assolutamente esserci... Ai guru l'ardua sentenza...
Finalmente un 3d.. mi son sorbito 30 pagine.. Cmq a mè è da una settimana circa che mi fà lo stesso scherzetto.. sulla mia 525d c.a... vediamo se domani riesco ad andare dal pompista e vedere se è lo stesso problema. Purtroppo faccio troppi pochi k..