Salve ieri andando a fare un giro con la mia 320 d mi si è accesa la spia gialla motore appena ho messo in moto la macchina, ho spento subito la macchina e lo riaccesa, riaccesa la macchina la spia è scomparsa, e la macchina non mi ha dato nessun segno di mal funzionamento!! la mia domanda è se la spia motore si puo accendere anche senza motivo e c'è sempre una causa da ricercare?
Se la garanzia ti è scaduta,potresti fare un'autodiagnosi in un centro service CAR bosch,pagherai meno della conce,e ti toglierai il dubbio non impossibile di restare a piedi:wink: In bocca al lupo
ho chiamato in conce è mi hanno detto che puo essere un'anomlia transitoria e se non si ripresenta e la macchina va bene di nn farci caso! poi secondo voi?
è successo la stessa cosa a me un giorno , ho fatto la diagnosi in bmw e non ricordo preciso qual'era il problema , mi pare a causa del gasolio un po' sporco ed aveva causato questa anomalia durante l'accesione della vettura ! Niente di particolare vai tranquillo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
infatti pensandoci bene è la prima volta che metto gasolio speciale e la macchina mi ha singhiozzato leggermente!!!
MA secondo voi mi conviene anticipare la sostituzione del filtro casolio visto che ha 45000 km e posso cambiarlo non in coppia con quello aria?
Un consiglio che posso darti è ad ogni tagliando di cambiare tutti i filtri, io ogni 25000Km cambio olio e tutti i filtri, lo facevo anche con il mio vecchio e46 risultato 360000km senza mai spendere un'euro oltre i tagliandi e ancora viaggia alla grande. Prevenire è molto meglio che curare.
Cambiare piu' spesso olio è filtro di sicuro male non fa pero' per uno come me che fa 5000 km al mese la spesa diventa esosa, quindi cerco di rispettare i tagliandi, cmq visto che ho 180000 km all attivo anche se l amacchina ha poco piu' di 4 anni ho quasi pensato di farmi io i tagliandi cosi potrei risparmiare e farli piu' spesso! che ne pensate?
Se li farai più spesso i tagliandi dato che fai 5000km al mese che sono tanti , sicuramente sarà meglio ! Se li farai tu stesso risparmi abbastanza soldi di manodopera
Ma devo usare i ricambi originali o posso usare la concorrenza?? e infine che olio mi consigliate di usare in alternativa al castrol, diciamo un prodotto magari superiore ma anche facile da reperire!
No puoi usare tranquillamente ricambi non originali ma cmq di buona marca. Per l'olio ti consiglio di non cambiare usa il castrol edge 0-30w e per i vari filtri è ottimo rapporto prezzo qualità i ricambi bosch. L'olio si trova a circa 15€ litro e per il kit filtri bosch (aria-olio-gasolio-abitacolo) spendi circa 80€. Quindi con circa 170€ prendi tutto.
sisi esattamente all'incirca puoi spendere max 200 euro !! Io ho un amico che mi ha passato l'edge 0-35w a 12 euro a litro più i filtri ho speso 170 euro + 90 euro di manodopera della concessionaria bmw ho speso 260 euro di tagliando