SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

SONDAGGIO: CONCESSIONARI IN - CONCESSIONARI OUT

Discussione in 'Recensioni Concessionarie Officine BMW e consigli' iniziata da pelvix, 22 Febbraio 2006.

1. il-roxx

il-roxx Kartista

173
    3
    20 Gennaio 2011
    Reputazione:
    50
    318is e36-530d e39-330 xd e92
    Sono alla seconda Bmw e penso fra poco alla terza, iscritto da poco al forum, vi do il mio parere!

premetto che non ho mai comprato nuovo ma sempre veicoli "dirigenziali Bmw"

Dunque:

- alla EX Bmw mi-car che ora non esiste piu (ma lo dico lo stesso per dovere di cronaca), il venditore, il sig Nuccio F., oltre che simpaticissimo, si era dimostrato competente, non guardava nessuno dall'alto in basso e ci siamo messi d'accordo su qualsiasi cosa in perfetta sintonia, mi aveva valutato molto bene anche quella mia ciofeca di opel tigra malfunzionante, pluristuccata e riverniciata che gli avevo dato in permuta, sogghignando e dicendo.....te la valuto bene ma non la rivendo qui, la mando nell'est, cosi l'inc...ta se la prenderà uno slavo una volta tanto!!

........voto 10!!. era il 2003.

per quanto riguarda l'officina.....che dire.....un mucchio, una riserva di p.... dal primo all'ultimo senza nessuna esclusione, penso che poi abbiano cambiato marchio per colpa delle c...... dei meccanici!

Cmq tre settimane di attesa per un tagliando unito al montaggio dei vetri elettrici a compasso posteriori che avevo gia ordinato ed erano gia a magazzino;

.......vado a ritirarla dopo 4 giorni (portata al lunedi, mi dissero di passare giovedi sera , altrimenti mi avrebbero avvisato del ritardo);

Non avendo sentito nessuno, vado a ritirarla, e noto che è ancora li nel posteggio all'aperto con il suo cartellino numerato sul tetto in attesa di essere portata dentro......chiedo spiegazioni, e il capoofficina scortese anziche calmarmi e cercare una soluzione, pecca di scortesia e arroganza........evidenzio che ero ancora ragazzo e irrequieto al tempo, e non siamo arrivati alle mani per poco.

mi-car non esiste piu, ma il reparto officina era altamente OUT!....hanno fatto bene a levargli il marchio!

- seconda Bmw, un 530d e39, questa volta preso in Bmw Milano di via zavattini....... anche in questo caso aziendale Bmw..., e il venditore, il sig Fabrizio C., abbastanza riservato, si dimostra pero competente,non fa il superiore, e mi tiene bloccata la macchina durante il mio periodo di "decisione", e al momento del SI, mi toglie altre 800 euro perche non avevo usato da lasciargli in permuta, e al momento della consegna trovo anche i tappetini nuovi (quando in esposizione c'erano i vecchi e cmq erano a posto), oltre che un treno di gomme nuove (quando anche in questo caso, le vecchie erano a un 70 % di battistrada ancora buono)......

anche in questo caso direi che la vendita è stata ok, seguita molto professionalmente;

caso a parte invece con l'officina........mi salta uno xeno dopo un giorno dal ritiro, chiamo il venditore, che subito fa una chiamata in officina e mi dice di passare immediatamente da loro e di chiedere di G. che sostituira immediatamente la lampada. arrivo e sto qua mi pare gia abbastanza scaxxato, e dopo un ora e mezza, quasi due, mi da indietro la macchina (problemi suoi, tanto è in garanzia e non devo sborsare una lira nemmeno se lavorano 10 ore).

Dopo 4 giorni, lavandola, mi accorgo che la macchina monta 3 bridgestone e una pirelli......tutte e 4 nuove, ma cmq sia diverse fra loro, e quindi a rischio verbale. Questa volta vado diretto in officina, facendolo presente a G. , visto che 4 giorni prima avevo parlato con lui, e, sempre piu scocciato, comincia a dirmi che non devo prendere il vizio di venire senza appuntamento, allorche, data la mia scarsissima pazienza, unita alla altrettanto scarsa voglia di farmi prendere in giro, gli faccio notare che del "TU" a me non me lo deve dare, e dopo diverse mie imprecazioni a titolo di "sollecito" lo invito a portare dentro la macchina (spiace dirlo ma a volte o fai cosi o nessuno ti ascolta).

Risultato, di nuovo 4 gomme uguali, ma, definitivamente croce sopra al centro assistenza Bmw Milano, sia per la scortesia a livelli spropositati, sia per una svista non da poco come quella della gomma che denota la svogliatezza e la scarsa professionalita che li contraddistingue.

altra cosa che mi fa cadere le braccia per non dire altro,ma che vi racconto lo stesso per farvi fare due risate, è quella specie di fantoccio che si crede dio in terra, che hanno assunto per metterlo davanti alla stanga di ingresso al posteggio dell'officina............. arrivo, e come se fosse checco zalone in "che bella giornata", arriva con occhiali neri (alle 5 di sera di un giorno di novembre), e auricolare,e dopo aver messo una mano sul cofano (cosa che mi fa uscire dalle grazie del signore), si rivolge a me dicendo............lei dove va? va in officina Bmw??? No gli ho risposto, guido una serie 5 ma non cerco l'officina, passavo di qua perche speravo di evitare il traffico della tangenziale!!!!!!!

Eventi risalenti al 2006.......ultimo mio contatto con quell'officina!

- Bmw Bicar di Crema, ci sono stato una sola volta di passaggio, per un rumorino giunto mentre ero per strada, e, quantomeno per la mia esperienza, è l'unica officina che, previa disponibilita del ricambio in magazzino, applica il servizio tanto pubblicizzato da BMW,in quelle borchure che arrivano a casa per posta, ovvero il "fast lane";

professionali, gentili, veloci, e Valentino D., il capoofficina di qualche anno fa, sapeva il fatto suo......direi che li promuovo, soprattutto per cortesia e disponibilità. Non ci sono poi tornato però perche per me sarebbero veramente fuori mano.....peccato!

- dopodiche, abbandonata per sempre Bmw Milano (mi da fastidio vedere anche il palazzo bianco quando sono in tangenziale, fate voi.....), sono passato a Castelli & Carteni di Pavia........anche in questo caso, Paolo L. e Michele L. , i due factotum dell'ufficio clienti sono sempre molto cordiali e disponibili, anche la ragazza dell'accettazione Paola B, che a dire la verità è sempre un po sulle sue, ma tutto sommato sempre disponibile e celere nel suo lavoro; l'unico dotato di una scortesia a livelli esorbitanti è un tizio di mezza età, di cui non so il nome,che per fortuna viene mandato in accettazione saltuariamente a "coordinare", ma secondo me è li solo per far innervosire i clienti tentando di perderli, e cmq da parte mia è gia stato allertato di rimanere in silenzio dietro alla sua scrivania (parlo solo con gli altri 3 citati prima, precisi, affidabili, che ti richiamano anche due o tre volte per informarti di come procedono eventuali lavori piuttosto impegnativi sulla macchina........a volte manco i medici sono cosi).

per quanto riguarda l'officina.....per carità.....molto disponibili, (soprattutto Antonio, l'unico che si occupa delle mie 2 BM dalla A alla Z), pero ammetto che 2 o 3 stronxatelle da quando li conosco le hanno fatte, una delle quali non da poco che mi ha costretto al carro attrezzi, però tutto sommato, vedendo i responsi che date su altre officine, quantomeno per ora, Castelli & Carteni me lo tengo stretto.

avendo esperienza anche con l'ufficio ricambi, mi sento di dire che i due addetti, di cui non so il nome, sono molto disponibili!! per carità...........anche qui a volte mi vanno in palla quando ordino un pezzo un po strano tipo lo specchietto elettrocromatico con la bussola (lo so non serve a nulla ma lo volevo), pero devo dire che se ho bisogno, rimangono anche mezz ora o 40 minuti dietro al computer per cercarti il pezzo che vuoi, mentre immagino che da altre parti, ad es bmw milano, piuttosto che perderci 5 minuti mi sa che tagliano il cavo di rete!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2011
  2. Simone67

Simone67 Primo Pilota

1.417
    25
    12 Marzo 2005
    Marostica
    Reputazione:
    2.466
    318 c.i.- 996 V2 sbk
    chi mi da una dritta per un conc serio zona Bassano del Grappa (VI) o limitrofi non + di 15/20 km????

3. biasion

biasion Direttore Corse

1.948
    75
    26 Gennaio 2011
    Reputazione:
    8.705
    Appiedato
    Ciao ragazzi, qualcuno conosce mica Euro Car a Brescia o Car to Car a Porcari (LU)???

Grazie, ho visto qualcosa che mi potrebbe interessare

4. MoroRm

MoroRm Aspirante Pilota

20
    0
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d e90 - Yamaha Tmax
    Per quanto riguarda Roma :

esperienza del tutto negativa presso l'officina EURMOTOR SRL Via Meucci, 6 zona Marconi....

essendo la più vicina a casa,mi sono rivolto a loro per la sostituzione di un Angel....alla prima pioggia il faro si è riempito di acqua e la centralina dei fari adattivi si è bruciata...naturalmente non è stato rimesso il "tappo" di plastica dietro il faro.....in contemporanea si è bruciata anche la centralina dei vetri !!! #-o

Un vivo ringraziamento va a FABIO di SIRIO77 via Pantaleoni 19 che ha risolto in modo eccellente il problema...è un ragazzo molto gentile e preparato...

per finire,a pag 9 non ricordo chi ha lamentato il fatto di aver trovato la macchina completamente sporca all'interno.....bhè,io la mia l'ho ritrovata con tappetino poggiapiedi in carta, foderina sul sedile,e pellicola sul volante appunto per non sporcare niente....=D>=D>

5. TENENTEDAN

TENENTEDAN Kartista

220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Non ho letto niente riguardo Flli. Cozzi a Legnano. Nessun commento?

6. Flyback

Flyback Collaudatore

275
    3
    11 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.160
    325 xi E46
    Scusate, potreste consigliarmi una valida officina nella Zona Bologna - Ferrara? Purtroppo l'officina VW presso cui mi servo di solito è abbastanza caruccia ( sostituzione dei due giunti anteriori + checkup completo e 1 kg d'olio.....238,00 €)...per il servizio nulla da dire, sempre impeccabile però vorrei spendere delle cifre più abbordabili non perdendo però in qualità del lavoro.

Grazie.

7. Banjosan

Banjosan Kartista

52
    1
    4 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d E90
    Parma motors:

Per ciò che riguarda le vendite gli unici capaci e disponibili sono Andrea (per la concessionaria di Parma) e Paolo (per quella di Fidenza). In caso di loro mancanza e' meglio tornare in altri momenti…

L'officina non e' un granché, e soprattutto, sono mancanti nella disponibilità ad ascoltare.

In compenso, funziona bene il centro ricambi di Parma (non ho esperienze su Fidenza).

8. diegotreccani

diegotreccani Collaudatore

302
    0
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    10
    bmw z4
    ultimamente ne ho viste di tutti i colori

Ultima modifica di un moderatore: 3 Maggio 2011
  9. christopher

christopher Aspirante Pilota

31
    0
    19 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    Hyunday Lantra - BMW 316d E90
    Salve a tutti, qualcuno conosce la concessionaria Battiston di Belluno? Ho letto solo un feedback negativo molto striminzito e generico....

10. Bach

Bach

13.267
    1.899
    24 Gennaio 2007
    Liguria
    Reputazione:
    10.254.462
    Prinz L
    Genova, concessionario / officina BMW AUTOBI, via Renata Bianchi.

OK al 100% [​IMG]

Ho avuto bisogno dell'officina un paio di volte, sono stati veloci e competenti. =D>

11. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Sarma Saronno veramente bravi e professionali.. anche non avendo preso l'auto da loro mi hanno trattato benissimo..

12. chicco65

chicco65 Aspirante Pilota

33
    1
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    224
    bmw 320
  13. bladow

bladow Collaudatore

352
    9
    3 Marzo 2012
    Reputazione:
    81.880
    118d Eletta & 147 jtd
    Hai provato di persona la sassuolauto, ti chiedo ciò perché io ho comprato la mia bimba da autoclub

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2012
  14. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Fantastica CarZeta DI MILANO](*,)](*,)

Ho un contratto di manutenzione , quello più piccolo per intenderci, sta di fatto che porto la macchina a fare il tagliando che a 27000 km prevede (dicono loro) olio, filtro olio e filtro polline. Perfetto dico all'accettatore, mentre mi spiegava, e aggiungo: " Già che che fate il lavoro potete controllare la pressione alle gomme?" Stupito mi risponde: "Se vuole possiamo farlo ma quell'intervento è a pagamento, non compreso nel pacchetto che ha pagato".:mrgreen::mrgreen:

Veramente fantastici, ho comperato l'auto, ho pagato la manutenzione anticipata e mi hanno negato il controllo della pressione alle gomme, il più simpatico dei benzinai l'avrebbe fatto per 50 euro di benzina.

Mitici.

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.873
    25.135
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Io veramente, senza neanche parlare con il benzinaio, vado alla colonnina dell'aria e me la controllo da solo. Aggiusto la pressione e me ne vado senza fare benzina ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ovviamente solo quando devo aggiustare la pressione, perché per controllarla soltanto uso il mio manometro digitale.

16. SilvioX3

SilvioX3 Aspirante Pilota

5
    0
    11 Aprile 2012
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3.0I E83 2004
    Esperienza personale IN BMW LUCCA. Auto con km dichiarati. Garanzia un anno vera. Aveva alternatore rotto (probabilmente dovuto agli avvii con booster) non rilevato perchè avevano sostiutito batteria. Tutto riparato con auto sostitutiva e rimborso carro attrezzi. Notato trasudamento olio e sostituita guarnizione.

Io mi sono trovato molto bene.

17. chicco65

chicco65 Aspirante Pilota

33
    1
    22 Ottobre 2010
    Reputazione:
    224
    bmw 320
    infatti con sta simpatia nn navigano in buone acque

18. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    edit

Voglio raccontare a tutti la storia che ho avuto con edit, perché penso che la gente debba sapere che razza di gente sono. Un anno fa facevo un incidente con la mia amata E91 comprata si e no 5 mesi prima, in Germania, con un risparmio di circa 6000 euro rispetto ad auto identiche propostemi dalla stessa edit.

Siccome l'incidente è avvenuto in Polonia, delegavo l'Aci di trasportare il veicolo presso di loro, per permettere di farlo peritare dalla mia kasko, che, avendo ricevuto la colpa nell'incidente, avrebbe ripagato il veicolo. Quando il veicolo è arrivato a Bologna io non c'ero, in quanto faccio il fotografo freelancer, e le mie attività lavorative non mi permettevano di seguire il caso, e delegavo due miei fidati amici di andare, dopo aver parlato telefonicamente con la concessionaria, al momento dello scarico del veicolo dalla bisarca. Voglio premettere che uno di questi 2 miei amici non è un pincopallino qualsiasi, è un ingegniere meccanico consulente CTU del tribunale di Bologna. Davanti a loro 2 un addetto di edit, tale edit, ha dichiarato che il costo del preventivo di spesa per la riparazione della mia auto, che purtroppo non poteva essere gratuito, avrebbe avuto un costo compreso fra i 50 ed i 100 euro, e che il veicolo poteva stazionare tutto il tempo necessario nel loro piazzale.

Il danno è stato poi valutato in 9900 euro, +/- il 10% di varie ed eventuali, e l'auto è stata visionata dal perito della mia assicurazione, la edit. Nel frattempo io ho maturato la decisione di vendere il mezzo. Mi son recato di proposito a Bologna, ed ho detto all'addetto del service che mi sembrava un danno troppo elevato per giustificare una riparazione del veicolo. Lui ha iniziato a sciolinarmi che auto così loro le vendono a 20.000 euro usate, alché mi è venuto spontaneo rispondergli che l'auto l'avevo comprata in Germania a 13.500 euro, e che per me quello solo era il valore dell'auto, e che per me riparare un'auto da 13.500 euro per 11.000 euro rasenta la follia.

Intanto ho parlato col perito della edit, visto che il rimborso tardava ad arrivare. Questi mi ha detto che anche secondo lui l'auto non era da riparare ma da vendere, e mi ha caldamente incoraggiato a darla in permuta alla Vanti Group per comprare un'altra Bmw da loro, alché ho iniziato a sospettare che si fossero messi daccordo.

Mi sono recato di nuovo alla edit, ed ho detto di prepararmi la fattura perché mi portavo via l'auto. L'addetto, tale edit (sempre lo stesso, purtroppo non ricordo il cognome) mi ha fatto accomodare in un ufficio privato, e mi ha passato al telefono una persona che mi si è presentata come responsabile del edit. Questa persona, con tono tutt'altro che amichevole, ha iniziato insistentemente a chiedermi perché volessi togliere il veicolo dalla loro custodia, arrivando a minacciarmi che il perito della Uniqa era daccordo con loro sul risarcimento, e che se avessi tolto da loro l'auto avrei ricevuto un risarcimento molto inferiore. Io gli ho risposto che non credo lui abbia tale potere, e che l'auto era mia e ci facevo quello che volevo, quindi la toglievo. Gli ripassavo l'addetto, che scambiava 2 parole con lui e poi, chiuso il telefono, mi diceva testuale frase: allora, sarebbe il 10 ma per farti un favore facciamo il 5. Io gli dico che la sua frase non significa niente, e gli chiedo spiegazioni. Lui mi spiega che esiste una legge che dice che quando fai un preventivo e non ripari l'auto devi pagare il 10% di commissione alla ditta che ha fatto il preventivo, quindi ero debitore di edit per una cifra massima di 990 euro. Di fianco a me c'era il mio amico. Io gli ho risposto che non credo esista una legge così stupida, ed il mio amico ha rincarato dicendogli "tu hai detto davanti ad un mio amico, CTU del tribunale di Bologna, che il preventivo costava massimo 100 euro, quindi adesso chiamiamo lui ed i Carabinieri e ne riparliamo davanti a loro". A questo punto l'addetto è uscito gridando come in un film dei Vanzina, dicendo che noi siamo ignoranti e non conosciamo le leggi, e che lui era stato molto onesto con noi e noi molto disonesti. 5 minuti dopo è arrivato con una fattura per il preventivo di 98 euro, invitandomi a pagarla e far sparire la macchina dal loro piazzale. Io pagando gli ho detto "e comunque son sicuro che le leggi le conosco meglio di lei, visto che io sono avvocato" (e non era un bluff, prima di intraprendere la carriera di fotografo freelancer mi son davvero laureato in giurisprudenza, tanti anni fa), e siccome continuava a borbottare contro di noi, gli ho anche detto "Siete il peggior servizio Bmw che abbia mai visto in tutta Europa, non rimetterò mai più piede da voi"...

Spero che il mio racconto serva a qualcuno.

Io non vivo più in Italia (anche ai tempi dell'incidente, ma avendo ancora l'assicurazione a Bologna mi era più comodo mandare là la macchina), quindi la vedo dura ripassare da loro, ma chiaro che anche se malauguratamente dovessi tornare a vivere vicino Bologna, manco morto da loro...

Ultima modifica di un moderatore: 15 Aprile 2012
  19. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    incredibile.. io lo segnalerei a BMW Italia...

20. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Sinceramente non l'ho fatto solo per questioni di tempo... se lo meriterebbero!

Condividi questa Pagina

Privacy