ha la sua gabbietta ma ogni tanto lo si fa uscire per casa, c'è chi la gabbia la lascia direttamente aperta e lui la usa per dormire e fare i bisogni
non sempre libero..ma degli animali che ti ho citato è sicuramente quello che ha bisogno di più libertà..
I miei cani con i conigli non avrebbero problemi, se li papperebbero subito! Io sarei timorosa, anche con i gatti...........
oltre ai cani aziendali e le papere aziendali qui abbiamo pure due scoiattoli americani(aziendali) e un coniglio nano che vagabonda per il giardino da un paio di anni. I cani ne sono terribilmente attratti e lo inseguono ogni volta che escono ma mai una volta sono riusciti ad acchiapparlo.
io ho 5 gatti x casa e prima avevo uno splendido coniglio sempre in casa, pero lo tenevo in una mega villa (gabbia gigante apposita x i conigli), la mattina quando ero a casa lo lasciavo libbero e scorazzava x tutta casa insiema ai mie gatti e non gli anno mai fatto niente, avvolte gli facevano gli agguati e poi scappavano cose da ridere da pazzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> pultroppo sono stato molto molto sfortunato e il mio povero coniglietto e morto xke aveva una malattina comune ai conigli non ricordo come si chiama.
Tanto per cambiare /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alcune città della Spagna hanno detto NO alla corrida ed ad altre Fiestas simili.............. speriamo bene!
In questi giorni stavo cercando una soluzione per eliminare i parassiti delle rose che iniziano a fare la loro comparsa sui teneri boccioli. La relazione con gli animali sta nel fatto che spesso vengono usati prodotti che sono moto tossici per i nostri animali domestici e letali per le api ed altri animali selvatici. Il principio attivo sul quale mi sono informato è il Imidacloprid. E' venduto anche al supermercato sotto forma di vari nomi commerciali mentre in molti altri paesi è stato tolto dal commercio. A quanto pare è letale per le api e per molti uccelli che si cibano di insetti contaminati dal prodotto. E' tossico per i pesci e per gli animali domestici che bevono acqua inavvertitamente contaminata. http://www.mieliditalia.it/gaucho.htm
Senti, io non mi ricordo più perchè sono passati troppi anni, però mi ricordo che avevamo una materia che era "lotta biologica", e c'erano diversi prodotti naturali per combattere gli insetti. Su internet penso qualcosa la trovi. C'era il Piretro, la Propoli, ecc.