Devo prendere un E53 da un amico con 160000km del 2003 che ha effettuato la sostituzione del cambio (il nuovo ora ha 15000km), però devo sapere quanto devo scalare di spesa per risolvere i seguenti problemi: - sostituzione dispay cruscotto (noto problema); - ha il display del navigatore che incomincia a rovinarsi; - sostituzione specchietto lato guida, praticamente il motorino non funziona e quindi non si chiude; - e ha la chiave con il telecomando che non funziona, quindi vorrei prendere una nuova. grazie
Ciao ti scrivo alcune cosette riguardo i cambi..........per la sostituzione display , devi cambiare in toto il gruppo navigatore, non puoi cambiare solo il display , la spesa dovrebbe essere all'incira sui 500 600 € per la sostituzione dello specchietto la spesa e di almeno 700 €, dipende poi da cosa si è guastato, la chiave se è danneggiata per cambiare il gruppo la spesa e sui 250 € ti cambiano la chiave con la riprogrammazzione , solo le plastiche non le danno , in bmw sono furbacchioni /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">. se serve altro sono qui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
grazie, la chiave devo prenderla nuova, perchè è il gruppo del telecomando che si è frantumato, lo specchietto è rotto il motorino che lo fà chiudere, mentre il display del cruscotto diventato illeggibile (dove segna i km ecc.) quanto costerà la sua sostituzione? per la sostituzione display nav,display cruscotto,specchietto e chiave 2000€ basteranno?
Mettici anche la manodopera ti costerà almeno sui 2500 € tutto , ma è un'ipotesi , basta fare un preventivo in concessionaria è ti regoli sulla spesa che vuoi fare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
ho trovato una 218 cv del 2004, il cambio è lo stesso del 184cv, o monta il 6 marce esente dai problemi del precedente? è consigliabile prendere la 218 cv o i problemi sono gli stessi della 184cv?
leggendo vari post, sembra che anche la 218cv ha i stessi problemi della 184cv con il cambio(credevo che il 6 marce non aveva problemi), la turbina, il volano ecc. confermate quanto da me detto?
non esistono bmw che non hanno problemi. il 218cv di solito rompe la turbina(chissa se col filtro recupero vapori olio a decantazione la rompe pure cosi presto) puleggia, coll scarico, cambio si rompe perche non gli fanno manutenzione e perchè è abbastanza pesante . anche i consumi son alti .
dovrebbe consumare meno del 184cv, il cambio a 6 rapporti zf era stato sostituito proprio perchè il precedente gm dava rogne certe, ma è possibile (oltre a verificarlo su strada se "strappa")controllare su di un usato se il cambio presenta problemi? la bmw prevede la sostituzione dell'olio e del filtro a determinati km? sono insistente ad avere più notizie possibili perchè domani devo dare una risposta per un 218cv del 2004 e vorrei cautelarmi facendo fare tutti i controlli del caso, vorrei proporre al proprietario di portarla in assistenza per un controllo totale (a quanto potrebbe ammontare la spesa per farla controllare bene?)
il cambio zf tiene 600nm il gm 5 marce 390 nm se cambi olio ogni 50 mila km e se senti che il convertitore slitta e gli e ne metti uno nuovo in tempo, dovresti avere poche rogne. ma sempre automatico è su un auto pesante. si sente se su strada da i numeri per chi ne mastica un pò di funzionamento cambi automatici. poi esistono le garanzie, sennò nessuno le comprerebbe queste auto.
ok, grazie domani prendo con il proprietario appuntamento in assistenza e faccio fare un controllo totale con la speranza che siano disponibili a farmelo in questi giorni e per il resto spero nella fortuna, comprando da un privato non ho garanzia, l'auto ha 150.000km
Calcola che in città fa sui 7 Fuori sui 9 10 se vai piano Poi controlla sospensioni posteriori se son state cambiate Se ha mai cambiato olio cambio Supporti bracci anteriori Dischi Cinghie Filtro recupero vapori olio a decantazione Compressore livellanti Pompe varie del gasolio Insomma servono fatture manutenzione dal primo giorno acquisto .... Senno lascia perdere perché a spendere 4 5 Mila per revisionarla ci metti poco Se poi i soldi non son un problema ....
70 euro per la sostituzione della pellicola oscurante per il vetro laterale posteriore è nella norma?
70 € per una singola pellicola ?? Costano 20 € da 3 metri , omologate con certificato non nella norma , a meno che siano rivestite con oro