domande tergicristalli e musica da ipod radio professional | BMWpassion forum e blog

domande tergicristalli e musica da ipod radio professional

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da daemonex, 10 Aprile 2012.

1. daemonex

daemonex Aspirante Pilota

38
    0
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ex audi a4 '96, 118i f20
    ciao a tutti! ho ritirato da un paio di settimane la mia 118i, con cui mi trovo benissimo (facciamo le corna[-o< ) e di cui posterò le foto a breve, e volevo farvi qualche domanda.
    1 Oggi ho fatto un giretto con una leggerissima pioggia e sono stato costretto a far andare il tergicristallo manualmente perchè anche a livello 1 era decisamente troppo veloce (non ho il sensore pioggia), avete notato anche voi questa cosa o c'è qualcosa che mi sfugge?? su tutte le altre auto che ho avuto la velocità 1 fa passare circa 5 secondi tra 1 passata all'altra qui già il livello 1 faceva 1 battito ogni 2 secondi!!

2 io ho la radio prof e il bluetooth con usb a cui collego il mio vecchio ipod nano ma quando ascolto la musica mi risulta un po macchinosa la selezione e la gestione... cioè quando clicco su una canzone l'unico modo per passare alla successiva è con i pulsanti posizionati all'estrema destra della radio? e anche per andare avanti veloce bisogna per forza tenere premuti quelli? non c'è modo di fare queste funzioni con la rotella o con il volante? ( io ho i comandi al volante ma se praticamente servono solo ad alzare e abbassare il volume a questo punto avrei risparmiato quei soldi...)

grazie

2. dr.bat

dr.bat Kartista

51
    1
    7 Gennaio 2012
    Reputazione:
    24
    F20 120d!!!!!!
    Per l'ipod non ti so aiutare, ma per il tergi sì: puoi attivare la tergitura a intermittenza premendo il pulsante che sta in punta al comando del tergicristallo. Inoltre puoi regolare la velocità su diversi livelli con la rotellina che sta sulla leva... ciao!

3. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    E alla velocità minima tra una passata e l'altra ci sono circa 15 secondi, io lo trovo perfetto.

4. daemonex

38
    0
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ex audi a4 '96, 118i f20
    Ah grazie Mille...finalmente ho capito :biggrin:

5. daemonex

38
    0
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ex audi a4 '96, 118i f20
    nessuno mi riesce ad aiutare per la radio? mi sembra troppo macchinoso per essere vero andare avanti ed indietro (sia tra un brano ed un altro, sia avanti veloce in una specifica traccia) solo con i tasti della radio...

6. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Non ho mai provato a collegare l'IPod e quindi non saprei dirti, ma con la chiavetta usb se giro la rotella sul volante mi sposto sulle varie canzoni e poi premendo la rotella la seleziono, con l'iPod non fa la stessa cosa? Per mandare avanti veloce l'unico modo che ho trovato è quello di tenere premuto il tasto sulla radio.

7. daemonex

38
    0
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ex audi a4 '96, 118i f20
    si è probabile che l'ipod e la chiavetta usb si comportino nello stesso modo a meno che non si mettono gli altri software optional...allora mi sa che è proprio così scomoda...peccato

8. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Ma se si comporta come l'usb io non la trovo affatto scomoda, hai tutta la tua bella lista visualizzata sulla radio prof. Se sposti con l'idrive le vedi sul display della Radio, se le sposti con la rotella sul volante le vedi nel Pannello esteso.

9. daemonex

38
    0
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ex audi a4 '96, 118i f20
    No si per cambiare canzone e cercarle è molto comodo, il problema è che se voglio andare al brano successivo devo fare due movimenti (rotella e clic) invece che uno solo :razz:

10. MickyF20

MickyF20 Kartista

167
    1
    23 Marzo 2012
    Reputazione:
    162
    Bmw f20 120d
    Two è meglio che one ... :wink::biggrin::wink::biggrin:

11. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    x passare al brano successivo con 1 solo clic basta che usi le freccie della radio... quelle alla fine dei numeri dove memorizzi le stazioni radio.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. daemonex

38
    0
    19 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ex audi a4 '96, 118i f20
    eh mi sa di no in questo caso :mrgreen:

cercavo un tasto più vicino a me...:razz:

13. Itter

Itter Presidente Onorario BMW

6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ](*,)](*,)](*,)

:mrgreen:

14. Seaisfreedom

Seaisfreedom Kartista

64
    2
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    -32
    BMW 118d (F20)
    ma per collegare l'iphone 4s avendo navi professional e bluetooth 6nh ci vuole il cavo ad Y? a me non lo vede!!!!

15. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Assolutamente no! Nessun cavo altrimenti a che serve il bluetooth, ricorda di attivare il Bluetooth sia sull'iphone che sul professionale e poi li devi collegare con la procedura specifica solo la prima volta poi sarà sempre automatica. Prima di fare tutto ciò ti consiglio di aggiornare la tua rubrica aggiungendo il prefisso internazionale a tutti i numeri +39 altrimenti avrai il problema noto che quando riceverai una chiamata ti comparirà il numero ma non il chiamante. Vedi che c'è un'altra discussione aperta sul problema

16. Seaisfreedom

Seaisfreedom Kartista

64
    2
    17 Febbraio 2012
    Reputazione:
    -32
    BMW 118d (F20)
    scusa non ho specificato! via bluetooth riesco a collegare l'iphone e veder la rubrica. Ma per usare la musica dell'iphone come faccio? serve il cavo a y?

17. ciccio X5

ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Se hai la presa USB sotto al bracciolo devi usare il cavo a Y. Se invece hai l'accessorio 6NF "adattatore smartphone" con l'uso dello snap-in (da comprare a parte) puoi usare l'iphone senza cavo a Y

Condividi questa Pagina