Difettosità | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Difettosità

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da spiga, 14 Marzo 2012.

1. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Dai Alberto, questa è veramente grossa, ricordo quando andai a comperare la prima tedesca dando dentro una nostrana, come il venditore si pavoneggiava mostrando la chiusura perfetta delle porte da 2 cm di distanza, ora sbattere è un pregio? :haha:haha[

2. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e allora hai un'auto jellata :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

aspetta...dove ho scritto che è un pregio?...ho scritto che le guarnizioni essendo più grosse, per contenere i rumori dall'esterno, fanno come da troppa pressione quando si chiude una porta...ma , ripeto, nella mia non la devo lanciare come una palla da bowling...:wink:

3. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Può essere che la mia sia "jellata", ma da quel che leggo sui vari forum deve essere una jella abbastanza comune visto che non sono il solo. Per le guarnizioni non so, hai scritto che non si chiude bene perchè sono "Ottime guarnizioni"....... da cui deduco....

Vabbè, ma sono contento per te che riesci a goderti la tua serie 5, magari avessi potuto pure io e visto che sei motociclista come me, spero di incontrarti sulle 2 ruote che di soddisfazioni me ne danno tante.:biggrin:

4. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    appunto le guarnizioni sono ottime...infatti da dentro non senti quasi nulla di quello che succede fuori...e magari hanno esagerato e per questo le porte han problemi nella chiusura...

ripeto mi spiace molto, anche perchè pure la mia è una delle prime...per esempio di serie 5 E60 ne ho avute 2 e nessun problema se non una lampadina fulminata in 180.000 km per una e quasi 200.000 km per l'altra...

5. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Che ti devo dire Alberto, la mia ha 26000 km e hanno cambiato semiasse, frizione, 2 richiami, assetto e centralina per il controllo della trazione. Almeno avessero risolto tutto sarei contento. Ti prego non parlarmi di jella alla qual non credo.

6. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    azz...ripeto posso solo dispiacermi nel leggere ciò...e ancor di più che non si sia risolto nulla a tuo favore... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. francescop85

francescop85 Secondo Pilota

912
    39
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    46.451
    mercedes classe a
    sì, il problema probabilmente sta proprio lì, unito alle portiere in alluminio.... tant'è che se uno apre leggermente il finestrino il problema si attenua di molto... il problema è che è scomodo dover sempre stare ad aprire il finestrino primo di battere le portiere.... non è un problemone, ma dà fastidio....

per la vibrazione, kattivik, solidarietà, mi spiace.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    NON e' un problemone,vero...........anzi,il fatto di avere le portiere d'alluminio e' un vantaggio,pero' loro,che sono la BMWWWU,potevanno anche con 2 centesimi di euro,programmare i finestrini in modo da aprirsi e chiudersi appunto all'occorrenza .....nel momento in cui si spegne il motore e si scende potevano farli venire giu di 1cm in modo da far entrare aria e appena chiusa la portiera si richiudono i finestrini..........penso nn ci voglia poi un'ingegnere della nasa per modificare sta cosa

9. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Ma quale sarebbe il vantaggio delle porte in alluminio? Mi direte mica il peso voglio sperare? L'Alluminio è più difficile da raddrizzare del ferraccio o mi sbaglio.

10. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    e beh penso propio che l'abbiano fatto per il peso.......dopotutto e' una balena di cinque metri larga 1.90 che non pesa poi moltissimo per le dimensioni che ha

11. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Per il peso? E' come mettere il dolcificante nel caffè alla fine di un pranzo di matrimonio:mrgreen:, cosa hanno risparmiato, 50 kg? e che saranno mai su 2000, metti in macchina la suocera e hai ammortizzato i 50kg.

La solita c....ta del marketing, spero che con il "tirabolli" si possa mettere a posto una portiera e che non la si debba cambiare al primo urtino da 2 soldi.

Santo Iddio, il peso, neanche fosse la mia RC8 da pista.

12. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    beh,cosa dovevano fare ,50kg sulle porte,5 sul cofano.....60 nel motore.....se una balena pesa 1880 invece di 2010 e' sempre meglio.....cmq io la vnderei anche,ma a che prezzo e a chi??

se la do dentro e' un vero e propio bagno di sangue,gia tastato il polso.......se riscuissi a farmi dare da un privato 45mila euro io la farei fuori,magari anche per 44 te.....ci rimetto 2/3000 euro e mi ricompro una delle ultime E93 in commercio.........il problema e' che non ci riesco e in questo momento non posso/voglio prendere la situaizone di petto,e rimediare a un'errore di acquisto auto.........poi dopotutto,io non la trovo,per la verita' cosi malvagua,tutt'altro.......l'unico appunto e' che non e' la MIA macchina.....ripeto,l'ho comprata per un'altro scopo,sono un demente,me ne rendo conto,ma a volte le donne ti annebbiano il cervello....pensavo mi servisse capiente

sono due anni che non ne azzecco una ,motoristicamente parlando tutto e' inizizato il 27/12/2010 con la botta all'avantreno della E93 su un lavoro stradale non segnalato.......da li in poi tra riparazioni mal eseguite e non risolutive costate 6000 euro di cui solo 3400 rimborsate dall'assicurazione ,acquistio della serie 5 in luogo dell'audi A5 cabrio che avevo puntato su suggerimento di un diavolo con le sembianze di uan sirena ecc ecc ho cacciato tanti di quei soldi di tasca mia che adesso andare a prednerla nel cosidetto per dagliela indietro per riprendere una E93 che cmq e' un prodotto che sucira' di produzione.........beh,non ho parole

Ma come si trova un privato che vuole una serie 5 di quattro mesi pagandola?........quasi impossibile,l'80% degli acquisto sara' tramite leasing ecc ecc

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
  13. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Già che c'erano potevano farle in titanio :biggrin: E' un berlinone che, almeno la mia (525), non cammina nemmeno a "rusarla", quindi 100 kg in più (e con 100 ho esagerato) non avrebbe fatto differenza, con una piccola aggiustatina al rapporto, anzi sì.... si potevano riparare facilmente e si chiudevano come una macchina di quella classe dovrebbe. Certo che non si può vendere, ci si perderebbero almeno 17-20000 euro dal prezzo d'acquisto e non è una strada percorribile. L'unica strada che percorrerò, in futuro, è quella della vettura a prezzo, basta spese che non contraccambiano le aspettative. L'importante è imparare.

14. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    In titanio,beh..........ti diro'......se non sbaglio BMW e VW si son sfidate,qualche mese fa,sul mercato borsistico tedesco,per acquistare le azioni di un'azienza che produce carbonio.....credo di ricordarmi bene,pagando le azioni una cifra esorbitante a premio.....qualcosa mi dice che nei prossimi anni per questioni di inquinamento e dimanica avremo della auto con un rapporto peso/potenza molto piu' favorevole......son come le bicilette,per risparmiare 6 etti c'e' qualcuno che si compra i cerchi da 1500 euro.....

CMQ,secondo il mio parere e per il mio caso,la cosa piu' ponderata ed equa da fare sarebbe quella di trovare un forumista che vuole la serie 5 F11 con un'usato che vale relativamente poco,tipo una E91 del 2007/2008.......Lo dico perche' ho gia contrattato come segue in quanto pensavo che mio cugino accettasse l'idea......Ad esempio la conessionaria di Savona che ha la 330 cabrio me la darebbe a prezzo rientrando una E91 del 2008 320d steptronic + 33mila euro di differenza....tanto loro quella 330 nn la piazzano a nessuno.....Sarei disposto quindi a dare a mio cugino la mia serie 5 rientrando la sua valutata 13.900 euro + la differenza..lui pagherebbe la mia circa 45 mila che non e' male dato che ne costa piu' di 60 e ha pochi mesi.....

purtroppo non puo' accettare perche' sua moglie gli rompe le cosidette.......io non voglio guadagnare nulla ma nemmeno perderci troppo......e sarei anche disposto a prendere la 320d cabrio........Ad esempio,Bonera di Brescia ne ha la due.....trovassi un forumista con una vecchia 5 o una 3 di un valore che ci permetta di essere felici a tutti quanti io farei il passo......per felici a tutti e tre intendo che il conce si libera di una E93 che dopotutto e' a fine carriera ma a me piace.....chi vuole la serie 5 se la prende col prezzo e io ci perdo poco...........esempio,Bonera le E93 le vorrebbe far fuori col 27% di sconto,a circa 46000 ....a trovare qualcuno con uan serie tre valutata come nell'esempio a 13/14 la differenza sarebbe sui 33.....magari con un 31 mila di differenza+una vecchia serie 3 faccio contento un forumista che si cucca la serie 5 a 32000+la sua vecchia.....ci rimetto io il meno possibile e siamo contenti......

Dopotutto la mia funziona bene,tranne quellas ensazione mia allo sterzo,io la vorrei far fuori perche' mi sta sulle palle dal punto di vista morale.....gli do quattro nokian WRG2 all'80 %:-))

Ultima modifica di un moderatore: 12 Aprile 2012
  15. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    L'azienda è SGL Carbon :wink:

16. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    a ecco........mi pareva di ricordare bene:-)

Vuoi una serie 5 touring??o conosci qualcuno che la vorrebbe ?

MP

17. kattivik

kattivik Kartista

102
    0
    28 Gennaio 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5
    Ti auguro buona fortuna anche se il momento non permette di queste iniziative. Ma non si sa mai.

18. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.449
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Non mi far imprecare, che sto aspettando la mia da 1 settimana e mezzo -__-

19. Mvagusta

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Ti ringrazio......so che il mercato e' uno schifo......pero' non mi sembra una brutta offerta una 5 F11 aintorno ai 45k invece che 60 prendensoi in carico l'usato....speriamo

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:...concordo...:wink:

cavoli ce l'hai proprio sul groppone sta auto...io fossi in te o me la tengo minimo 2 anni o , se realmente la vuoi vendere , contatta le concessionarie che hanno un'auto che ti piace e contattale telefonicamente (ti suggerisco di vedere sito x sito dei concessionari)

imho prima o poi trovi chi te la prende a quello che vuoi...ti consiglio anche dei concessionari che hanno sempre un'auto che ti aggrada, ma sempre ufficiali (tipo ufficiali fiat o citroen o peugeot) :wink:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina