Modellini con motore a scoppio | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Modellini con motore a scoppio

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Davide, 21 Agosto 2005.

1. Davide

Davide Presidente Onorario BMW

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    ma elettrici viaggiano o sono tipo gig nikko??? :lol:

2. goblin

goblin Presidente Onorario BMW

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Heheheh... no, sono tutta un'altra cosa! :mrgreen:
    Credo che viaggino quanto quelli a scoppio se non di più!
    Poi leggevo di gente che li "elabora" dandogli più volt per 4-5 secondi in modo da avere un'effetto NOS! :mrgreen:
    Cmq hanno delle accelerazioni brucianti :biggrin:

Parlo di modelli ad uso stradale/asfalto... vedi scocche di 3er, 156, Viper & co.
    Per il fuoristrada o cmq sterrato non so se è godibile nello stesso modo un motore elettrico!

3. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    e sicuramente c'è meno manutenzione giusto?

mi ispira di piu elettrico che a motore...

4. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Direi anche io che c'è meno manutenzione, però non te lo posso assicurare perchè non ho mai avuto niente! :mrgreen:

Sicuramente hai meno rogne/sbattimenti come la carburazione, la miscela, la candeletta che si sputtana, sporco, avviamenti vari ecc...

Poi c'è sempre chi ti rompe i maroni perchè fa rumone e puzza... :rolleyes:

5. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    :mrgreen:

http://cgi.ebay.it/AUTO-ELETTRICA-R...ryZ80548QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

6. turicoupe

turicoupe Direttore Corse

1.870
    8
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    42
    330cd
    se stasera viene un amico con la digitale ti faccio qualche foto, ho la carrozzeria della focus del mondiale rally.
    per il prezzo ci si mette daccordo, non so quanto costa nuova. io ricordo di averla pagata intorno ai 420€ tutto compreso
    Quelle elettriche viaggiano ma non sono mai paragonabili a quelle a scoppio.

7. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    quelle a scoppio mi ispirano di + .... come anche gli elicotteri o meglio ancora un caccia a reazione... :eek:

8. Samu

Samu Kartista

168
    0
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    32.333
    Io sono un ex pilota di auto 1:10, gareggiavo sia nel regionale che nei trofei del "Prosciutto"...

C'è grande differenza tra elettrico e scoppio...non possiamo sicuramente confrontarli tra loro

Lo scoppio è bello perchè con una buona messa a punto ti può dare grandi soddisfazioni, ovviamente ha bisogno di più manutenzione e cura dei particolari; l'elettrico quando hai cariche le batterie vai e basta.

Considera che in entrambe devi regolare al meglio l'assetto il carico areodinamico e quant'altro...

Dipende cosa devi farci, se solamente per divertimento oppure con uno sguardo in futuro alle corse...

Oggi i modelli a scoppio sono eccezzionali, mille regolazioni, perfetti in tutto, punta su Serpent, Kyosho o Mugen

Io ne ho avute tante sia da pista che da off e da non molto ho venduto il mio monster revo... (approposito ho un sacco di ricambi e altro per chi avesse questo modello).

Samu

9. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    il mio è solo divertimento, niente corse perchè non ne ho il tempo...

10. Samu

Samu Kartista

168
    0
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    32.333
    beh allora la scelta è vasta, ora la seconda domanda che mi viene in mente è il tuo badget massimo che puoi spendere...sentiamoci se vuoi in MP e se posso darti una mano sono ben lieto

Samu

11. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Io no so se vale anche per le auto, ma sentivo un programma su SI di elicotteri elettrici che al giorno d'oggi vanno come a motore con riduzione di costi, cure varie e anche la durata è molto buona, circa una mezzoretta. Ma immagino che per le auto sia un pò più l'autonomia :rolleyes:
    L'unica cosa che ti costerà tanto è il telecomando se lo vuoi buono...

12. goblin

8.184
    133
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    29.575
    520d F11
    Un'inserzione che dice 1000 cose ma non dice marca modello dei componenti! :mrgreen:

Io conosco Kyosho e Tamiya come marche famose...
    Un mio amico per una Kyosho ha speso più di 1.200.000 lire ai tempi! :eek:
    Le Tamiya da quanto ne so sono più economiche per le entry level e sono molto buone. Poi anche in queste ci sono i modelli di punta che costano un fottio...

13. Samu

Samu Kartista

168
    0
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    32.333
    allora cerchiamo di fare luce su dubbi e perplessità:

- autonomia di un'auto a scoppio circa 8minuti

- marche buone anzi ottime per scoppio Kyosho, Serpent, Mugen

il telecomando per le auto non serve professionale, almeno per chi non gareggia quindi i costi sono nettamente ristretti.

14. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    guarda qui a vr le 2wd partono dai 250 e le 4wd dai 350,

ti consiglio di partire con un 4wd spendi 100 in piu pero hai tutte le ruote ammortizzate e quindi meno rogne con i tombini del piazzale di casa.

cmq non pensare che sia difficile farle andare, il difficile è farle andare BENE e indendo con tenuta in curva, velocità massima ottimale, convergenza ruote e co.

il 4wd lo rivendi quando vuoi (anche se perdi 1/3 del valore solo mettendola in moto la prima volta) il 2wd è piu difficile essondo quasi da bambini, diciamo un giocattolo un po' sopra la media.

Se pensi di essere il piu delle volte da solo allora prenditi un bigfoot o un rally che ti diverti di piu, ma se hai 2-3 amici che corrono nel piazzale di casa allora quella da corsa arriva dopo. E' vero che a scoppio devi farci piu manutenzione e spenderci dietro abbastanza (soprattutto in batterie) ma le soddisfazioni che sto avendo io ripagano quello che ci spendo dietro.

E poi quando famo un raduno portimo anche le MINI e ci sportelliamo un po in qualche piazzale... :mrgreen: :mrgreen:

15. Unowen

Unowen Secondo Pilota

803
    72
    4 Giugno 2005
    Reputazione:
    1.941
    Aratro rottamato...
    guarda qui a vr le 2wd partono dai 250 e le 4wd dai 350,

ti consiglio di partire con un 4wd spendi 100 in piu pero hai tutte le ruote ammortizzate e quindi meno rogne con i tombini del piazzale di casa.

cmq non pensare che sia difficile farle andare, il difficile è farle andare BENE e indendo con tenuta in curva, velocità massima ottimale, convergenza ruote e co.

il 4wd lo rivendi quando vuoi (anche se perdi 1/3 del valore solo mettendola in moto la prima volta) il 2wd è piu difficile essondo quasi da bambini, diciamo un giocattolo un po' sopra la media.

Se pensi di essere il piu delle volte da solo allora prenditi un bigfoot o un rally che ti diverti di piu, ma se hai 2-3 amici che corrono nel piazzale di casa allora quella da corsa arriva dopo. E' vero che a scoppio devi farci piu manutenzione e spenderci dietro abbastanza (soprattutto in batterie) ma le soddisfazioni che sto avendo io ripagano quello che ci spendo dietro.

E poi quando famo un raduno portimo anche le MINI e ci sportelliamo un po in qualche piazzale... :mrgreen: :mrgreen:

16. gianluca_bmw

gianluca_bmw Collaudatore

269
    0
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    32.333
    Io faccio il modellismo dinamico........
    e posso dirti ke se vuoi un modello da pista con i contro ka**i fatti na kyosho V-oneRRR costa un bel po'solo la spesa iniziale..poi x i ricambi nn spendi molto,i pezzi d ricambio della kyosho sn quelli che costano d meno!!
    Io ho na Thunder tiger Ts4n motorizzata picco.....e nn x vantami ma ho 1 motore bestiale...picco e novarossi sn i mejo!!!!!
    La Ts4n è un modello economico......ke viene considereto x aprendisti/professionisti...dipende da come è lavorata!!!!
    La Ts4n nuova la paghi circa 300€ ma è robusta è affidabile!!fidati d me!!!
    sè compri qualsiasi giornale ke ne parla (RCM,Hobby,ecc....) dove parlano della Ts4 t dikono quello ke t ho detto!!!!!poi t consiglio d visitare il mio forum!!!!x la radio cene sn certe ke kostano circa 60€ e sn molto buone certo nn sn all'ivello della PcM!!poi sè vuoi un Buggy t consiglio la thunder tiger Eb4 S2 motorizzata AXE o Kyosho inferno Mp777.
    Invece sè vuoi un monster il mejo è Hp sevage,Kyosho Giga krusher e gurda gli ofna!!

17. gianluca_bmw

gianluca_bmw Collaudatore

269
    0
    15 Giugno 2005
    Reputazione:
    32.333
    Bhè certo sè proprio hai soldi da spendere x le auto da pista il megli è la Serpent 950r o le mugen!!!io t consiglio la scala 1/10 sn le + divertenti!!
    Poi x il motore sè vuoi correre tanto fatti un novarossi se vuoi volare fatti un sirio e un picco!!!!!!
    Fidati!!
    CIAO!

18. Garzò

Garzò Direttore Corse

1.658
    4
    15 Aprile 2004
    Reputazione:
    4.325.834
    RS4 Avant V8
    Allora Davide, arrivo in ritardo ma con buoni consigli spero.

Marca: Kiosho o Mugen
    Scala 1:8 con motore 3.5ccm, altrimenti sono zanzare... :mrgreen:
    Motore: riogosamente O.S. Engines, sono i BMW dei motori.

Io ho una Kiosho Inferno MP-5 "asfaltizzata" che fa spavento da quanto spinge e soprattutto quanto sia reattiva alle regolazioni di assetto, freni,...

Quando la presi ero un pò deluso perchè essendo 4x4 facevo fatica a metterla di traverso su asfalto con gli slick. Poi quasi ridendo con un amico abbiamo pensato di tagliare 1 cm di alettone (la parte finale) e la cosa ê cambiata completamente. Incredibile ma vero.

19. missile3

missile3 Direttore Corse

1.845
    0
    31 Marzo 2005
    Reputazione:
    10
    porsche 996 carrera 4
    OK, il nome te lo cerco perchè sono abituato ad arrivarci per strada e non me lo ricordo.... :rolleyes: :rolleyes:

20. Davide

25.220
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    Grazie a tutti e due!!

Condividi questa Pagina