Ciao a Tutti, anche io ero alle prese con il viva voce, ho acquistato prima un mini kit parrot dual phone. Avevo escluso il jack puro per problemi di praticità e per il fatto che c'è eco dato dal fatto che il microfono dell'iPhone non ce la fa a filtrare l'audio delle casse. Ho trovato il prodotto fatto per la mia 320d Touring. Si tratta di un kit della Belkin, l'ho trovato sullo store di Apple. Si tratta di un Bluetooth che si collega all'aux. Da una parte jack 3,5 mm, da infilare nell'apposito ingresso, dall'altra un ricevitore Bluetooth che si collega al telefono. Il sistema permette di passare sull'impianto audio sia fonia che la musica in maniera assolutamente naturale. E' un dispositivo Air Cast Nativo, pertanto perfettamente funzionante con tutti i telefoni/smartphone che supportano tale tecnologia. Dato che il 320 ha nel bracciolo sia la presa aux che la presa accendisigari sembra creato per questa vettura. Infatti nel bracciolo collego il jack e l'alimentazione e dal bracciolo esce solo un piccolo filo collegato ad un piccolo dischetto (illuminato) che funge da microfono e controllo. Inoltre sul connettore di alimentazione è presente una porta USB per ricaricare il telefono. Ho fatto alcune prove (ho una discreta esperienza in fatto di viva voce per auto, io uso i trasferimenti in auto per evadere le telefonate) e mettendolo subito davanti all'iDrive ho ottenuto ottime prestazioni. Il Kit costa 69,00 Euro sullo Store, io l'ho acquistato dal mio fornitore di materiale informatico e l'ho pagato 40,00 Euro + IVA Di seguito la foto del kit e domani le foto dell'allestimento in auto
ciao a tutti.. volevo ringraziarti Nibelungo!.. l'ho comprato anch'io seguendo il tuo suggerimento.. poi ho dovuto far aggiornare la centralina dell'auto perchè l'aux non funzionava ma ora.. NON POTREI FARNE A MENO!!! funziona da Dio.. ascolto benissimo anche gli mp3 senza avere il fastidio di masterizzarli su un cd.. amplifica l'audio del telefono durante la navigazione satellitare (col Samsung Galaxy).. l'audio durante le conversazioni è perfetto anche per chi ci ascolta dall'altra parte.. 70 euro ben spesi.. oggi poi ho speso 7 euro da Beps per un supporto a calamita (quasi invisibile) che mi agevola le operazioni con il telefono:appena posso vi allegherò la foto..
Salve Grandebaba Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento Del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
Allora anche questo cliccate http://www.ebay.it/itm/XTREMEMAC-KIT-VIVAVOCE-TRASMETTITORE-AUTO-AUX-per-Nuovo-iPhone-4S-4-S-iPod-/110867075393?pt=Componenti_per_Apple&hash=item19d0315141 Ma é solo aux
interessantissimo, ma funziona anche per chi non ha il navigatore ??? e il passaggio radio chiamata lo fa lui o bisogna farlo manaulamente dalla radio andadno su aux ?? e quale differenza c e da quello postato da deangy ??? scusatemi per le domande ma sono interessatissimo a quest oggetto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se hai l'ingresso aux funziona...il passaggio lo devi fare tu..per altra domanda non ti saprei aiutare
ciao, dato che volevo comprarlo anche io il kit vivavoce della belkin mi sono informato su internet e leggendo le varie recensioni i possessoti affermano che si senta male nell utilizzo del vivavoce , tu come ti trovi???
si sente benissimo ma bisogna alzare un po la voce (di un tono eh mica bisogna urlare) per farsi sentire dall'altra parte.. è comodo lasciare il microdono appena fuori dal poggiabraccia (perchè così si nota appena) ma così che non è proprio ben indirizzato verso il guidatore che parla.. se uno vuole farsi sentire bene deve cercareun'altra posizione del microfono.. ciao
Salve Grandebaba Prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione in Mi presento... io e la mia BMW. Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito. Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente. Suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità. Grazie per l'attenzione. Buon proseguimento su BMWPassion forum.
voglio raccontarvi cosa ho fatto oggi sulla mia bmw e90 senza navi: ho comprato con 10 eurini una piastra siliconica senza adesivo che si appiccica su qualsiasi superficie liscia, con 1,50 € un cavo aux collegato alla macchina e all'Iphone 5, con 15 € un caricatore con 2 ingressi usb tanto piccolo da metterlo nella presa 12v dentro al bracciolo centrale e quindi accanto all' uscita aux. i due cavetti ( alimentazione e aux ) escono dal bracciolo che comunque riesce a chiudersi, la piastra siliconica tiene l' iphone, e mettendo in aux la radio riesco a sentire la musica che si stacca quando arriva una telefonata e riesco a parlare in vivavoce, terminata la telefonata la musica riprende dal puntio in cui si era interrotta. se attivo pure il navi del telefono quando ascolto la musica questa si abbassa di volume per farmi sentire la voce del navi sempre dalle casse. inoltre visualizzo bene internet, sky go, l' agenda ecc, avendo posizionato il telefonino davanti alla leva cambio poggiato sulla piastra siliconica che ho messo sul coperchio posacenere. devo provare il tutto con ipad. inoltre non c'è bisogno di microfono, ti sentono benissimo.
ma oltre il belkin che sembra molto valido non ci sono alre marche che producono oggetti simili ( io intendo sembre vivavoce bluethoot )??