Ciao a tutti. Ho fatto fare una verifica in officina, nessuna anomalia. Da un mesetto circa ho la bocchetta piedi lato guidatore che fa aria troppo fresca, non c'è verso di farla alzare. A volte a motore scaldato fa uscire aria tiepida, poi scende fino a dare una temperatura troppo bassa per chi usa calze fini e scarpe in cuoio. Stesse regolazioni, sul lato destro è altra musica, temperatura più mite e .. corretta, a mio dire. SApete darmi qualche indicazione? Grazie.
Mmmm. Quel comando se è quello che miscela l'aria calda e fredda sulle bocchette centrali l'ho provato, non mi cambia le cose. C'è differenza fra il canale destro e sinistro. Quello destro va, fa aria calda in fondo e tiepida in quella centrale. Quello ad sx funziona male, fa aria più calda in quella centrale e freddina ai piedi. Non c'è verso di cambiare tendenza, a parte l'inizio quando l'auto è fredda e spara un caldo porco verso il parabrezza (secondo me fin eccessivo, perchè si sente in faccia quasi da mal di testa), e caldino ai piedi; in 1uella situazione la bocchetta piedi a dx spara aria decisamente calda, e più calda di quella di destra. C'è qualcosa che non va nella miscelazione. Non so se c'è qualche miscelatore intermedio bloccato o se qualche sensore che non fa più il suo divere, sta di fatto che sono nella m...
Allora, ho portato 2 volte la macchina in BMW. Per loro va tutto bene, invece i piedi mi si ghiacciano ed a dx va tutto bene. Perfetto, ho speso dei soldi e non mi hanno risolto niente, anzi, secondo me non se ne sono neppure accorti. Hanno modificato la stratificazione come dice ATD, ma non c'entra un *****. Andiamo bene. Ma i meccanici conoscono le loro macchine? Ci arrivo anch'io a capire che qualcosa non va, o una sonda che da una lettura sbagliata, o un rubinetto acqua che non apre. Ma miseria ... Stamane ho provato a passare in manuale, chiudendo la buchetta; almeno i piedi erano più caldi. Poi ho provato ad aprire, e sorpresa, per un po è uscita aria calda, poi via via fredda. E la bucgetta centrale sx butta fuori aria più calda di quella a dx. Adesso che ci penso, sotto natale mi è capitato salendo in montagna di sentire molto caldo in macchina, da non riuscire a regolare più freddo. Poi al rientro si è stabilizzato in questo modo anomalo.
non è che per caso il tubo che porta aria calda sia rotto o crepato e e quindi l'aria che entra andando è fredda???? A me era capitato!!!!!!
Rispolvero questo post per il problema opposto! Dalle bocchette del parabrezza esce sempre aria calda, pur impostando la minima temperatura. Ho provato anche tutte le impostazioni manuali ma non c'è verso di cambiare. Se lascio il flusso verso il parabrezza, esce aria calda. C'è qualche condotto da controllare o qualche sensore in giro?