Differenze tra 330d e 335d | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Differenze tra 330d e 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da undertaker, 30 Gennaio 2007.

  1. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Entrambi irrivendibili al giorno d'oggi.

    Il330d fine 2008 dovrebbe essere un 245 a rigor di logica
     
  2. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    vero, io ricordo che prima di essere mappata, appena che arrivava sui 4000 giri, si doveva cambiare perché andare oltre sembrava andare in stallo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
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  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si è cosi...

    avendo una sola turbina spinge bene dai 1400 fino ai 3800 è in giusto range che serve all'auto

    la 335d sotto è meno efficace della 330d avendo la sola turbina piccola...ma dai 2200/2300 fino ai 4400 è un portento...ma se fai una ripresa dai 130 tra le 2 il 330d non te lo scolli cosi facilmente fino ai 170/180 km/h sta li...già con la M3 non è facile mollarli :mrgreen:
     
  4. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    meglio non potevi dirlo =D> =D>

    li ne sai qualcosa eh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D
     
  5. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol:

    :wink:
     
  6. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Alberto aei un controsenso con quello che scrivi... Il 35d e piu ricco del 30d grazie proprio alla turbina piccola che riempe i bassi regimi e dimezza il turbolag, cosa che la 2260V del 30d a 1300giri non riesce a fare.

    Non confondere il 231 con ol 245. Io parlo del primo, sul pre-restyling. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sul nuovo 30d piezo le cose vanno molto meglio anche ai bassi regimi grazie alla 2260VK oltrea consumare meno ed essere in grado di erogare una maggior coppia motrice ed una maggior cavalleria.
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Quindi per te una turbina grossa che inizia a spingere dai 1400 giri fà meno di una che sarà grande come una moneta da 2 € (approposito l'hai mai vista la piccola del 335d?) che spinge allo stesso regime?!?...ovvio che dopo i 2200 giri entra la grande che sopperisce alla piccola e li esce la differenza con il 330d
     
  8. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Ragazzi ma possibile che sull 0/200 ci sia solo un secondo tra 330 e 335?
     
  9. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Io ancora non ho capito se parliamo del 231 o del 245.. :-k
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Gia sullo 0/100 sono 4 decimi...

    Una volta facendo garetta contro un'amico che aveva la 335d mappara a 321 cv, io avevo la 330xd(originale 231 cv),in più riprese da 0 a 160 km/h mi dava sui 20/30 metri...

    La 335d è ottima nelle riprese, ma come ribadito più volte non da i km alla 330d!!!

    Addirittura il 330d da 245 cv confronto la 335d la differenza si assottiglia a 1 decimo nello 0/100...un'inezia!

    231 cv
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2012
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  11. ZagoDj

    ZagoDj Direttore Corse

    2.034
    50
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    2.228
    E91 touring 320d 177cv
    possibilissimo, alla fine ci sono solo 40 cv di differenza non 100

    poi nello 0/200 il 335 non sfrutta la chiocciola piccola cosa che farebbe in una ripresa da 40/200 in marcia alta
     
  12. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    40 cv con il 245 con il 231 la differenza sale a 4 decimi sullo 0-100 e 1 secondo sullo 0/200 cmq si sono li, differenze enormi non ne vedo...cmq due motori veramente fantastici e generosi cmq quello che mi ha impressionato della mia è la spinta poderosa del monoturbo veramente orgasmatico...non oso immaginare con una bella mappa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Aprile 2012
  13. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Allora la stessa differenza che c'è tra 335i e un 335d c'è tra un 335d e un 330d(231)..sui 1000 metri??

    Io ragazzi vi credo ma mi sembrano realmente troppo vicini come prestazioni.

    ..20 m per 90cv in più sono veramente pochini,c'è da considerare però che nelle prime due marce,specialmente il 335d,non riesce e sfruttare il suo maggior potenziale.

    La stessa riproponendola magari in un 80-220kmh risulterebbe con una differenza sicuramente maggiore,non sotto le 50-60 lunghezze..
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    l'erogazione è diversa tra un 335i e un 335d...e il secondo ha anche una coppia maggiore e minor giri

    e la mia era anche 4x4 quindi in partenza spuntavo un migliore grip e un miglior scarico dei cv a terra...

    PS : i metri erano tra i 20 e i 30...non 20 secchi!
     
  15. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    ...a me una domanda sorge spontanea: perchè prendere il 330d invece che il 335d se poi, praticamente tutti, si fa

    - mappatura

    - scarico+paraurti del 335d

    per non parlare di altri che ho letto sostituire anche altre parti

    i soldi he si risparmia del superbollo li si spende in modifiche, o no?

    in più su un usato di 5 anni il superbollo non dovrebbe mica diminuire?
     
  16. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    "La botte piena e la moglie ubriaca!"
     
  17. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Ti rispondo per elenco

    - La mappa l'avrei fatta sicuramente anche al 335d

    - Scarico + Paraurti è un discorso estetico (il doppio del 330d non mi piace neanche un po)

    fondamentalmente riconosco che il superbollo non è una cifra immensa (mi pare si parli di 500€ l'anno) ma (almeno qui a Roma) di 330d in ottime condizioni non ce ne erano (tranne la mia) di 335d neanche l'ombra o meglio quella che ho visto non merita neanche di essere citata, quindi fondamentalmente ho preso l'occasione che mi si è presentata davanti, considerando poi che cmq anche se con meno cavalli il 330d non è che sia così fermo...

     
  18. Brillo

    Brillo Primo Pilota

    1.044
    14
    15 Agosto 2009
    Reputazione:
    41.667
    BMW 2er 228i
    Capisco Zed! LA mia domanda era di pura curiosità (nonchè da indeciso sull'acquisto), dal momento che, praticamente tutti i possessori di 330d, qui sul forum, hanno fatto rimappa e diffusore+scarico 335 (cosa che farei anche io, peraltro) e vorrei capire se la scelta era dettata solo dalla presenza del superbgllo. I consumi, mi pare di aver capito, sono all'incirca gli stessi.
     
  19. MB7

    MB7

    21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Ci sono differenze in erogazione, di prontezza ai bassi regimi grazie alla doppia turbina e non per ultimo che cmq un 335 mappato bene e con qualche altra modifica arriva tranquillamente a 340cv, potenze difficilmente raggiungibili con un seppur ottimo 330 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    alle mie 3 330d non ho mai sostituito lo scarico e fatto mappe (e manco mai lo farò!!) :mrgreen:

    Matteo ai bassi ha più prontezza la 330d avendo una turbina subito grande che tira...il 335d da il meglio di se in allungo non in spari da fermo...infatti il 330d da 245 cv, sulla carta, ha una differenza nello 0/100 di 0,1 centesimo...con una differenza di ben 41 cv, senza parlare della X che , pesando di più, fa meglio di 0,1 centesimo (inezie lo so...ma con i cv di differenza fa pensare)...:wink:
     

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