ciao ragazzi dopo le foto x le modifiche di ieri oggi è arrivata una sorpresa nn gradita!! allora accendo la makk x andare a mangiare al ristorante e quasi arrivato mi fermo al semaforo e sorpresa..... balla tutta la macchina!!! vibrazioni forti al cambio al volante la macchina oscillava destra e sinistra.. dopo mangiato vado per tornare a casa e continuava a vibrare da ferma mentre in movimento nn si sentiva niente.. arrivo a casa apro il cofano e stava il motore che ballava come se fosse in dscoteca.. in folle se accellerò sento vibrazioni strane... premetto che da qualche tempo ho notato che ai cambi di marcia sui 3000/4000 giri sentivo vibrazioni strane.. ragazzi vi prego aiutatemi ora la car nn la tocco!!
Io non lo so, ma se ho capito bene il basamento del motore entra in frequenza di risonanza con il motore, trasmettendo vibrazioni esagerate ai componenti vicini. E' per quello che quando parti non hai più problemi, perché la frequenza di vibrazione del motore cambia, in relazione ai giri dell'albero... ma per curiosità che modifiche hai fatto? hai in qualche modo cambiato il regime di minimo? Cmq preciso che è solo una mia idea, non so sino a che punto sia corretta...
No, ho letto nell'altro post le modifiche che hai fatto e non mi pare che possano influire in questo modo, cmq il problema rimane. Non so nemmeno in che modo il motore sia sostenuto dal telaio, dovrei aprire il cofano e guardarci xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">. Scusa la banalità, ma hai guardato che non ci sia nulla di rotto? Ad esempio il motore a macchina spenta si muove eccessivamente?
no non ho fatto nex modifica.. ieriho solo aperto air box e dato una pulitina al filtro.. niente di più.. cmq anche in prima e seconda andando piano vibra.. a 100 km/h sembra niente..
speriamo ragazzi che siano soli i supporti... ma i supporti mi avrebbe provocato anche il fatto che da un poco di tempo tirando le marcie la macchina vibrava affondando la frizione? magari erano li li per rompere.. e ora se si son rotti me la fanno ballare anche al minimo??..
ragazzi stamattina l'amara sorpresa.. mi è partito il volano.... costo solo del volano originale in bmw 1083 euro.......... ora il mio mecc mi ha detto che vede un pò di trovare qlcs per risparmiare.. anche perchè mi ha detto k in teoria andrebbe fatta pure la frizione.... ora vi chiedo se qualcuno ha volano e frizione da vendere o nel caso conosce qualcuno... datemi un aiutino...
su ebay ci sono ottimi prezzi http://www.ebay.it/itm/120856-Volano-Luk-BMW-1-120d-/400156637681?pt=Ricambi_automobili&hash=item5d2b31b9f1#ht_5247wt_908
Ciao ragazzi vi parlo in diretta dato che la makk è sul ponte con volano e frizione smontati.. mamma mia come sta il volano.. cmq vi chiedo una cosa.. 1000 euro tondi tondi x cambiare volano+ frizione + olio+ filtro olio+ filtro gasolio + filtro aria che dite? come prezzo è buono? dato che stavo ho fatto tagliando completo.. i pezzi ovviamente sono tt nuovi..