Livello olio motore oltre max

Discussion in 'BMW M3 / BMW M4' started by fedepetazzi, Oct 17, 2009.

  1. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

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    ma che c'entra :-k

    non e' dalla guarnizione che perde ma dallo sfiato
     
  2. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

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    io le perdite d'olio dell'idroguida le ho dallo sfiato che c'e' nel tappo :-k
     
  3. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    E' che tengono e frenano troppo forte:wink:

    Si devo ammettere che quando ho visto perdere 1kg di olio dal tappo perchè si sono allentate le alette di serraggio, mi sono incaxxato un attimino.
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    mi sa che Nico parla di olio motore e tu di idroguida... o non c'ho capito un caxxo #-o
     
  5. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Normalmente perde un pò di olio dall'idroguida, basta tenerla al livello minimo per non avere problemi, a me si è allentato anche il tappo dell'olio motore.
     
  6. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    Quindi il tappo dell'olio motore è a vite, non a baionetta?
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    E' a baionetta, sono le due alette che che serrano il tappo che si sono allentate.
     
  8. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    capaito... m'immagino che bordello dentro il vano motore...
     
  9. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

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    Me l'hanno lavato in garanzia.:wink:
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

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    beh era il minimo... meno male che almeno non hai fatto danni perdendo l'olio...
     
  11. beckervdo

    beckervdo

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    Troppa pressione all'interno dell'impianto ?
    Ma quanto lo fate riscaldare 'sto olio?
     
  12. beckervdo

    beckervdo

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    Feb 26, 2006
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    Mi ricorda la E39.
     
  13. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

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    no, a me non e' mai successo :wink:
     
  14. francy210

    francy210 Kartista

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    BMW M3
    scusate,

    ma quanto è quantità esatta d'olio prescritta per il V8, 8,8l?

    possibile che dove aver riempito con 8,5l mi dice ancora di rabboccare 1l?
     
  15. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

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    8,8. mettine altri 0,3 e poi camminaci qualche giorno così, qualunque cosa ti dica quella mer da di BC (maledetto sia quel gran figlio di puxxana che ha deciso di non mettere l'astina :mrgreen:)

    tra qualche giorno controlla se ti dice ancora di rabboccare un litro
     
  16. nivola

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    Cumpà...vogliono fare i fighi e poi scazzano di brutto...tanto comoda e precisa l'astina...e invece no...condivido la tua giusta incazzatura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. antoniom3

    antoniom3 Presidente Onorario BMW

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    cumpà sto sempre col terrore che il sistema cappella di brutto e butto il motore#-o ma ti pare possibile ??
     
  18. nivola

    nivola Top Reference

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    موليز
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    Infatti e poi l'assurdo è che hanno comunque eliminato l'astina...voglio dire lascia entrambi i sistemi (ovvio che l'optimum sarebbe stato lasciare comunque il vecchio e valido sistema dell'astina), al massimo...poi proprio nella //M...hanno lasciato le gomme normali al posto di quelle caca.te delle Runflat e poi, si sono persi davvero in un bicchiere d'acqua!!
     
  19. francy210

    francy210 Kartista

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    BMW M3
    grazie mille,

    ho fatto così, ora la sto usando e vediamo cosa succede.

    Perdere non ne perde o trasuda assolutamente, nè dal tappo, nè da altre parti, quindi sono abbastanza certo di non fare danni.

    Anch'io sono a favore dell'elettronica ma non delle inutili complicazioni.....
     
    Last edited by a moderator: Apr 9, 2012
  20. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

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    il progresso.......figo:mrgreen:
     

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