520d...come va? | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

520d...come va?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da leondany, 15 Dicembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. leondany

    leondany Aspirante Pilota

    21
    1
    7 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21
    Ciao a tutti!

    Partendo dal presupposto che non mi interessa la sportività come va un 520d?? Va tranquillamente?? Consumi??

    Preferisco spendere i soldi in optional per la comodità/eleganza piuttosto che in prestazioni.

    Sul fatto di rivendibilità?? I 530d sembra abbiano più mercato rispetto ai 520d.

    Grazie a tutti!
     
  2. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se non ti interessa particolarmente il tiro del motore, il 520d và benissimo, anzi ottimamente e non consuma niente

    per quanto riguarda la rivendibilità, con la diffusione del 520d, secondo me quest'ultimo avrà più mercato del 530d....ma questa è solo una mia considerazione

    comunque nel forum c'è già qualche possessore di 520d che ti potrà confermare quello che ho detto sul motore
     
  3. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Sulla mole dell'auto il 520d è poco, capisco le non velleità sportive ma la potenza serve anche per togliersi d'impaccio, io avevo prima il 520 adesso il 530 (daccordo a benzina ma le differenze sono sostanzialmente simili)tra le due non c'è paragone
     
  4. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    Ha Pur Sempre 177 Cavalli Che Piu O Meno La Potenza Del Vecchio M57 3000 Diesel Montato Sul E39
     
  5. leondany

    leondany Aspirante Pilota

    21
    1
    7 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21
    Ora ho un BMW X5 3.0D del 2001 (3.000 diesel 184cv e 410Nm)

    Passare ad un 520d (2.000 diesel 177cv e 350Nm) considerando i 500kg in meno...beh...penso sia un ottimo compromesso!
     
  6. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Daccordo tutto è possibile, ma il mio 520 e39 con 170 cavalli era più leggera dell'e60 attuale 530, assodato questo, quando schiacciavo il pedale la prima era specialmente da basse velocità molto lenta, con questa sembra di essere su un altro pianeta tutto qui, certo bisogna vedere sempre se il gioco vale la candela e di che differenze economiche parliamo........
     
  7. pennagrigia

    pennagrigia Kartista

    89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Io ne sono molto soddisfatto, ho già avuto modo di dire che non rimpiango i 6 cilindri che avevo prima (Range sport), l'auto è silenziosa, comoda e perchè no anche veloce. La mia ha ancora pochissimi km, quindi deve ancora slegarsi, le ho fatto fare un giretto sulle vicine auostrade tedesche (abito a Bruxelles) e i 200 li prende velocemente ma ce n'èancora parecchio... Da quali "impacci" non dovrei riuscire a togliermi??? Francamente non lo capisco, in Italia tra limiti, autovelox, tutor etc etc dov'è che si puo correrere? Ovvio che la 530 sarà una bomba, nula da eccepire, ma allora la 535?? o la M5, altrimenti c'è la Veyron... basterà??? E tutti quelli che girano con il 1.3 multijet, come faranno a trarsi d'impaccio...
    In Belgio ci sono delle tasse piuttosto alte per immatricolare i veicoli (la mia 177 cv ammontano a ca 2500 eurini) vi assicuro che girano valanghe di 520, A6 2.0 Classe E 200, anzi, sono pure depotenziate.
    A proposito, dopo 1400 km sono a 7,5 l/100 km con parecchia città molto trafficata, non male direi.
    Ciao a tutti
    Gianni
     
  8. salasergi

    salasergi Secondo Pilota

    777
    1
    25 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    Ex 520i/530i E60/325i E93/Porsche 996
    Gianni, il tuo discorso non fà una grinza per la tua situazione specialmente di tipo economico, ma qui in italia a parte il bollo, io di assicurazione pago uguale, di consumo siamo più o meno li, e l'impaccio è non certo in autostrada ma in certe strade strette, qui in italia ce ne sono a bizzeffe, dove sorpassare non è sempre facile, ciao
     
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.765
    1.479
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non hanno il peso del tuo 5... almeno quello permettimelo :mrgreen::mrgreen:
    Che poi il 520d vada piu che bene posso esser d'accordo... ma son convinto che se ti trovi a fare un sorpasso con una ypsilon come quella di mia moglie e il tuo 5 alla fine la sostanza non cambia....
     
  10. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Ma no dai, è nettamente + rapido il 520d, non è mica il 520 di Puccio!
     
  11. pennagrigia

    pennagrigia Kartista

    89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Ragazzi, che vi devo dire?? Francamente sorpassavo tranquillamente anche con la Range con 2510 kg pesati e 190 cv, certo, non 10 metri prima di una curva... comunque è chiaro che è tutto soggettivo, resto comunque d'accordo con voi che il 3000 sarebbe piu adatto alla classe della vettura, ma il 2000 non è certo un "accontentarsi"..
    ciao a tutti
    Gianni
     
  12. pitigghiu

    pitigghiu Direttore Corse

    2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Eddai, ragà...
    Non ricominciamo ogni volta a fare a gara su chi ce l'ha più grosso (...il motore!) #-o:mrgreen:
    Ogni volta che si parla di 520d si scatena la lapidazione, manco fosse una Duna. Se qualcuno si interessa al 520d, non può avere dubbi col 530d, viste le differenze in ballo. E non dimentichiamoci dell'ottimo 525d.
    E ora vengo al quesito del nostro leondany.
    Io ho il "vecchio" 163cv, abbinato allo Steptronic. Ho una guida tranquilla, e per le mie aspettative bastano e avanzano. L'unico punto debole potrebbero essere le riprese "tirate", ma nel mio caso un bel kick down mi trae dagli impicci. Consumo sui 15 (medio), ma se può scorrere tranquillamente si va a sfiorare i 17. In autostrada nei limiti sono sui 16-17.
    Per la rivendibilità non so, dalle mie parti vedo più 535d (e pure F430) che 520d, ma in caso di contratti con formule di riacquisto garantito il problema non sussiste, no? :-k
     
  13. pennagrigia

    pennagrigia Kartista

    89
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Nessuna gara, figuriamoci, solo un civile scambio di opinioni che poi, sostanzialmente diciamo tutti la stessa cosa..
    Ciao a tutti
    Gianni
     
  14. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.494
    2.151
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    163.772.433
    530d xDrive Touring Futura F11
    Non diciamo cavolate... non guardiamo la cilindrata e i pistoni...guardiamo i 177cv ed i 350Nm di coppia. Questi sono i dati oggettivi, ed il peso che si deve spostare con quella potenza e quella coppia. Sono gli stessi dati del 525 2,5 prerest, e non mi sembra un auto pigra...
     
  15. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500


    Onestamente in tanto tempo che sto sul forum, oramai ho imparato a catalogare le conoscenze tecniche al primo intervento: uno che ti dice cha un 2,0 180cv è poco per la "mole" della E60, è uno che O è in malafede O non sa nemmeno dove sta di casa un'auto.

    Cmq per rispondere al topic: la 520d attualmente è l'auto + intelligente che ci sia nel listino BMW, tanto è vero che le consegne si sono bloccate perchè hanno avuto una rischiesta straordinaria!

    La paghi quanto un 320d accessoriato, va come il 320d (che nessuno mi pare abbia mai detto che è inadeguato) e consumi come una punto.

    Inoltre, e questo vale per tutti, BMW lascia sempre per ultimo il motore migliore nella vita di un'auto.

    Se non l'ho comprata è perchè per me che scendo da 300 cv forse la differenza si sentirebbe troppo, ma per uno che ne ha 210/230 non se ne accorge nemmeno :wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  16. leondany

    leondany Aspirante Pilota

    21
    1
    7 Gennaio 2006
    Reputazione:
    21
    Scusate non volevo far iniziare un flame!

    Cmq grazie a tutti, ho letto quello che mi interessava e mi ritengo soddisfatto. Ora il mio ultimo e non trascurabile problema è: ci sta in garage?? A questo so che non potete rispondere...ma potete incrociare le dita per me! :wink:

    Purtroppo dalle mie ricerche ho visto che la prima serie dell'X5 è lunga 466cm mentre il nuovo serie 5 è lungo 485...ben 19cm in più, speriamo bene!:confused:

    Grazie ancora a tutti per le preziose informazioni.
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    di niente, vai tranquillo con la 520d! :wink:
     
  18. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    questo mi sembra un problema....incrocio le dita:wink:

    altrimenti fai come nella pubblicità dell'aygo....tagli una parte del frontale e via:biggrin:
     
  19. Dolphin75

    Dolphin75 Kartista

    177
    2
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    53
    535d Touring Eccelsa
    Premetto che ho una 535d touring.
    Un mio conoscente ha la 520d Touring e sono stato diverse volte in giro con la sua auto (da passeggero). Devo dire che il motore è assolutamente soddisfacente. Direi quasi brillante, anche con la mole della serie 5. Lui tiene il cambio automatico sempre in posizione DS.
    Mi fa impressione vedere la sua autonomia residua indicata dal computer quando ha il pieno: oltre 1000km!!
    Con la mia non l'ho mai visto indicare più di 700.
    Penso che la 520d sia comunque un bell'acquisto.
     
  20. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    si tratta di un 163 o un 177 cv?
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina