forse perche ogni volta che spegne e si mette "pronta" per la prossima accensione può fare piu giro del normale e servono tutti i denti. hai risolto? la tua era manuale? km? spie accese? scusa ma non ricordo c'e' ne parecchi.
giovedi sostituzione boccola in teflon con quella in bronzo.La mia è automatica 30d 204cv 140000km con triade spie accese e con ticchettio dopo spegnimento motore.In bmw diagnosi sostituzione ripartitore(e te credo....).IL mio mecca mi aveva trovato denti boccola consumati e girato dalla parte sana ma....
se accendono spie è sempre il motorino per il ripartitore non accende nessuna spia , ci son solo strattoni causati dalla catena lenta o frizioni ripartitore consumato...... me lha detto chi ne ha riparati un infinità .
oggi visto che almeno da noi l obbligo di montare gomme da neve o catene a bordo,ho rimontato le gomme invernali che usavo l altro inverno.Sono montate su cerchi da 17 mentre quelle estive su cerchi da 19 e oggi ho notato che il fenomeno delle tre spie accese avviene piu di rado,ovvero solo con brusche accellerazioni o passando su un avvallamento marcato dell asfalto,prima bastava partire da fermo e si acendevano...
alle x3 gli danno fastidio le 19 differenziate. di solito con le 18 o 17 in città manco si notano le botte, si notano premendo a fondo 3 4 5 marcia. ne ho provate un paio con sto difetto. io per fortuna i 100 li ho superati da un pezzo , ma di botte nessuna.
fattooooo..oggi il mio meccanico(non bmw)mi ha sostituito la boccola in bronzo invece di quella in teflon del motorino ripartitore e ho risolto il problema delle tre spie accese.Ora è ritornata anche la trazione davanti che prima era sparita con il manifestarsi del problema.In faccia pure(sopratutto)alla concessionaria(lo dico o non lo dico...ma si)CAMAR di verbania che mi voleva far cambiare tutto il gruppo ripartitore alla bella cifra di 2500 euro.Non ho dovuto nemmeno sostituire l attuatore che costa sulle 600 euro ma solo con una boccola modificata al prezzo di 180 euro sono venuto a capo del problema.Grazie anche alla ditta CAMPIDELLI di rimini che con questo accorgimento ci fa risparmiare molti denari....
sostengo da una vita che in concessionaria ti fregano in ogni occasione ma in questa ancora di più. C'era il socio di trento che a fidarsi dell concessionaria gli hanno sostituito - dicono - il ripartitore con una spesa folle. Ho girato i forum in lungo e largo e in rarissimi casi si era davvero rotto il ripartitore
Ciao Claudio ! Vai da sbf auto via libertà ! Parla con loro e di che ti manda un amico che ha cambiato olio nel x3 blu .
Ho capito quale officina é :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> appena ritorno a Catania gliela porto e vediamo cosa succede con il cambio olio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> 2500€ non glieli darò mai!
e perchè se non glielo dicesse cosa cambierebbe???....della serie mi manda picone!..unabbraccio Conte
Alchimia delle spie Salve ragazzi sono nuovo del forum e colgo l'occasione per salutare tutti! purtroppo gia' ho da farmi una domanda... BMW X3 2.0D del 2008 si accendono conteporaneamente la spia del del freno a mano di colore giallo, airbag e quella del 4x4 (dsc? non ricordo bene...) la macchina non da problemi evidenti.. spengo e riaccendo il quadro e per volontà divina piano piano le spie di spengono per riaccendersi se va male dopo una settimana se no anche un mese... mahhh grazie raga'...
Per aiutarti ho unito la tua nuova discussione in una già aperta. Se hai dubbi ulteriori in merito contattami in PM, se invece trovi riscontro in quanto pubblicato puoi proseguire tranquillamente quì.
ciao, vi ricordate di me???? quello che ha messo il motorino con boccola in bronzo???? bene, volevo aggiornarvi che dopo quasi un anno dall'intervento e circa 20.000 km percorsi il problema della triade non si è più ripresentato e la macchina va magnificamente....ora volevo cambiare olio e filtro motore da solo sapete consigliarmi qualche link con la procedura passo passo???? grazie
beh dai qui è più facile coricati sotto l'auto e trova il tappo sulla coppa recipiente sotto e svuota l'olio che sia a caldo. Individua il filtro olio (nellamia è inserito in un vano di plastica sotto il coperchio motore, svita la copertura filtro e/o filtro. Metti il nuovo filtro, chiudi il tappo della coppa...riempi...
Grazie per la risposta tretrenove a questo punto sai anche consigliarmi un sito online dove comprare il tutto? Sono a 180.000 km oltre olio e filtro mi conviene cambiare qualcosa altro che riesco a fare da solo tipo filtro aria o che so? Grazie