salve ragazzi ho un problema devo cambiare il motore della mia 320d e46 136cv a causa dell'albero motore spezzato.. però ho sottomano un motore e46 184cv di un 330 incidentato ora secondo voi e possibile montarlo ovviamente montando anche l'elettronica del 330
credo che sia conveniente solo se hai qualche amico che ti fa il lavoro. immagino che debba montare anche cambio-frizione, tutte le varie centraline elettroniche, impianto di scarico,blocchetto accensione, chiavi, ecc. (in teoria anche il rapporto al ponte o intero differenziale) poi davanti ti cade per terra se non monti anche le molle del 330, visto il peso del motore. non so esattamente quanti pezzi devi realmente sostituire (se hai tempo, e l'auto intera sottomano cui eventualmente prelevare i pezzi, magari è possibile) quanto sia conveniente non saprei... con 3-4000 euro compri l'auto intera..
senza parlare dei problemi e rischi legati allo swappo...mi ricordo quando avevo il 206 1.9d..e avevo comprato un blocco motore completo 2.0hdi...poi nn trovavo il cablaggio dell'elettronica e allora ho lasciato perdere e l ho venduto, x fortuna...
è il mio sogno da sempre! cmq quello che dice marzo è giusto...se swappi motore,trasmissione ed elettronica sei a posto...il sistema di alimentazione è simile se nn erro...
184 e 136 hanno sempre elettronica pre rest...non dico che son plug and pay...ma quasi...quasi! Inviato da manzrik e dal suo 3310
se ti serve un motore 330d e46 204cv ne ho uno tra le mani, in ottime condizioni, su quel motore monta sia il cambio 6 marce che 5 e la trasmissione del 136cv e come quella del 330d 184cv che regge bene col motore 204cv, in poche parole devi solo montare il motore, poi adattare tubazioni cosa non molto difficile, poi mappi, e voli, fammi sapere ti faccio un buon prezzo,
non credo che lo swap sia così semplice ed indolore. Il 136 ha sistema di alimentazione con pompa rotativa BOSCH VP44 ed elettronica Bosch EDC15, DDE3.0. Il 184cv, a prescindere dal discorso che è un 6 cilindri, ha sistema di iniezione commonrail sempre controllato da elettronica Bosch EDC15, ma DDE4.0 Quindi, ihmo, non sò sino a che punto sia conveniente questo swap.
Se ha tutta la macchina a disposizione cambia centralina motore.ews.cruscotto e modulo luci....il cablaggio motore lo collega alla centralina ed è a posto imho... Inviato da manzrik e dal suo 3310
il motore deve essere montato con tuti i suoi accessori, come pompa gasolio e centralina, se non non va,
Sbagliato...cambiano solo 2 silent sulla linea di scarico...ed è gia predisposta...non si tratta di montare un motore di un' altra marca... Inviato da manzrik e dal suo 3310
io ci metterei in elenco anche il 218 cv a sto punto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />