dalla frase mi sembrava generalizzato : i cerchi in lega li fanno tutti in cina ... se riferito solo a WSP non conoscendoli ritiro la frase ..
Ragazzi questo thread mi fece evitare un acquisto wsp...me ne sono pentito oggi monto dei glazgo da 18 e sono eccezionali.pochi mesi fa scoprii sul sito dove sono i certificati che sono gli unici cerchi giá omologati dal ministero dei trasporti italiano e britannico secondo la futura normativa europea,neanche gli originali lo sono.
Ho acquistato 4 cerchi wsp italy (gli unici sul mercato "replica" sostitutivi omologati ece r124 a quanto ho visto) sul sito gommevoli.com ad un prezzo molto più basso di quanto preventivatomi dai gommisti ufficialmente rivenditori della mia zona e da tutti i rivenditore web che ho trovato!Ordinati il lunedi' alle 13, il giorno dopo alle 10.30 erano già sotto le mie mani!Ottimo servizio e pagamento solo paypal.
Esatto.....3 preventivi in zona da 2.550-2.600€, pagati 1.957,07€ spediti a casa:wink:....con regolare fattura e tutte le certificazioni ece r124!
Al dilà delle chiacchiere che raccontano i gommisti per convincere ad acquistarli, avendoli contattati personalmente posso confermarvi che WSP Italy progetta in Italia ma produce in Cina. E poi proprio loro si lamentano delle contraffazioni
esattamente come gli iphone, progettati in USA e prodotti in Cina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alcuni modelli vengono prodotti in Cina ed altri in Italia:wink:.....ma alla fine, a me non importa, in quanto ciò che è veramente importante è che siano cerchi omologati!Poichè sarebbe molto peggio se fossero prodotti in italia ma senza omologazione ece 124...sarebbe illegale montarli su auto datate oltre Novembre 2014 (con il rischio di penale in caso di incidente mortale). E visto che sono certificati, e classificati come cerchi "sostitutivi" e non replica, significa che strutturalmente sono stati testati con esito positivo.
A me risulta, o almeno cosi' mi hanno detto, che abbiano un ciclo produttivo ad Eboli compreso laboratorio di prova accreditato presso il VCA.