Acquisto collettivo Tubo turbina de-fap 4 e 6 cilindri Supersprint | BMWpassion forum e blog

Acquisto collettivo Tubo turbina de-fap 4 e 6 cilindri Supersprint

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Tech@Supersprint, 5 Marzo 2012.

  1. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputation:
    0
    Prendo spunto da un'altra discussione visto che si è citata la Supersprint e per rispondere a chi ha citato dei prezzi inventati dei nostri tubi turbina.

    In caso di un acquisto collettivo possiamo tranquillamente fare uno sconto 30%.

    I modelli disponibili subito o a breve sono sia per i 4 cilindri (120d, 123d, 320d) sia per i 6 (330d, 335d)
    Altri modelli sono da verificare.


    Cod. 045511
    Turbo turbina sost-fap per 123d
    Cod. da definire per 120d.
    Prezzo di listino € 416,00-->€ 291,20 iva esclusa
    [​IMG]

    cod. 981211
    Tubo turbina sost-fap per 325d/330d/330xd
    Prezzo di listino € 536,00-->€ 375,20 iva esclusa
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    cod. 046011
    Tubo turbina dost-fap per 335d/335xd
    Prezzo di listino € 536,00-->€ 375,20 iva esclusa
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    I flessibili sono tutti fabbricati dalla stessa azienda tedesca che rifornisce chi fa gli scarichi di serie BMW (Boysen o Eberspächer a seconda dei modelli)
    L'acciaio è sempre Aisi 304 di alta qualità made in Europe.
    Garanzia 3 anni.
    Tutti presentano le dovute prese per sensori come il componente originale.

    Se siete interessati chiedete pure.
     
    Ultima modifica: 6 Marzo 2012
  2. eolot

    eolot Secondo Pilota

    950
    55
    17 Agosto 2007
    Reputation:
    2.597.457
    E90-320d/E87-120d/F20-125d/G21-330d
    Finalmente il portavoce di un costruttore propone i propri prodotti facendosi capo delle richieste degli utenti =D>.

    Che talvolta fare il nome del "diavolo" post 48, sia di buon auspicio 8-[:biggrin:???... E faccia fare buona pubblicità anche da chi non ne è solito post 90 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Appena è possibile sapere il disturbo per il downpipe per un 120d E87 del 2011 (motore N47 177cv)... grazie in anticipo SUPERSPRINT :wink:.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2012
  3. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputation:
    0
    I prezzi sono quelli scritti nel primo post.

    Per il 120d il codice arriverà a breve.

    Direi che sarebbe il caso stilare una lista degli interessati con relativo componente.
     
  4. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.722
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputation:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    scusate cambiare solo il tubo turbo che vantaggi porta? bisogna mappare o fare anche altro?
     
  5. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputation:
    0
    Rimuovere il Fap richiede la modifica della centralina per eliminare le funzioni di rigenerazione e per adeguare i valori di EGT, mandata gasolio e pressione turbo.

    Di solito si accompagna anche ad un incremento di questi valori per aumentare le prestazioni.

    I vantaggi sono la diminuzione di contropressione sul turbo che può quindi lavorare più liberamente, l'eliminazione delle problematiche relative al FAP stesso (spie, rigenerazioni interrotte, comportamenti anomali del motore quando va in rigenerazione, aumento dei consumi).

    L'unico svantaggio è la fumosità che anche in caso di una mappatura perfetta sarà comunque presente per ovvie ragioni, e la conseguente non più conformità alle norme anti inquinamento.
     
  6. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputation:
    0
    Aggiornamento modelli compatibili (controllo incrociato su ETK tra codici, fascette, motorizzazioni etc):

    Cod. 045511

    Turbo turbina sost-fap per 123d

    Prezzo di listino € 416,00-->€ 291,20 iva esclusa

    2.0 4 cilindri N47

    Tubo turbina su base E81 123d (fascetta uscita 66,6mm, fascetta entrata codice 7806991 o 8512137, vari codici incrociati)

    • E87 LC1 (Restyling): 116d, 118d, 120d, 123d

    • E88/82: 118d, 120d, 123d

    • E90/91: 318d e 320d N47 ’07->

    • E92/93: 320d

    • E84 X1: 18d, 18xd, 20d, 20xd

    • E83 LC1 X3: 18d tutti, 20d N47 ’06-‘>10

    • E83 LC1 X3: 18d tutti, 20d N47 ’06-‘>10

    cod. 981211

    Tubo turbina sost-fap per 325d/330d/330xd

    Prezzo di listino € 536,00-->€ 375,20 iva esclusa

    3.0 6 cilindri M57N2

    Tubo turbina su base E92 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (fascetta uscita 66,6mm, vari codici incrociati)

    • E90/91/92/93: 325d

    • E90/91/92/93: 330d/xd

    • E83 X3: 3.0d ’04->

    • E83 LC1 X3: 3.0d

    • E60/61: 530d ’05->

    • E60/61 LC1: 525d ’05->

    • E71 X6: 3.0dx ’07->’10

    cod. 046011

    Tubo turbina dost-fap per 335d/335xd

    Prezzo di listino € 536,00-->€ 375,20 iva esclusa

    3.0 6 cilindri “biturbo”

    Tubo turbina su base E92 335D (fascetta uscita 75,9mm, vari codici incrociati)

    • E90/91/92/93: 335d

    • E60/61 LC1: 535d ’05->

    • E84 LC1 X3: 3.0sd ->3/10

    • E63/64: 635d

    • F07: 530d 155KW, 535d

    • F10/11: 525d, 530d, 535d

    • E70 X5: 3.0sd

    • E70 LC1 X5: 30dx, 40dx

    • E71 X6: 30dx, 40dx

    Da verificare le compatibilità del 981211 su:

    3.0 6 cilindri N57

    • E90/91/92/93 LC1: 330d

    • F07: 530d

    • E71 X6: 30dx N57 ’09->

    • E70: 3.0d
     
    Ultima modifica: 8 Marzo 2012
  7. Piero11enrico

    Piero11enrico Aspirante Pilota

    6
    0
    10 Gennaio 2012
    Reputation:
    10
    335d
    A saperlo prima, comunque appena acquistato per 335 d prodotto perfetto consiglio vivamente =D>
     
  8. Salva335d

    Salva335d Kartista

    81
    5
    5 Marzo 2012
    Reputation:
    1.116
    335d E92 Msport
    Ciao, poichè sono interessato anch'io ad eliminare il FAP, ti chiedo quanto è aumentata la fumosità...e a livello prestazionale che incrementi hai avuto ( presumo che hai anche mappato)
     
  9. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputation:
    0
    La fumosità dipende dalla bravura del mappatore, puoi essere anche MOLTO bassa.
     
  10. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputation:
    762.324
    nera e incazzata
    se il prezzo fosse stato più umano l'avrei già preso..
     
  11. Piero11enrico

    Piero11enrico Aspirante Pilota

    6
    0
    10 Gennaio 2012
    Reputation:
    10
    335d
    La fumosità aumenta indipendentemente da chi ti prepara la macchina, pero' dopo ,sia per il rumore che fa , che per quanto va forte sembra un turbo a benzina. Se si vuole togliere fumosità bisogna mettere dopo un cat sportivo 100 celle.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2012
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputation:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    :haha[​IMG] Magari....!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Aprile 2012
  13. Piero11enrico

    Piero11enrico Aspirante Pilota

    6
    0
    10 Gennaio 2012
    Reputation:
    10
    335d
    Guarda io ho avuto come prima macchina una delda evo , quinti ti assicuro che ,adesso la mia BMW335d ha 363 cavalli al banco rulli e tira senza mollare fino a 4900 giri .E' vero che io ho intercooler maggiorato , filtro sportivo e un po' di altre cosette , ma vi assicuro che e' mostruosa:sbav::sbav::sbav:,
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputation:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non dubito

    ma dal messaggio pareva che eliminando il fap l'auto si tramutasse in un turbo-benzina...

    (anche io ho un diesel modificato e anche io ho avuto i turbo a benzina..)

    fine ot
     
  15. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputation:
    0
    Il cat metallico abbatte solo i NOx e COx, ma non fa nulla per il particolato, quindi il fumo nero ci sarà lo stesso, come succedeva per i diesel pre-FAP.
     
  16. Salva335d

    Salva335d Kartista

    81
    5
    5 Marzo 2012
    Reputation:
    1.116
    335d E92 Msport
    Giusto per capire con tale componente si riesce a sostituire il tubo dove è allogiato il FAP, e quindi volendo si può rimontare in caso di vendita dell'auto o in sede di revisione? mi sembra di aver letto che sul 335d non fosse possibile poichè il FAP e posizionato vicino al catalizzatore...quindi l'unica soluzione e eliminarlo fisicamente ( svuotandolo)...
     
  17. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputation:
    0
    In tutti i casi viene sostituito l'intero apparato riguardante le emissioni, sia catalizzatore che DPF.

    Su richiesta possiamo realizzare un tubo anteriore con un catalizzatore sportivo integrato, come facciamo sui benzina, ma il costo è piuttosto elevato, sugli 800 euro da aggiungere al prezzo del tubo turbina.
     
  18. Salva335d

    Salva335d Kartista

    81
    5
    5 Marzo 2012
    Reputation:
    1.116
    335d E92 Msport
    Volevo sapere se il processo è reversibile, più precisamente, montando questo componente, il tubo originale con il FAP e catalizzatore rimane a me, così da rimontarlo in caso di vendita dell'auto ad una concessionaria?

    grazie per la disponibilità
     
  19. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputation:
    762.324
    nera e incazzata
    ovviamente è reversibile..
     
  20. Tech@Supersprint

    Tech@Supersprint Guest

    Reputation:
    0
    Confermo la reversibilità-
     

Condividi questa Pagina