Ti faccio un esempio pratico. Com'è possibile che 335d o 535d tirano fino a 4900 giri stock con sola rimappa e la tua invece no? Prendiamo come esempio i 1.9 tdi stra pompati o che montano turbine maggiorate...li hai visti tirare fino a 5200 giri con il cambio manuale senza perdere potenza? Ora posso capire un cambio automatico che cambia per forza ai limiti prestabiliti nella sua centralina(alcune volte modificabile) ma nel manuale non vedo dove sia il problema... Che sia solo un problema di mappa o di preparatore?
veramente più che la mappa conta il diagramma di distribuzione. avete confrontato le fasature di un 335d con quelle del motore di mao? (che sono quelle stok del 330d e46)? in mappa puoi variare solo gli anticipi, ma le valvole si aprono e si chiudono comandate dagli alberi a camme, e quelli sono meccanici..non li rimappi mica..
forse non mi sono fatto capire bene, la mia tira 380cv da 3600 a 5300 giri se ti basta, il fatto e che dpiu di 380cv non fa, ma tra i 3000 giri e 4000 giri ce ancora qualcosa da tirare fuori capito,e che dopo i 4000 giri alche altri preparatori non fanno piu di 2,2 di boost mentre prima si puo dare amche 2.6 bar come hanno fatto i russi che tirano quasi 400cv a 3600 giri per poi calare dopo i 4000 giri,
Originariamente Scritto da (marzo) veramente più che la mappa conta il diagramma di distribuzione. avete confrontato le fasature di un 335d con quelle del motore di mao? (che sono quelle stok del 330d e46)? ma che attinenza ha con quello che ho detto ?
Mao mi intrometto nel tuo topic solo per dirti che PIETRO e un grande Ma davvero un grande .... LADRO perché se fosse per lui il mio 335d non camminerebbe un tubo , hai presente il tubo downpipe mbhe proprio quello . Per me e solo un ciarlatano la mia 335d sul suo banco dava 343cv e 700nm , ti posso solo dire che le prendevo anche dai 530 belli pompati e quindi ti lascio immaginare come andava il mio 35d . Adesso dopo aver trovato una persona sincera e disponibile posso dire che il mio 35d e degno del suo nome --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?b5exa4
Dimenticavo la persona disponibile e il mio amico Salvatore di massafra che ha fatto davvero un bel Lavoro --- I am here: http://tapatalk.com/map.php?vopwxz
si ma mo che vieni a dirmi ste cose a me, , vai da lui, e gli parli da vicino se hai le palle, io che centro, per ora io non ho problemi, con me non si e comportato male, comunque mi dispiace, pero potresti andare da lui e spiegargli o no,
E' piuttosto difficile intavolare una discussione su queste basi perchè non stiamo parlando di un motore di serie ma di un 330Cd 204cv con turbina bistadio. 1. Lo scarico di che diametro è? 2. Avete mai verificato le contropressioni allo scarico? 3. Cammes di serie? 4. Con che tempo di iniezione state lavorando? Avete verificato effettivamente la quantità di gasolio che immettete in camera di combustione? 5. I Russi (ma lo facciamo anche noi in Italia, con la differenza che noi abbiamo una certa cognizione per l'affidabilità, si sempre lei) fanno anche 2.6 bar di pressione ma se ne fregano del cambio. E 400cv li fanno sul 286cv, non sul 204cv, c'è una discreta differenza di motore e tipologia di sistema di iniezione. Tornando a te, attualmente il problema è che non riesci ad andare oltre i 380cv, e fin qui l'ho capito. Che tipo di modifiche avete provato a fare per superare tale soglia?
meno male.. qualcuno che ha nominato la parola CAMMES.... finora sembrava quasi che l'unica cosa che influenza le prestazioni fosse elettronica...
Scusa ma avevo capito male io credevo che a 4000 giri l'auto finisse per questo mi riferivo allelettronica...
wajo te la premdi con me , io mica sono il padrone della dmp motors, allora se vuoi parlare di questa cosa apri una discussione,
Io non parlo di nessuno ne faccio nomi di nessuno... Sono qui per imparare e per passione... scusami rientriamo in tema...