ciao a tutti. Ho una E93, spaziale davvero. fa qualche piccolo rumorino, ma sono sicuro di poter risolvere al tagliando. Il problema è però un altro. ho montato uno stereo aftermarket , che si sente molto bene, ma a causa della scena sonora mutata (bilanciata in avanti) i DING sono diventati insopportabili NUN C'A FACCIU KKIU. il mio installatore ha detto che il problema non si può risolvere. qualcuno sa suggerirmi un'alternativa? magari un nome di un altro installatore in grado di individuare almeno il canale audio dove viaggia sto DING per escluderlo? qui ogni volta che la macchina va a riserva mi scoppiano i timpani!??!?== (sono in zona bergamo) grazie!
Si riferisce agli avvisi sonori, cintura da allacciare, riserva carburate e tutti gli avvisi e allarmi. Ma con la radio professional normale se alzo il volume della musica il volume dei suoni d'avviso dell'auto vengono coperti, ovvero non sono progressivi e non aumentano di volume.
Si, mi riferisco a quelli. Il problema è che ora sono indipendenti dal volume della radio. in pratica, anche a radio spenta, il volume è ora altissimo davanti e basso dietro. E il mio "installatore" non sa dove agire per riportare il tutto alla normalità. in BMW, ovviamente, non lo sanno. qualcuno che ha già avuto questo problema? o qualcuno che magari può consigliarmi un vero esperto di questi impianti? grazie!
Boh, per come la descrivi sembra che il segnale di avviso/allarme venga amplificato dall'ampli che hai installato e quindi entra nell'apli in parallelo all'audio dell'autoradio e quindi l'installatore che ha fatto il lavoro avrebbe dovuto sapere bene come eliminare il problema, anche se l'ideale sarebbe regolare il volume del segnale audio di avviso in maniera che sia percepibile ma non fastidioso.
Posso dirti che il volume degli avvisi è stato notevolmente abbassato dal progman 25 in poi, diciamo verso la primavera scorsa. Controlla la tua versione, e semmai te la fai aggiornare.
il volume non si può modificare dal navi pro, nè dalla centralina. la mia sensazione è che l'installatore non sappia dove il segnale viene fisicamente convogliato e quindi il risultato è stato questo. Solo un altro installatore (magari realmente esperto) è in grado di risolvere...any idea?