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[Topic generale] Pneumatici: opinioni,info e suggerimenti

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da fetr, 29 Giugno 2009.

  1. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Mah io non capisco perché i produttori di gomme quando producono un modello nuovo questo è in sostituzione a quello esistente, mentre Pirelli non sostituisce un bel niente. Infatti ad esempio sono in commercio pneumatici come le pzero rosso che hanno dieci anni alle spalle come tecnologia... Fino ad arrivare al mitico p6000 che di anni alle spalle ne ha venti!!!

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  2. redi-one

    redi-one Presidente Onorario BMW

    21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Ragazzi cosa mi dite delle dunlop sport max,(225/45 ant 255/40 post r17 esperienze,consigli,ecc ecc

    Come disegno cosa preferite le sport max o le sport max gt.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2012
  3. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
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    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    perchè loro sono avanti anni luce!!:mrgreen:

    no vabbè, a parte gli scherzi, io credo che sia semplicemente una scelta commerciale: la maggior parte delle case crea un pneumatico nuovo sulla base del precedente modello e lo chiama con un nome nuovo (vedi continental: sc2 - sc3 - sc5),

    altre case, come la pirelli, creano degli pneumatici nuovi sulla base dei precedenti, chiamandoli però con lo stesso nome!

    Il PZero rosso ad esempio, non è lo stesso identico di 10 anni fa, avrà avuto certamente un'evoluzione! Però, invece di chiamarlo ogni volta PZero rosso2, PZero rosso3 oppure PZero rosso evolution ecc ecc, hanno scelto di chiamarlo sempre con lo stesso nome!

    è semplicemente una scelta di nome, ma non vuol dire che la mescola sia la stessa di 10 anni fa. :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Marzo 2012
  4. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    sarà forse cambiata la mescola ma il disegno è sempre quello.
     
  5. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Oh, io penso eh.. ho fatto una ricerca su intenet, ma nn ho trovato niente di chiaro!

    Però dai, mi sembra strano che non abbiano mai migliorato almeno la mescola con le recenti tecnologie! Poi magari il disegno è così xkè andrà benone così!

    Insomma: "squadra che vince non si cambia!"
     
  6. Marcoone

    Marcoone Guest

    Reputazione:
    0
    Vero quello che dici, ma tieni conto che ad esempio il p6000 non ha avuto nessuna evoluzione( a parte la parentesi del powergy), ma tuttora è in commercio! Idem il p7, sostituito dal cinturato p7, ma ancora disponibile!

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  7. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
  8. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
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    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    A 1 persona piace questo elemento.
  9. 5amuel

    5amuel Amministratore Delegato BMW

    4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    "Nel 2000 è la volta di P Zero Rosso: un prodotto che assicura eccellente maneggevolezza, confort e sicurezza anche sul bagnato.

    Per le sue caratteristiche viene scelto come primo equipaggiamento delle case automobilistiche più prestigiose per i loro modelli “Premium” più potenti e veloci."

    quindi è sempre quello del 2000.
     
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    direzionali solo al posteriore

    salve.

    vorrei porre un quesito:

    nessuno di voi ha mai montato pneumatici DIREZIONALI solo al posteriore?

    per quel che so, i direzionali sono semmai più indicati per l'asse anteriore, tant'è vero che una nota casa produce lo stesso tipo di pneumatico con la variante del disegno direzionale per l'asse anteriore e asimmetrico per l'asse posteriore

    (se non erro si tratta di pneumatici destinati a Porsche)

    siccome devo cambiare le gomme dietro, e mi è capitata un occasione per 2 direzionali, mi chiedevo se valesse la pena rischiare..

    premetto che all'anteriore ho continental sport contact (asimmetriche dunque)

    nessuno ha provato?

    i direzionali che ho trovato:

    [​IMG]
     
  11. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Ciao ragazzi secondo voi quele è la pressione più adatta x le gomme?

    considerate ke ho su i 18 differenziati 225/255 con hankook ventus v12 evo, ammo Bilstein B8, molle Eibach pro-kit e barra posteriore M3 e93, il gommista le ha messe a 2,2 ant. e 2,5 post.
     
  12. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    è la pressione con cui senti l'auto andar meglio.
     
  13. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Mah nn so appunto x questo chiedevo#-o#-o#-o
     
  14. Aragorn009

    Aragorn009 Kartista

    120
    0
    3 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Cabrio Step Futura
    Dopo un bel po' di ricerche, letture, e consigli vari di colleghi e amici mi sono convinto a mollare le runflat e provare "ste benedette KUMHO":lol: Vado di Ecsta Sport KU-31, sono veramente curioso e non vedo l'ora di provarle!:biggrin:

    (cerchio 17 205/50 + 225/45)

    Ciaaaaaooooooooo!!!:cool:
     
  15. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dopo 2600km che monto le Bridgestone Potenza S001 posso tranquillamente consigliarle a chiunque!=D>

    Hanno una spalla granitica (anche se comincia a consumarsi come un topo che rosicchia) e una volta scaldate (in poco tempo), tengono da paura!:exclaim:

    Twin Spark che monta sulla Mito le PZero Nero, proprio stasera m'ha detto che a parità di velocità su una curva sarebbe andato a finire contro una pianta! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Sono molto soddisfatto, anche sul bagnato dove non ho trovato problemi di sorta anche se devo dire non ho avuto grosse possibilità di test vari....

    Considerando che per 4 225/45/17 ho speso 500Euro....rapporto qualità prezzo eccellente!:razz:
     
  16. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    non esiste una pressione specifica.

    lo pneumatico è solo UNA delle componenti che assorbe le sollecitazioni,e deve trasmettere attriti.

    a seconda dell impianto sospensivo , della durezza della spalla dello pneumatico stesso, del peso dell'auto, del tipo di percorso, tipo di guida, fondo stradale ed altro ancora, la gomma deve essere gonfiata ad una certa pressione.

    prova più o meno a orientarti sulle pressioni consigliate sulla targhetta nella portiera, poi aumenta o diminuisci di 0,3 atm alla volta entrambi gli assi, e provi.

    a furia di provare ti accorgerai della notevole differenza che riscontrerai tra la minima pressione e quella massima.

    dopo esserti fatto un idea, le regolazioni le affinerai aumentando o diminuendo la pressione in misura minore.

    solitamente quelle consigliate sono leggermente alte, ma consentono un risparmio di carburante e aumento della durata, a discapito del grip..
     
  17. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Grazie! allora il gommista le ha messe troppo gonfie specialmente all'ant.](*,) infatti nonostante ora sia sui binari, cmq la sento un pò scivolosa avanti..

    Come assetto, gli ho tolto il fermo sul piattello e sono a fine corsa delle asole raggiungendo un - 0.50° circa di campanatura, convergenza regolata a 0 parlo di anteriore, ke ne pensi?
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    penso che questi sono i miei duomi...

    [​IMG]

    quando sposto l'ammo sul foro indicato raggiungo oltre 1 grado e mezzo..

    (convergenza ant più o meno a zero)

    le pressioni i gommisti le esagerano sempre..

    io ho bucato, e dopo la riparazione l'avevano gonfiata a 3 atm..
     
  19. Zalessio

    Zalessio Amministratore Delegato BMW

    2.741
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Cavolo hai abbastanza sforazzato quel duomo!!!:lol::lol::lol: ma nn è ke si cricca?!
     
  20. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no.. lo sforzo il piattello non lo fa dove ci sono i fori, ma su tutta la superficie piatta al di sotto.

    nella e46 mi sa che cede prima l'attacco del ponte posteriore dei duomi anteriori..(fine ot)
     

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