Anche io con soli quattro cilindri 2000, vado a benza e ne vado fiero!!!!! Se si compra un'auto da trentacinquemila euretti, e si cerca il piacere e la soddisfazione di guidare, non ha senso cercare di risparmiare qualche soldo nei rifornimenti , pagando tre-quattro mila euretti in più quando si acquista, e non sono pochi!!! Ormai con la quasi parità di prezzo alla pompa, secondo me solo chi deve lavorare con la macchina, percorrendo molti chilometri ha una valida giustificazione al diesel: altrimenti se si acquista un'auto per il piacere di guidare non ha senso l'acquisto di un diesel, sempre secondo me e nessuno me ne voglia perchè non voglio offendere le scelte degli altri. Se si deve godere, si deve godere e basta!! Anche perchè i nuovi Valvetronic, vi assicuro consumano davvero poco rispetto alle auto a benza di alcuni anni fa: io avevo una bellissima Renault Safrane (come nessuno la conosce??? :question: ) 2000cc. che normalmente faceva circa 7-8 Km. con un litro, mentre oggi con la 318 i 2000cc. non scendo quasi mai sotto i 12-13; in Germania, con medie di 180-200 Km/h non scendevo mai sotto i 10, ma era un godimento sentire il rombo sommesso del motore, mai invadente che risponde immediatamente ed in maniera lineare da 800 giri a 6500 senza vuoti ai bassi regimi e spinte improvvise sopra i 2000 giri!! Amici dieselisti adesso lapidatemi pure!!!