Buongiorno a tutti, eccomi qua finalmente sulla mia nuova X1 2.0 Xdrive Futura Spacegrey cosi configurata : (ho permutato 320d E91 Futura) Cambio automatico Servotronic Pacchetto X-Line Retrovisori Int/Est autoanabbaglianti Navigatore Professional Voice control Interfaccia Bluetooth per servizi telematici Interfaccia USB per Ipod Volante Sportivo in pelle con paddles al volante Park Distance Control Era una vettura in gia deposito, quindi non personalizzabile (altrimenti avrei messo il sensore luce e pioggia!!!) Dopo 150 km ho notato delle differenza tra la mia vecchia E91 e la nuova X1 (di cui ero già a conoscenza) Pannello fonoassorbente sotto il cofano : E91 SI - X84 NO Parte inferiore plancia plastica morbida : E91 SI - X84 NO Materiale Alette Parasole : E91 BUONO - X84 SCARSINO Luci cortesia Alette Parasole : E91 NO - X84 SI (deriva da allestimento) Materiale rivestimento porte : E91 morbidi - X84 rigido Palpebra cruscotto. : E91 morbida - X84 rigida Bocchette areazione poster. : E91 SI - X84 NO Rivestim.int.montante porta : E91 TESSUTO - X84 PLASTICA Accendisigari. : E91 SI - X84 NO (deriva da allestimento) Lo steptronic è spettacolare, i consumi tutto sommato per essere ancora imbalsamata sono discreti (15km/l) contro i 17km/l della E91 (a parità di tragitto) Navigatore professional (Idrive2) è di un altro pianeta comparato a Idrive1 Volumetria interna molto simile a quella della E91 tranne che per il vano portaoggetti che accoglie solo il libretto di uso e manutenzione e nulla più. La trazione integrale si avverte soprattutto con lo sterzo, sul 320d si allegeriva all'apertura del gas, su X1 invece rimane duro e progressivo. Bisogna prestare attenzione ai retrovisori esterni perchè sono davvero ingombranti (si riesce anche a vedere il panorama dietro!!) Il mio povero 320d non aveva nessun difetto (se non quello congenito della frizione) speriamo che anche questa si comporti nella stessa maniera. Buoni kilometrazzi a tutti Ciao ciao Thewall5
Utile recensione per i 3eristi che stanno passando alla X1 come me e Bimbo. Insomma diverse economie ci sono ma speriamo come gia' detto da me diverse volte anche di trovare come immagino altri pregi.E poi il suv o sav mi mancava e le 4ruote motrici mi torneranno utili in inverno. ciao
Ti sei dimenticato di menzionare il rivestimento del bagagliaio .... direi la cosa più scioccante di tutta la macchina!
Volevo segnalare invece quello che io trovero' in piu' rispetto alla mia touring "eletta": Pacchetto portaoggetti(ma rispetto la 3 la differenza sta solo nelle reti dietro i sedili e poco altro in quanto il bracciolo post.era gia' di serie) Pacchetto luci fari xeno trazione integrale In meno oltre quanto gia' elencato d Thewall5 anche le gomme runflat,il sottofondo tanto comodo(quello della x1 è bassissimo),e la rete ferma bagagli , ma questa da me di poco utilizzo.
Ciao a tutti, A riecco-mi qui (sono in viaggio nel nordest con moglie e figlia). Ho letto le osservazioni sul bagagliaio. A livello di finiture con la E91 non vedo grosse differenze se non la capacità risicata del Doppio fondo su x1. Aggiorniamo i consumi : 742 km a 16.6 km/l di media. Il grosso è fatto in autostrada a 130km/h con cruise control,il resto in extraurbano e urbano a Trieste. Una bella fanalista a tutti gli x1isti Ciao ciao Thewall5