è una settimana che cerco ma non ho ancora trovato nulla!!!! Solo molle della smart Hai qualche link da mandarmi per vedere dove trovarle? Devo andare a segare 2 molle di un treno?
devi andare da qualche preparatore... non le trovi su internet, devi andare tramite fornitori, negozi di roba racing ma non tipo bep's o speedup, serve gente che vende roba da rally tipo questo che credo sia vicino a casa tua http://www.carsistem.com/home/default.asp?modulo=pages&idpage=84
prima o poi ce la faro!!!!!!!!!! Ho provato ma non mi hanno ancora risposto....... un mollificio che mi sembra disponibile mi chiede alcune cose, tra le quali 1 in particolare: lunghezza a cui la molla deve raggiungere il carico indicato. Cosa devo dirgli?!?!?!?! ne avete un'idea?
dipende da quanto vuoi ribassare l'auto. ma se usi le ghiere di regolazione al posteriore 90-100mm vanno benissimo da compresse, se levi la ghiera puoi girare con un assetto tipo -80/-90 circa, se metti la ghiera poi ti alzi quanto ti serve
Da quello che ho potuto capire io il mollificio vuole sapere a che altezza la molla deve dare una forza di 140n..... Perchè mi chiedono la lunghezza della molla senza carico e a che lunghezza deve fornire i famosi 140n.....
140N/m sono la costante di allungamento della molla, essendo costante resta costante, non e' che se la stiri o la comprimi cambia! e' la prima cosa che ti insegnano di fisica! venendo al dunque a te servono molle da 120-130mm da scariche, che col peso dell'auto si comprimono sino diventare a 80-90mm, ora non so il peso esatto dell'auto quindi non posso dirti esattamente quanti mm scende avendo una costante di 140N/mm pero' circa dovrebbe essere una cosa del genere