BMW 120d 177cv/mappatura ECU/moduli aggiuntivi/intercooler/scarico/assetto/ecc...

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da AR147, 11 Dicembre 2008.

  1. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Io invece non ne sarei così convinto.....secondo mè dice il vero(tutto a suo modo quando si capisce per via del linguaggio)....ho già sentito sta storia del pulsante per la partenza.....dovrebbe essere un sistema che si adotta nel bmw m3 che serve per fare delle partenze micidiali.....appunto partendo già da un numero di giri più elevato....è un sistema che mette sotto sforzo parecchio il motore infatti non è consigliabile farlo spesso.....non l'ho visto di persona ma mi era stato detto da un mio conoscente.....difficile che la stessa cazzata l'abbiano sparata in 2....e la telenovela continua prossimamente su bmwpassion.....io direi di andarci calmi con lo sfottò....mi sà che quì se ne vedranno delle belle.....ijijijijijijijijijijij
     
  2. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    niente di eccezionale si chiama launch control..
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Tra l'altro dimenticavo di aggiornarvi.......per il mio mezzo questa mattina sono passato e praticamente hanno trovato lo sfiato....proprio dove pensavo,si è deformato leggermente l'attacco tra collettore e turbo infatti ho visto la vecchia guarnizione ed era sbruciacchiata ed addirittura un pelino rotta proprio come quella di Intonirvana......anche questa nuova era deformata proprio nello stesso punto.....certo che se avessero controllato prima lo stato della guarnizione vecchia sarebbe già tutto risolto da tempo.....comunque sia ho mandato in rettifica il collettore e probabilmente domani mattina la ritiro...prontissimi subito per la prova coi miei soliti video e vediamo che succede.....tra l'altro erano molli anche le viti del down-pipe però visto che era un pezzo montato a nuovo poteva anche starci un imprevito del genere...comunque è quasi fatta.....faccio inoltre chiudere il sistema dell'EGR tappando con un pezzo di acciaio direttamente sul collettore così faccio defluire direttamente i gas tutti sulla turbina.....in più non sò se ricordate che avevo modificato il ricircolo vapori olio creando un barilotto a parte dove defluiva il tutto per mantenere pulito il sistema di aspirazione,ebbene questo sistema funziona benissimo,purtroppo che dal barilotto fuoriusciva parecchio fumo dato appunto dal calore dei vapori,che se sei in movimento non si vede nulla,però se ti fermi in colonna il fumo comincia ad uscire dalle fessure del muso e quindi esteticamente non è bello vedere un BMW che perde fumo dal cofano....quindi ho deciso di riattivare il sistema e ciao....tanto avendo l'EGR chiusa del tutto non può creare tutta quella maledetta morchia sul collettore,perchè arriva soltanto un pochino di olio....queto è tutto......CCIIIIAAAOOOOO
     
  4. Purka

    Purka Direttore Corse

    1.826
    32
    10 Febbraio 2010
    Reputazione:
    3.305
    Bmw 118 d futura m-sport 183cv
    sono davvero contento che tu abbia risolto dicci se noi dei miglioramenti adesso che non sfiata più...........
     
  5. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Ma in sostanza come funziona questo launch control?
     
  6. sprido

    sprido Amministratore Delegato BMW

    3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    sempre più interessato al thread... La scuola napoletana si sta rivelando sempre più intrigante...
     
  7. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    sono daccordo....diciamo che il thread ad un certo punto si è diviso in due.....da un lato noi con i nostri progressi,rogne e quant'altro....dall'altro il fortissimo Franco che divide le tifoserie......o lo "odi "o lo "ami",con tutti i suoi difetti che lo caratterizzano....che secondo mè per come lo abbiamo trattato è stato anche abbastanza tollerante....certo che dall'altra parte anche noi attendiamo da tempo invano,quindi diciamo che siamo pari.....
     
  8. Big Joh

    Big Joh Presidente Onorario BMW

    15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    il launch control sostanzialmente nei cambi automatici o doppia frizione o similari mandano al punto ottimale tra stacco frizione e pattinamento e ti fanno partire molto a cannone..

    http://en.wikipedia.org/wiki/Launch_control_(automotive)

    esempio su M6

     
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Marzo 2012
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Nel video con il serbatoio pieno segna un autonomia di 250 km :eek::eek:

    consuma come un carrarmato:mrgreen::mrgreen:
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Tu pensa che io ho detto: beh addirittura 250km con un pieno, li faccio io! -.-
     
  11. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    #-o#-o
     
  12. POSH82

    POSH82 Kartista

    70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    dopo aver letto 20pg....

    ora anche io attendo con ansia sto video...
     
  13. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    quanti km ha la tua car??
     
  14. Enry_89

    Enry_89 Collaudatore

    435
    3
    4 Settembre 2009
    Reputazione:
    167
    123d M-coupè clk cabrio 350
    di che video parli scusa?
     
  15. Power_maniac

    Power_maniac Secondo Pilota

    738
    26
    10 Gennaio 2012
    Reputazione:
    2.404
    E88 120d cabrio M sport
    Non vorrei sbagliarmi ma credo che fossero 250 miglia.....ovvero 400 km .

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    me sa' che hai ragione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...chiedo scusa :redface:
     
  17. POSH82

    POSH82 Kartista

    70
    0
    7 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    118d
    vedi qualche pp indietro... c'è franco che ha fatto una superelaborazione col bottone.
     
  18. Niko71

    Niko71 Presidente Onorario BMW

    9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Video video video video video >:>
     
  19. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    93000....perchè?
     
  20. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.592
    9.921
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Esattamente, ma su di un'auto con cambio manuale IMHO non avrebbe alcun senso.

    P.S.: con la mia ex GT-R ho più volte cronometrato lo stesso tempo con e senza launch control.
     

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