TP e stili di guida della E89 [Topic Unico]

Discussion in 'BMW Z4 E89' started by huskywr240, Sep 19, 2011.

  1. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Questo è vero....la fregatura della bellezza dei 340cv della is è che non solo li usi............ma li usi SEMPRE, per cui sei sempre costretto a frenare perchè sei SEMPRE a velocità warp rispetto agli altri.

    E' assurdo, a volte mi rendo conto di andare in giro con parametri diversi a quelli del resto del mondo.

    Oggi ho fatto un centinaio di km in autostrada a 130 in top down...........mi sentivo spiazzato. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Mar 28, 2012
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ammetto che piu' di una volta avrei voluto aver sotto quei 340 puledri per schiodarmi in 3 secondi il solito tizio che si attacca dietro al paraurti:wink:, ma le finanze alla voce benzina#-o, prezzo di acquisto#-o (e maledetto bollo](*,)) mi consigliano di metter la freccia e spostarmi pur di farlo andare a impastarsi contro un palo da solo e non dietro al mio paraurti:rolleyes::mrgreen:
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Credimi Husky, la is non consuma poi questo sfracello. Se usi i cv come li uso io sei a 7 km/l di media, ma se vai piano (a codice), soprattutto in autostrada, sei quasi sempre sopra i 12/13 km/l.

    Se comunque non fai tanti km, i 7 km/l non fanno poi così tanta paura.

    Il vero problema è il superbollo, ma alla fine sono 100 euro al mese.

    Imho una is, quando la si compra a 40.000 euro è un'ottima soluzione.
     
  4. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62,026
    25,563
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    ohhh, finalmente qualcuno che lo dice chiaro e forte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2,719
    49
    Apr 22, 2008
    Reputation:
    39,541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Secondo me soffre anche perchè non ha condotti per il raffreddamento, in caso sarebbe possibile farli fare artigianali come fanno in parecchi sull'm3
     
  6. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Si Roby ma questo impianto scalda ancora più della M3, è intedibile. Giá quello M era un forni, ma questo in due frenate già scalda le gomme ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    In ogni caso i condotti non sono così semplici da far fare se vuoi fare una cosa fatta bene e cioè raffreddare il

    disco più della pinza, mentre con condotti easy sei costretto a puntarli verso un'area ben specifica.

    Spinazzola per esempio ha fatto il lavoro e ne è contento, puó essere un'idea. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2,719
    49
    Apr 22, 2008
    Reputation:
    39,541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Infatti io mi riferivo al lavoro fatto da Nicola, oltretutto noi abbiamo quelle finte griglie ai lati, sulla serie 1 c'era una presa d'aria per i freni, per la nostra nulla, certo sarebbe un bel lavoro ne da fare e toccherebbe vedere se si riesce ad evitare di tagliare il parafango
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    62,026
    25,563
    Nov 6, 2007
    Netflix
    Reputation:
    2,147,476,461
    car2go
    sulla mia vecchia 1er limited sport edition c'era il condotto completo verso i freni, fatto pure discretamente. ma pure lì, scendendo da Rocca di Mezzo a L'Aquila (strade bellissime, tra l'altro), a metà discesa i freni erano praticamente andati. escluderei il discorso raffreddamento.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Emmm...faccio fatica a star tranquillo con la 23i, pensi che terrei nel recinto 340 puledri scalpitanti?:wink: Un po' come dormire con una stragnokka e operare castita':mrgreen:

    Scusate, forse ho capito male il discorso delle prese d'aria, ma son chiuse sulle 23 e 30, ma sulle 35 le bocche laterali son aperte e ci son condotti di raffreddamento per i freni.

    Non penso di sbagliare, sul catalogo ricambi danno le griglie aperte per i modelli 35, dovrebbero esserci di serie.
     
    Last edited by a moderator: Mar 29, 2012
  10. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2,506
    83
    Dec 30, 2003
    Reputation:
    8,764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    no sulle 35i dovrebbe esserci l'intercooler da un lato o qualche radiatore.......non vorrei sbagliare però pure io...

    SiSco
     
  11. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Esiste un catalogo accessori bmw con le griglie aperte? :eek:

    Devo rivedere la mia, sai che non sono sicuro che siano chiuse in effetti? Mah.

    In ogni caso avere o meno i condotti già pronti è cosa ben diversa.
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non ricordo dove lo avevo letto, ma ricordo ci fosse un condotto raffreddamento freni.

    Su realoem a questa pagina vedete i condotti raffreddamento dx e sx, con convogliatore radiatore olio (quindi distinto da queste prese d'aria).

    http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=LM12&mospid=52067&btnr=51_7176&hg=51&fg=15

    A cosa altro potrebbero servire prese aria ai due lati se non per i freni?

    Purtroppo non specifica cosa facciano le prese aria, che non ci sono pero' negli altri modelli.

    Ma ricordo di aver letto qualcosa riguardo ai freni tempo fa.

    Chi ha la 35is e forse 35i trovera' sicuramente le griglie aperte ai due lati, pero' a questo punto resta il dubbio.
     
  13. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Zeno, quei due "convogliatori" non sono altro che i due laterali della "scatola" composta dai due lati ed il lato inferiore, per portare aria al radiatore. Quando sono presenti, i condotti freni dovrebbero essere esattamente come la guida aria dell'intercooler. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    E se l'intera presa d'aria dx è riempita dalla presa d'aria dell'intercooler, dove lo infilo il condotto per i freni anteriori dx? Non siate volgari! :haha
     
  14. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2,506
    83
    Dec 30, 2003
    Reputation:
    8,764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    non sarò volgare,daccordo.... ma se ti si raffreddano i freni......

    SiSco
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Quindi sto' convogliatore non e' piccolo, ma molto largo ed e' nella parte centrale?

    Ma hai guardato bene la macchina? Le due bocche laterali inferiori sono tutte e due aperte o solo una? Se e' aperta una sola porta aria solo al radiatore olio.

    Ripeto, non son sicuro, ma avevo letto che c'eran dei convogliatori aria per i freni...non so se pero' eran di serie o un accessorio post vendita da aggiungere.

    Se lo trovo posto il link.
     
    Last edited by a moderator: Mar 30, 2012
  16. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Quella scatola di convogliamento aria è un rettangolone delle dimensioni del radiatore e porta aria SUL radiatore.

    Non ho ricontrollato l'altra presa d'aria, perchè sto girando in moto, qui è estate piena.

    Imho, l'unica presa d'aria aperta serve per il radiatore olio.
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Allora se non mi son sbagliato e' qualcosa che ho letto da qualche parte come accessorio da modifica.
     
  18. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10,726
    577
    May 16, 2004
    Reputation:
    21,512,409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Sicuramente non ufficiale Bmw.

    Neanche Performance.
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20,703
    1,378
    Mar 8, 2011
    LV-223
    Reputation:
    102,871,900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ho girato talmente tanti siti per cercar roba sulla z che e' grigia risalire a dove ne avevo letto pero'.
     

Share This Page