Questo è vero....la fregatura della bellezza dei 340cv della is è che non solo li usi............ma li usi SEMPRE, per cui sei sempre costretto a frenare perchè sei SEMPRE a velocità warp rispetto agli altri. E' assurdo, a volte mi rendo conto di andare in giro con parametri diversi a quelli del resto del mondo. Oggi ho fatto un centinaio di km in autostrada a 130 in top down...........mi sentivo spiazzato. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ammetto che piu' di una volta avrei voluto aver sotto quei 340 puledri per schiodarmi in 3 secondi il solito tizio che si attacca dietro al paraurti:wink:, ma le finanze alla voce benzina, prezzo di acquisto (e maledetto bollo) mi consigliano di metter la freccia e spostarmi pur di farlo andare a impastarsi contro un palo da solo e non dietro al mio paraurti
Credimi Husky, la is non consuma poi questo sfracello. Se usi i cv come li uso io sei a 7 km/l di media, ma se vai piano (a codice), soprattutto in autostrada, sei quasi sempre sopra i 12/13 km/l. Se comunque non fai tanti km, i 7 km/l non fanno poi così tanta paura. Il vero problema è il superbollo, ma alla fine sono 100 euro al mese. Imho una is, quando la si compra a 40.000 euro è un'ottima soluzione.
ohhh, finalmente qualcuno che lo dice chiaro e forte /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Secondo me soffre anche perchè non ha condotti per il raffreddamento, in caso sarebbe possibile farli fare artigianali come fanno in parecchi sull'm3
Si Roby ma questo impianto scalda ancora più della M3, è intedibile. Giá quello M era un forni, ma questo in due frenate già scalda le gomme /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">. In ogni caso i condotti non sono così semplici da far fare se vuoi fare una cosa fatta bene e cioè raffreddare il disco più della pinza, mentre con condotti easy sei costretto a puntarli verso un'area ben specifica. Spinazzola per esempio ha fatto il lavoro e ne è contento, puó essere un'idea. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti io mi riferivo al lavoro fatto da Nicola, oltretutto noi abbiamo quelle finte griglie ai lati, sulla serie 1 c'era una presa d'aria per i freni, per la nostra nulla, certo sarebbe un bel lavoro ne da fare e toccherebbe vedere se si riesce ad evitare di tagliare il parafango
sulla mia vecchia 1er limited sport edition c'era il condotto completo verso i freni, fatto pure discretamente. ma pure lì, scendendo da Rocca di Mezzo a L'Aquila (strade bellissime, tra l'altro), a metà discesa i freni erano praticamente andati. escluderei il discorso raffreddamento.
Emmm...faccio fatica a star tranquillo con la 23i, pensi che terrei nel recinto 340 puledri scalpitanti?:wink: Un po' come dormire con una stragnokka e operare castita' Scusate, forse ho capito male il discorso delle prese d'aria, ma son chiuse sulle 23 e 30, ma sulle 35 le bocche laterali son aperte e ci son condotti di raffreddamento per i freni. Non penso di sbagliare, sul catalogo ricambi danno le griglie aperte per i modelli 35, dovrebbero esserci di serie.
no sulle 35i dovrebbe esserci l'intercooler da un lato o qualche radiatore.......non vorrei sbagliare però pure io... SiSco
Esiste un catalogo accessori bmw con le griglie aperte? Devo rivedere la mia, sai che non sono sicuro che siano chiuse in effetti? Mah. In ogni caso avere o meno i condotti già pronti è cosa ben diversa.
Non ricordo dove lo avevo letto, ma ricordo ci fosse un condotto raffreddamento freni. Su realoem a questa pagina vedete i condotti raffreddamento dx e sx, con convogliatore radiatore olio (quindi distinto da queste prese d'aria). http://realoem.com/bmw/showparts.do?model=LM12&mospid=52067&btnr=51_7176&hg=51&fg=15 A cosa altro potrebbero servire prese aria ai due lati se non per i freni? Purtroppo non specifica cosa facciano le prese aria, che non ci sono pero' negli altri modelli. Ma ricordo di aver letto qualcosa riguardo ai freni tempo fa. Chi ha la 35is e forse 35i trovera' sicuramente le griglie aperte ai due lati, pero' a questo punto resta il dubbio.
Zeno, quei due "convogliatori" non sono altro che i due laterali della "scatola" composta dai due lati ed il lato inferiore, per portare aria al radiatore. Quando sono presenti, i condotti freni dovrebbero essere esattamente come la guida aria dell'intercooler. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E se l'intera presa d'aria dx è riempita dalla presa d'aria dell'intercooler, dove lo infilo il condotto per i freni anteriori dx? Non siate volgari!
Quindi sto' convogliatore non e' piccolo, ma molto largo ed e' nella parte centrale? Ma hai guardato bene la macchina? Le due bocche laterali inferiori sono tutte e due aperte o solo una? Se e' aperta una sola porta aria solo al radiatore olio. Ripeto, non son sicuro, ma avevo letto che c'eran dei convogliatori aria per i freni...non so se pero' eran di serie o un accessorio post vendita da aggiungere. Se lo trovo posto il link.
Quella scatola di convogliamento aria è un rettangolone delle dimensioni del radiatore e porta aria SUL radiatore. Non ho ricontrollato l'altra presa d'aria, perchè sto girando in moto, qui è estate piena. Imho, l'unica presa d'aria aperta serve per il radiatore olio.
Allora se non mi son sbagliato e' qualcosa che ho letto da qualche parte come accessorio da modifica.
Ho girato talmente tanti siti per cercar roba sulla z che e' grigia risalire a dove ne avevo letto pero'.