si il bmw è un olio a base castrol.....ormai mi sono deciso si incastra tutto alla perfezione con i due tipi di olio(rs e agip) e con l'additivo liqui moly in aggiunta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Salve a tutti e sicuramente OT ma vi chiedo un aiutino.... Un amico possiede un range rover 3000 td del 2008 e ,a causa di svariati problemi,vorrebbe eliminare il FAP con relative rigenerazioni dalla mappa( basti pensare che deve cambiare l'olio motore ogni 8000 km xche sporco di nafta oltre ad altri problemi).Conoscete qualche officina in grado di eseguire il lavoro nel modenese( anche in zone limitrofe)? Lui ha provato da 2 officine ma tutti gli hanno detto che non riescono ad entrare nel software Rover.....mah? Ringrazio anticipatamente.
weeldgl,una domanda, togliendo il fap si possono avere problemi alla revisione?Vorrei toglierlo anch'io ma ho il dubbio che poi mi facciano problemi.
tra i tanti problemi delle e6# il gasolio nella coppa dell'olio non è uno di quelli....ricordo prima di prendere la mia che seguivo il forum delle volvo perchè mi piaceva anche la v70 e ricordo che tutte le nuove volvo sono afflitte da questo problema dell'olio sporco di gasolio....detto questo non ho proprio idea di chi possa aiutare il tuo amico ma difficilmente credo che questo sia il forum giusto...
L amico range rover deve cercare un Mappatore . Lui sa cosa deve fare per togliere tutto . Per FAP e revisione direi non ce problema gia fatta Per l olio direi il Bmw 0w40 provato e va bene
Infatti..chiedevo informazioni su conoscenze in zona Modena o vicinanze(bologna\reggio emilia) Grazie
l'ho postato mille volte , ma non c'è problema. è lo stesso che ha preso roberto TT. http://www.discount-tuning.com/proshop/en/e6x/1257-downpipe-335d-e9x-suppression-fap-inox.html (il titolo del link è sbagliato, è solo per il 535d 272hp questo a 2 pezzi).
montato e provato già...Per adesso il BC fa il pessimista e dice che consuma di più mantenendo la stessa mappatura. Chissà se è solo il BC o se consuma veramente di più. Prestazioni invariate, forse un pelo + libera ad alti regimi.
Avevo visto qualcuno qui sul forum che proponeva il tubo per defappare il 530 218 cv, ma non trovo più il post ... help ...
Ehmmm ... "sfogliando" avevo saltato una pagina... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?199562-Eliminazione-fap-bmw-530d/page18