c'era un annuncio su un giornale di auto usate dove era in vendita una 911 a 8600 euro credo del 1971 o giù di lì
Fino a tre giorni fa' giravo con una E36, 316coupe'. Con 30 euro di benza facevo si e no 220km. Ora ho una 320ci del 2001 quindi 2.2cc e 6 cil. non sono ancora riuscito a calcolare il consumo ma credo che riesca a fare piu' km dell'E36 che avevo prima.
Le E46 a benzina consumano molto meno delle E36, soprattutto le 6 cilindri (il record credo spetti al 328Ci, l'ho visto fare 10 km/lt a 170 km/h con gomme da 16 )
Come si interpretano i km residui di autonomia del computer di bordo? Ho provato a mettere 20 euro ilcomputer mi segnala 300km di autonomia, dovrei sottrarne 100 per la riserva...
I km residui di autonomia sono calcolati dal computer di bordo, tenendo conto di vari parametri: - stile di guida - litri di carburante rimasti In pratica è una stima di quanta strada dovresti riuscire a fare con la benzina che hai nel serbatoio; il condizionale è d'obbligo, visto che il computer non sa che tipo di strada farai e neppure se pesterai o meno sul gas; calcola la sua stima in base agli ultimi km percorsi, per cui se hai fatto strade pianeggianti a velocità limitate i km di autonomia indicati saranno maggiori che se hai fatto strade in salita e pestando il gas, a parità di carburante residuo. Nel tuo caso, significa che guidando mediamente come hai guidato nelle ultime decine di km, riusciresti a percorrere 300 km prima di rimanere a secco. Attenzione che a freddo il motore consuma di più, quindi se la sera lasci l'auto con 10km di autonomia, non è detto che il giorno dopo riesca davvero a farli...
benzina pure io, 328 ci automatica, da roma a torino a/r per un totale di 1400km ho fatto 11.7 km/l ad una velocita di 140 ca.però in centro o a motore freddo è una sanguisuca ma è un ottimo prezzo da pagare se in cambio senti un 6 cilindri cantare. prima ho avuto un 325 coupè e36 ed anche quello uno spettacolo di prestazioni e di affidabilità. ci ho fatti 350000 km e continuava ad appogiare i 240 senza problemi viva la benza!!!!
brutta bestia la benzina di sti tempi.. ha toccato gli 1,3 euro al litro oggi... cioè per un pieno di 60 litri sono ben 78 euro... orcoddì...
Mi unisco anch'io alla folta schiera. Z4 3.0i, 231 cv, anche se . . . non mi bastano più, ne voglio ancoraaaaaaaaaaaaa. Una 20ina, non dico di più!!!